|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Detto questo, dietro i vostri graditi consigli, la scelta si è ristretta a tre modelli (chiaramente top) e cioè Eizo (chl), Samsung (essedi) e iiyama (non so dove acquistare). Siccome non posso vedere da vicino nessuno di tutti e tre, volevo un consiglio da voi su quale modello scegliere, senza citare ulteriori marche. Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Tutti gli Eizo serie F sono Shadow Mask (non hanno le righine); tutti gli Eizo Serie T sono a griglia verticale (le hanno). L'Eizo T765 citato da Elwood ha un tubo di tipo Triniton e non Diamondtron. Tra i tre marchi da te citati, scarterei Eizo (troppo costoso) e limiterei la scelta a Iiyama e Samsung. Non avendo mai visto L'Iiyama in azione non mi sembra corretto esprimere un parere tra i due.
Ho visto diversi Nec da 17 e 19 della serie FP e mi sono piaciuti (tra cui il modello FP 950, che è da poco stato sostituito dal FP 955). Non volevo confonderti le idee; ma credevo volessi fare un uso molto intenso di CAD. Ciao.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Comunque, io prenderei in considerazione anche questo... pur non avendolo visto di persona possiamo contare per lo meno meno su una recensione da fonte affidabile
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/579/1.html
![]() |
#25 |
Senior Member
|
A questo punto vorrei acquistare un monitor con tubo diamondtron (è il migliore vero?).
Essendo indeciso tra iiyama, eizo e samsung sono passato a visionare un pò i prezzi. Dato che qui c'è gente che ha trovato il samsung 959nf a 520-530 euro, il prezzo che hanno chiesto a me di 590 euro sembra un furto. L'eizo l'ho trovato da chl a 1600000 e mi sembra esagerato. A parte il modello eizo, iiyama o samsung potreste indicarmi anche dove acquistare a prezzi buoni? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Per il Samsung ti ho messo il link sopra nel mio post, + precisamente da Eprice lo trovi per 536 €.
Le 2 righe orrizontali le vedo solo su sfondi bianchi, ma personalmente non ci faccio neanche + caso, daltronde lavoro da 3 anni in ufficio su un sony 21" e da poco a casa sul samsung ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Però dovendo cambiare monitor ne preferivo uno di modello superiore che non presentasse questa Caratteristica. Quindi escludendo il samsung che ha le righe, rimangomo eizo ed iiyama! Dove acquistarli? P.S. Il miglior tubo è diamondtron?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Comunque quel 22" Viewsonic alla cui recensione ho messo il link ha il tubo Trinitron... e' vero che ivato costa 2 testoni pero' resta pur sempre un 22! E credo che per quelle caratteristiche sia davvero concorrenziale...
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Tieni cmq conto che solitamente questi rivenditori sono "negozietti" e non grosse catene e che quindi tenderanno ad avere il prezzo alto ![]() Quello a cui ho telefonato io mi ha parlato subito di sconto ![]() ![]() Sinceramente preferisco spendere 50€ in più vedendo quello che compro piuttosto che comprare una cosa così costosa (per me ![]() Ciau! PS. è vero che nel Diamontron le righe di tensionamento sono più sottili che nel Trinitron??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Garantisco che l'Elsa 521 ha righe quasi invisibili
![]() ![]() P.S. Dimenticavo di segnalare che appunto il 521 è un Diamondtron... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi ho trovato forse questo monitor penso sia il samsung di cui parlate perche lo visto aveva una risoluzione di 1600x1200 a 85hz
quindi penso sia questo ho letto solo la sigla sinchmaster nn ricordo altro e il 19 pollici aveva dei colori bellissimi , conviene per 100 euro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
ma dove posto io semino il vento e la tempesta dove psoto io nessuno piu risponde .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Il Samsung SM959 NF (SyncMaster 959 Natural Flat) è fuori produzione da almeno 2 anni, purtroppo, perché era, ed è ancora secondo me, eccezionale! Bellissimi colori, tantissime regolazioni efficaci e precise, tantissime risoluzioni e frequenze stabilissime!
Se sei sicuro che sia il SM959 NF? dove lo hai trovato? un privato che lo vende usato? o un negozio che lo vende per nuovo? in questo caso chiedi se è ricondizionato, cioè riparato da Samsung: talvolta sono capitati problemi con i ricondizionati, cioè riparazioni non ben fatte. Dato che lo hai visto in funzione, prova a chiedere di fare delle prove ed osserva bene lo schermo: se ci sono aree con luminosità diversa o colori diversi, verifica vari settaggi e risoluzioni, provalo in condizioni di luce ambientale diverse; se sei fortunato (cioè nuovo veramente, o ricondizionato ben fatto) e sei convinto dell'acquisto, hai trovato IL SIGNOR monitor. 100 euro può andar bene come prezzo di un nuovo ora (a fine 2005, lo pagai nuovo circa 220 euro). Per un usato, penso che puoi provare a spuntare qualcosa in meno. Considera però è un CRT, quindi devi essere sicuro nel volerlo prendere e tenere per un bel po' di tempo, perché rivenderlo potrebbe essere difficile. Io lo presi proprio con l'idea di saltare gli LCD ed aspettare qualche anno per gli OLED. E per questo ho cercato quello è stato considerato per molto tempo il miglior monitor 19". |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Il Samsung SM959 NF (SyncMaster 959 Natural Flat) è fuori produzione da almeno 2 anni, purtroppo, perché era, ed è ancora secondo me, eccezionale! Bellissimi colori, tantissime regolazioni efficaci e precise, tantissime risoluzioni e frequenze stabilissime!
Se sei sicuro che sia il SM959 NF? dove lo hai trovato? un privato che lo vende usato? o un negozio che lo vende per nuovo? in questo caso chiedi se è ricondizionato, cioè riparato da Samsung: talvolta sono capitati problemi con i ricondizionati, cioè riparazioni non ben fatte. Dato che lo hai visto in funzione, prova a chiedere di fare delle prove ed osserva bene lo schermo: se ci sono aree con luminosità diversa o colori diversi, verifica vari settaggi e risoluzioni, provalo in condizioni di luce ambientale diverse; se sei fortunato (cioè nuovo veramente, o ricondizionato ben fatto) e sei convinto dell'acquisto, hai trovato IL SIGNOR monitor. Forse l'unico neo è il peso: 25 kg, se ricordo bene! 100 euro può andar bene come prezzo di un nuovo ora (a fine 2005, lo pagai nuovo circa 220 euro). Per un usato, penso che puoi provare a spuntare qualcosa in meno. Considera però è un CRT, quindi devi essere sicuro nel volerlo prendere e tenere per un bel po' di tempo, perché rivenderlo potrebbe essere difficile. Io lo presi proprio con l'idea di saltare gli LCD ed aspettare qualche anno per gli OLED. E per questo ho cercato quello è stato considerato per molto tempo il miglior monitor 19". |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ciao!
Mi dispiace che non sei riuscito a concludere! Purtroppo per modelli più recenti non saprei cosa dirti, perché quando lo comprai io i commenti puntavano quasi solo sul Samsung! Comunque qui sul forum ci sono molte ottime persone come competenza e gentilezza, che ti sapranno consigliare. Devi solo indicare per cosa ti serve e quanto potresti spendere. Ci sono alcuni che sembrano avere in testa i cataloghi di tutte le ditte!!! In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Up per questa discussione
![]() Sto pensando di prendere un 19 usato, quale mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se sei ancora interessato vendo il mio Samsung SyncMaster 959 NF, 19" con meno di tre anni di vita, usato poco, in perfette condizioni. 100 euro credo sia un prezzo onesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
interesserebbe anche a me.
ovviamente dovrei vederlo. di dove sei?
Core 2 duo E6600 - Zalman 9500 - Asus p5b deluxe - Ram 2 X 1Gb 667mhz S3 - HD: Hitachi 160GB, Maxtor 160 GB, Seagate 7200.11 500GB, Samsung 640GB in box e-sata - Mast: Optiar 20X, Pioner 20X - Ati x1950 Pro Ultimate (esemplare anomalo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.