|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ogni die shrink ha le sue problematiche: lo sanno bene i 2 principali concorrenti cosa stanno patendo con i 32nm ed i 28nm, quindi meglio aspettare e vedere questi 22nm in azione.
Ma come ho già detto in passato, a prenscindere dai clock base dei modelli "K", se queste cpu guadagnano anche solo un 5% sull'overclock daily ed un 5% sull'IPC medio, con consumi pari se non inferiori, direi che va' più che bene. Può sembrare poco per chi vuole fare un upgrade, ma è ben diverso per chi viene da cpu di 2 anni o più. Per tutti gli altri, ci saranno maggiori prestazioni e minori consumi (pensiamo ai portatili), e tanto basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
io sono ancora su socket 775 con un p4 SINGLE core e hiperthreading del 2005, overcloccato e raffreddato a liquido, e sono riuscito a tirarlo fino ad ora...
aspettavo che calassero i prezzi dei sandy per prendere l' i5-2500k, poi ho aspettato ancora perchè non avevo i dindini, poi ho aspettato perchè contavo su bulldozer ma purtroppo è andata male, e intanto il tempo passa e ormai conviene aspettare un'altro pochetto per ivy e poi FINALMENTE si cambia, punto sull' i5-3570k. sempre sperando che dalla mia casa preferita di cpu (AMD) arrivino buone notizie sul comparto desktop, magari un minibullo super ultra power a 7 nanometri, frequenza 28 ghz, consumo 2mw (xD) se no a malincuore devo comprare ancora una volta intel, ma purtroppo non c'è alternativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() Io cmq li aspetto in gloria per il mercato mobile, spero il prox anno apple adotti quad core sugli air, in + la gpu integrata potenziata è una bella spinta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Scusate la domanda nabba ma l'ultimo socket di intel è il 2011?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.