Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 14:42   #21
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaetemoli Guarda i messaggi
Quindi escludi un malfunzionamento di Ram?...cmq, se tolgo il disco, dovrebbe partire e fermarsi al BIOS...giusto?
No che non escluderei la ram, a volte possono essere molteplici le cause di un malfunzionamento.
Tolto il disco, se fosse questo il problema, l'avvio non si fermerebbe al boot ma nel momento in cui non troverebbe un dispositivo da cui fare il boot.
Old 14-12-2011, 14:48   #22
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
No che non escluderei la ram, a volte possono essere molteplici le cause di un malfunzionamento.
Tolto il disco, se fosse questo il problema, l'avvio non si fermerebbe al boot ma nel momento in cui non troverebbe un dispositivo da cui fare il boot.
Quindi, tolto il disco, se fosse questo il problema, potrei provare ad avviare da CD?giusto?
gaetemoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 15:54   #23
demy74
Senior Member

Quote:
Quindi, tolto il disco, se fosse questo il problema, potrei provare ad avviare da CD?giusto?
Giusto, anche se non è indispensabile mettere un cd, basta semplicemente togliere l'hdd e vedere se il pc si accende normalmente e procede fino alla fase di bootload.
Old 14-12-2011, 16:22   #24
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

Ho tolto l'hard disk, a differenza di prima, inzia il caricamento, poi muore subito...prima invece il rumore continuava sempre...mmm...cosa può essere?
Old 14-12-2011, 16:28   #25
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

Ho rimesso l'hard disk ed ora mi sta partendo, ho inserito il cd di Windows 7 per fare un ripristino...mah, non so se dura oppure no...consigli su cosa possa essere successo??
Old 14-12-2011, 16:32   #26
demy74
Senior Member

Quote:
Ho rimesso l'hard disk ed ora mi sta partendo, ho inserito il cd di Windows 7 per fare un ripristino...mah, non so se dura oppure no...consigli su cosa possa essere successo??
Non avendolo sotto mano non ne ho idea, comunque una volta che si è avviato e sei in Windows consiglio di fare un test dell'hdd per verificarne il suo stato di salute.
Old 14-12-2011, 16:47   #27
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

Sarebbe la diagnostica della memoria? ora quello ho messo a fare...o c'è qlk altro tool per approfondire lo scandisk?
Old 14-12-2011, 17:00   #28
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

Niente, ora mi ha ridato schermata blu con una scritta del tipo STOP: 0x000000C5 ed altri codici a parekki zeri....mmm...cosa può essere???
Old 14-12-2011, 17:29   #29
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
prova a masterizzare puppy ( o derivate) e a far partire il nb senza l'hd.

se si avvia e carica il s.o. in ram, fallo girare un po' per vedere se dà errori
se va bene riprova col disco montato, e se parte salvati i dati e testa l'hd
Old 14-12-2011, 17:37   #30
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

il notebook non mi parte proprio più, come descritto ad inizio discussione...mmm..cosa fare?
Old 14-12-2011, 18:05   #31
demy74
Senior Member

Quote:
il notebook non mi parte proprio più, come descritto ad inizio discussione...mmm..cosa fare?
Non parte più nemmeno senza l'hard disk?
Old 14-12-2011, 18:07   #32
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

Quote:
Non parte più nemmeno senza l'hard disk?
nono, non parte niente, solo il caricamento, ma non si vede niente...quindi non è un problema di hd...
Old 14-12-2011, 18:10   #33
demy74
Senior Member

Quote:
nono, non parte niente, solo il caricamento, ma non si vede niente...quindi non è un problema di hd...
Scusa mi sfugge una cosa, ma senza hard disk installato, di quale caricamento parli?
Old 14-12-2011, 18:11   #34
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

Asp, senza hard disk non mi carica niente, però cmq non va..invece con l'hard disk mi fa il caricamento...ma non parte niente..qst intendevo...
Old 14-12-2011, 18:24   #35
demy74
Senior Member

Quote:
Asp, senza hard disk non mi carica niente, però cmq non va..invece con l'hard disk mi fa il caricamento...ma non parte niente..qst intendevo...
Se hai un monitor di un computer desktop, attaccalo alla porta vga del portatile e vedi se su questo si visualizza qualcosa
Old 14-12-2011, 18:38   #36
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

nono, nn visualizza niente...cmq non parte prp..quindi ke deve visualizzare...non è un problema di monitor..
Old 14-12-2011, 18:40   #37
demy74
Senior Member

Quote:
nono, nn visualizza niente...cmq non parte prp..quindi ke deve visualizzare...non è un problema di monitor..
QUanti moduli di memoria ci sono? se sono 2 provali alternandoli
Old 14-12-2011, 19:08   #38
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

Quote:
QUanti moduli di memoria ci sono? se sono 2 provali alternandoli
Ho provato alternando, ora parte con un banco di ram...ora lo testo e faccio sapere..
Old 14-12-2011, 19:08   #39
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
scusa, ma non hai ancora provato a togliere i moduli di ram uno alla volta?
Fidati, è quella al 90% perchè se l'HD si rompe i problemi arrivano sempre dopo il boot, mentre con la ram andata non parte nulla come a te!
Old 14-12-2011, 21:54   #40
gaetemoli
Junior Member

L'Avatar di gaetemoli

Il pc funziona, utilizzando un solo banco di ram, ma da quello che ho visto, non sono i banchi di ram che non funzionano, ma è una delle due slot che non va bene, visto che ho provato entrambi i banchi su una sola e funziona bene...ora vi chiedo, ci vuole molto per sostituire la slot della ram, oppure conviene comprare un banco di ram da 2 gb (o più) ed inserirlo nella slot singola?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian