Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 18:23   #21
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Non credo si tratti di un virus. Le prime cose fatte, che manco ho riportato, son state la cancellazione dei prefetch e la scansione completa del sistema con anti virus e antispyware..... magari dovrei provare anche con un sevondo software anti virus?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:36   #22
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
è si, magari dovresti...

Non è questa la sede per parlare dei rootkit ma fidati, il fatto che il tuo AV non rilevi tracce anomale non è assolutamente indice del fatto che il tuo sistema non sia infetto da questa minaccia...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:42   #23
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Macchè, ho fatto scansione con altri software antivirus da altro os, e da dos, ma nisba.

Ho fatto lo scandisk approfondito da console e da altro os ma niente, nessun errore....

A sto punto domani spiano tutto c: e reinstallo seven sulle ssd, e vediamo un poco....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 17-01-2012, 13:57   #24
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

La questione e'lungi dall'essere risolta. Ho pero stabilito che non si tratta di problemi alle ssd. Ho spianato il raid, ho effettuato check approfonditi alle due ssd. Nessun problema. Ho eseguito il secure erase. Ho ricreato l'array e ho reinstallato seven. Problema di boot lento fin da subito. Inoltre parte quando dopo un bel poco - frullano i dischi a rotazione, evidentemente seven cerca qualcosa li. E siccome a seven pulito i driver marvell non li vede e quindi neppure le unita ivi connesse, il problema non e' li. Io ho la vaga idea che il problema siano le unita in raid5 che da quando non son piu vuote rallentano tutto il sistema con ogni probabilità - ma perche'? - oppure le unita SAS. Ma quello che e'strano e'che tutto abbia funzionato bene al boot fino a una certa data.

Le prossime prove saranno quella di svuotare il raid5 e spianare l'array e vedere se la situazione cambia. Se anche ciò non fungerà scollegherò le unita SAS temporaneamente.

Deve venire fuori da che unita dipende sto boot lento.
Old 17-01-2012, 15:18   #25
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Forse si comincia a cpire qualcosa dai log:

L'inizializzazione del dispositivo ha richiesto più tempo del previsto, determinando una riduzione del livello delle prestazioni del processo di avvio del sistema:
Nome file : PCI\VEN_1B4B&DEV_91A2&SUBSYS_84931043&REV_10\4&108abd8a&0&00E4
Nome descrittivo : Marvell 91xx SATA 6G RAID Controller
Versione :
Tempo totale : 2638 ms
Tempo riduzione prestazioni : 138 ms
Ora intervento (UTC) : ‎2012‎-‎01‎-‎16T23:21:20.640400300Z

e:

L'inizializzazione della gestione delle sessioni ha causato il rallentamento del processo di avvio:
Nome : SMSSInit
Tempo totale : 95064 ms
Tempo riduzione prestazioni : 85064 ms
Ora intervento (UTC) : ‎2012‎-‎01‎-‎16T23:21:20.640400300Z

Sembrerebbe alla fine che sia lo stramaledetto marvell, che finchè non viene visto dal sistema blocca tutto, se ho ben capito....

Ma non ne sono mica sicuro. Lo fa pure in provvisoria.

Devo indagare ancora.
Old 17-01-2012, 23:18   #26
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

HO RISOLTO IL PROBLEMA !!!!!!!!

Era qualcosa relativo al controller marvell.

Avevo già provato in ahci, ma faceva lo stesso.

Stavolta ho provato a disabilitarlo proprio.

Il sistema ha fatto il boot istantaneamente.

Ho riabilitato il raid sul marvell e ora boota istantaneamente.

Evidentemente si era corrotto qualcosa nel mapping delle periferiche hw che cercava, che una volta rivisto il raid seven ha ricostruito correttamente, finalmente.

Ne uscivo pazzo, che soddisfazione!!!!!

ps: evidentemente trattavasi di problema relativo al bios o comunque non strettamente software, in quanto anche a os spianato e reinstall di seven quindi al first boot e senza driver marvell dava il problema.

Il problema si verificava anche col controller in ahci mode, nonostante in quel caso fosse visto dal bios della mobo.

Per risolvere ho dovuto disabilitare il controller marvell da bios e quindi il boot è stato subitaneo. Ho quindi proceduto a riabilitarlo ( presumendo che il problema si ripresentasse ) - cosa che invece non è avvenuta ( per ora ). Meglio così.

Comunque sarebbe ora che Asus presentasse una release del bios che permetta di risolvere il problema del controller marvell non visto dal bios se in raid mode se anche il controller intel è in raid mode, anche perchè in questo modo non rispetta le caratteristiche dichiarate e per una mobo teoricamente di fascia alta è abbastanza urtante, specie se di queste features se ne avrebbe necessità, anzi, la si è acquistata anche per quelle!

Ultima modifica di il menne : 18-01-2012 alle 07:29.
Old 07-03-2012, 13:18   #27
antotuning
Senior Member

L'Avatar di antotuning

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
Ciao. anche io accuso lo stesso problema.
Ho installato un agility3 da 60 su cui ho caricato l'OS, e il secondo hd da 500 su cui precedentemente era installato l'OS l'ho usato per l'archiviazione.
Ho notato che se da bios disabilito il 2° hd, l'avvio è molto più veloce (15s circa), mentre se l'attivo (come normalmente dovrebbe essere) impiega circa il doppio.
ho cancellato successivamente all'installazione di win7 sull'ssd i vecchi dati, ma non ho potutto formattarlo per via dei dati.
Dite che formattandolo risolverei questo problema di avvio un po lento?

Ho concluso positivamente con: nicdam - 055 - Alchimista1 - Giulio83pale - DiabolK - User5682 – Studentesso85 - bati1971 e tanti altri
antotuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 08:32   #28
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao il Menne.
Sono nella tua stessa identica situazione.
Ho un piccolissimo problema. Dopo aver installato tutti quanti driver mi sono accorto che l'animazione del boot di Windows 7 (parlo di quei 4 puntini colorati che volteggiano ingrandendosi per poi trasformarsi in bandierine) non è perfettamente fluida, ma va a scatti.
La cosa mi sembra parecchio strana visto che ho 16 GB di ram, SSD Samsung 830, scheda video Nvida GTS 450, cpu bestiale. Da che cosa può dipendere secondo te?

Il boot mi sembra parecchio lento rispetto ad altri pc con caratteristiche simili ma meno potenti che ho già assemblato che si accendevano in 30 secondi.

Con questo nuovo super computer ci mette ben 60 secondi.

Non so se la cosa è correlante ma mi appare di tanto in tanto questo messaggio:

"Dispositivo USB non riconosciuto.
Uno dei dispositivi USB collegati al computer non ha funzionato correttamente.
Windows non è in grado di riconoscerlo"

Non ho capito di quale usb parla visto che ho attaccata solo la tastiera e funziona benissimo?

Ciao
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian