Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2002, 09:06   #21
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]Mike73, se lavorerai molto col CAD ed a risoluzioni superiori a 1152x864, i 19 pollici (tutti a prescindere dalla marca) sono troppo piccoli. Non me ne occupo , ma so che chi fa CAD seriamente in genere usa i 21' - 22' , prevalentemente con un cinescopio di tipo Diamondtron.
Mi rendo conto che un 21'-22 costa molto di più, ma purtroppo è così :o . Per me è assurdo spendere più di 700 Euro per un 19' anche volendo il top; a quel punto è più logico un 21'-22'. Non so ora a quanto sta L'Eizo T765 da 19, ma qualche mese fa costava 2.000.000 !
Le marche da prendere in considerazione per i 21-22 sono le stesse dei 19' che ti hanno consigliato in questo thread, alle quali aggiungerei Mitsubishi, Nec, LaCie e Hitachi; va tolta LG (i Flatron da 21-22 non esistono) e scarterei Sony per la pessima assistenza e per la garanzia che è on center (e non on site); se lo devi mandare in assistenza lo devi spedire a Milano a tue spese....
Non esprimerò una preferenza, dipende anche da quali troverai
dalle tue parti; ti consiglio prima di acquistarlo di verificare che abbia l'indicatore numerico dei valori delle impostazioni (oltre a cercare di vederlo il più a lungo possibile ovviamente).
Per grazg; il 959 è un Diamondtron e non uno shadow mask: tutti i Natural Flat Samsung sono Diamondtron. Mentre i Real Flat di altre case sono Shadow Mask. Ormai tutti i monitor si definiscono Flat, anche se non lo sono tutti nello stesso modo...
Premettendo che uso il cad, ma non prevalentemente tanto da giustificare l'acquisto di un 21" o 22", mi preme sottolineare che sarei più propenso ad acquistare un 19" al top e non un 21" come modello base.

Detto questo, dietro i vostri graditi consigli, la scelta si è ristretta a tre modelli (chiaramente top) e cioè Eizo (chl), Samsung (essedi) e iiyama (non so dove acquistare).

Siccome non posso vedere da vicino nessuno di tutti e tre, volevo un consiglio da voi su quale modello scegliere, senza citare ulteriori marche.

Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 09:13   #22
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da grazg
[b]Per grazg; il 959 è un Diamondtron e non uno shadow mask: tutti i Natural Flat Samsung sono Diamondtron. Mentre i Real Flat di altre case sono Shadow Mask. Ormai tutti i monitor si definiscono Flat, anche se non lo sono tutti nello stesso modo...

Sul sito di Essedi riporto così :

Descrizione Tecnica:

SyncMaster 959F 19" (visibile 18"). Tipo di tubo: Natural Flat Tube. Tipo di schermo: CRT Invar Shadow Mask. Diagonale: 40.6 cm. Dot pitch 0.26. Trattamento superficie: Multi-Layer Coating. Angolo di deflessione: 90°. Frequenza di scan: orizzontale 30 - 110kHz; verticale 50 - 160. Banda passante: max 290 MHz. Risoluzione massima: 1600x1200 @ 87Hz, 1280x1024 @ 101Hz, 1024 x 768 @ 132Hz.

Ma come giustamente puntualizzi tu qui è specificato chiaramente che si tratta di un Diamondtron !! Mi scuso per la svista, ma nella fretta del copia/incolla non ho riletto
Il tubo diamondtron che sembrano utilizzare sia l'eizo che il samsung è il migliore? Si vedono le due righe orizzontali classiche dei Sony? Lo schermo è perfettamente piatto?
Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 17-04-2002, 09:43   #23
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Tutti gli Eizo serie F sono Shadow Mask (non hanno le righine); tutti gli Eizo Serie T sono a griglia verticale (le hanno). L'Eizo T765 citato da Elwood ha un tubo di tipo Triniton e non Diamondtron. Tra i tre marchi da te citati, scarterei Eizo (troppo costoso) e limiterei la scelta a Iiyama e Samsung. Non avendo mai visto L'Iiyama in azione non mi sembra corretto esprimere un parere tra i due.
Ho visto diversi Nec da 17 e 19 della serie FP e mi sono piaciuti (tra cui il modello FP 950, che è da poco stato sostituito dal FP 955).
Non volevo confonderti le idee; ma credevo volessi fare un uso molto intenso di CAD. Ciao.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 11:27   #24
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Comunque, io prenderei in considerazione anche questo... pur non avendolo visto di persona possiamo contare per lo meno meno su una recensione da fonte affidabile

http://www.hwupgrade.it/articoli/579/1.html
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 12:44   #25
Mike73
Senior Member

A questo punto vorrei acquistare un monitor con tubo diamondtron (è il migliore vero?).

Essendo indeciso tra iiyama, eizo e samsung sono passato a visionare un pò i prezzi.

Dato che qui c'è gente che ha trovato il samsung 959nf a 520-530 euro, il prezzo che hanno chiesto a me di 590 euro sembra un furto.

L'eizo l'ho trovato da chl a 1600000 e mi sembra esagerato.

A parte il modello eizo, iiyama o samsung potreste indicarmi anche dove acquistare a prezzi buoni?

Grazie.
Old 17-04-2002, 12:51   #26
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Per il Samsung ti ho messo il link sopra nel mio post, + precisamente da Eprice lo trovi per 536 €.
Le 2 righe orrizontali le vedo solo su sfondi bianchi, ma personalmente non ci faccio neanche + caso, daltronde lavoro da 3 anni in ufficio su un sony 21" e da poco a casa sul samsung , quindi mi sono abituato.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 13:06   #27
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grazg
[b]Per il Samsung ti ho messo il link sopra nel mio post, + precisamente da Eprice lo trovi per 536 €.
Le 2 righe orrizontali le vedo solo su sfondi bianchi, ma personalmente non ci faccio neanche + caso, daltronde lavoro da 3 anni in ufficio su un sony 21" e da poco a casa sul samsung , quindi mi sono abituato.
A dire il vero anche io sono abituato alle due righe orizzontali presenti sul mio Sony 19".

Però dovendo cambiare monitor ne preferivo uno di modello superiore che non presentasse questa Caratteristica.

Quindi escludendo il samsung che ha le righe, rimangomo eizo ed iiyama!

Dove acquistarli?

P.S. Il miglior tubo è diamondtron?
Old 17-04-2002, 14:50   #28
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Comunque quel 22" Viewsonic alla cui recensione ho messo il link ha il tubo Trinitron... e' vero che ivato costa 2 testoni pero' resta pur sempre un 22! E credo che per quelle caratteristiche sia davvero concorrenziale...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 16:45   #29
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
[b]A parte il modello eizo, iiyama o samsung potreste indicarmi anche dove acquistare a prezzi buoni?

Grazie.
Per l'iiyama guarda il sito www.iiyama.it alla sezione rivenditori, scegli la regione e ti visualizza i negozi autorizzati...
Tieni cmq conto che solitamente questi rivenditori sono "negozietti" e non grosse catene e che quindi tenderanno ad avere il prezzo alto
Quello a cui ho telefonato io mi ha parlato subito di sconto e penso che riuscirei a strappargli un buon prezzo... il vantaggio è che, dagli e ridagli, sarebbe disposto a mostrarmelo prima dell'acquisto (basta insistere ).
Sinceramente preferisco spendere 50€ in più vedendo quello che compro piuttosto che comprare una cosa così costosa (per me ) a scatola chiusa!

Ciau!
PS. è vero che nel Diamontron le righe di tensionamento sono più sottili che nel Trinitron???
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 18:02   #30
Ghiri
Senior Member

L'Avatar di Ghiri

Iscritto dal: Feb 2000
Garantisco che l'Elsa 521 ha righe quasi invisibili , però non posso dire se tutti i diamondtron le hanno come questo...

P.S. Dimenticavo di segnalare che appunto il 521 è un Diamondtron...
Ghiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:54   #31
Tuono2099
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi ho trovato forse questo monitor penso sia il samsung di cui parlate perche lo visto aveva una risoluzione di 1600x1200 a 85hz

quindi penso sia questo ho letto solo la sigla sinchmaster nn ricordo altro e il 19 pollici aveva dei colori bellissimi , conviene per 100 euro ?
Tuono2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 03:14   #32
Tuono2099
Member

ma dove posto io semino il vento e la tempesta dove psoto io nessuno piu risponde .
Old 28-03-2007, 13:25   #33
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Il Samsung SM959 NF (SyncMaster 959 Natural Flat) è fuori produzione da almeno 2 anni, purtroppo, perché era, ed è ancora secondo me, eccezionale! Bellissimi colori, tantissime regolazioni efficaci e precise, tantissime risoluzioni e frequenze stabilissime!

Se sei sicuro che sia il SM959 NF? dove lo hai trovato? un privato che lo vende usato? o un negozio che lo vende per nuovo? in questo caso chiedi se è ricondizionato, cioè riparato da Samsung: talvolta sono capitati problemi con i ricondizionati, cioè riparazioni non ben fatte.
Dato che lo hai visto in funzione, prova a chiedere di fare delle prove ed osserva bene lo schermo: se ci sono aree con luminosità diversa o colori diversi, verifica vari settaggi e risoluzioni, provalo in condizioni di luce ambientale diverse; se sei fortunato (cioè nuovo veramente, o ricondizionato ben fatto) e sei convinto dell'acquisto, hai trovato IL SIGNOR monitor.
100 euro può andar bene come prezzo di un nuovo ora (a fine 2005, lo pagai nuovo circa 220 euro). Per un usato, penso che puoi provare a spuntare qualcosa in meno.
Considera però è un CRT, quindi devi essere sicuro nel volerlo prendere e tenere per un bel po' di tempo, perché rivenderlo potrebbe essere difficile. Io lo presi proprio con l'idea di saltare gli LCD ed aspettare qualche anno per gli OLED. E per questo ho cercato quello è stato considerato per molto tempo il miglior monitor 19".
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:58   #34
Compass
Senior Member

Il Samsung SM959 NF (SyncMaster 959 Natural Flat) è fuori produzione da almeno 2 anni, purtroppo, perché era, ed è ancora secondo me, eccezionale! Bellissimi colori, tantissime regolazioni efficaci e precise, tantissime risoluzioni e frequenze stabilissime!

Se sei sicuro che sia il SM959 NF? dove lo hai trovato? un privato che lo vende usato? o un negozio che lo vende per nuovo? in questo caso chiedi se è ricondizionato, cioè riparato da Samsung: talvolta sono capitati problemi con i ricondizionati, cioè riparazioni non ben fatte.
Dato che lo hai visto in funzione, prova a chiedere di fare delle prove ed osserva bene lo schermo: se ci sono aree con luminosità diversa o colori diversi, verifica vari settaggi e risoluzioni, provalo in condizioni di luce ambientale diverse; se sei fortunato (cioè nuovo veramente, o ricondizionato ben fatto) e sei convinto dell'acquisto, hai trovato IL SIGNOR monitor. Forse l'unico neo è il peso: 25 kg, se ricordo bene!
100 euro può andar bene come prezzo di un nuovo ora (a fine 2005, lo pagai nuovo circa 220 euro). Per un usato, penso che puoi provare a spuntare qualcosa in meno.
Considera però è un CRT, quindi devi essere sicuro nel volerlo prendere e tenere per un bel po' di tempo, perché rivenderlo potrebbe essere difficile. Io lo presi proprio con l'idea di saltare gli LCD ed aspettare qualche anno per gli OLED. E per questo ho cercato quello è stato considerato per molto tempo il miglior monitor 19".
Old 04-04-2007, 00:14   #35
Tuono2099
Member

Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi

Dato che lo hai visto in funzione, prova a chiedere di fare delle prove ed osserva bene lo schermo: se ci sono aree con luminosità diversa o colori diversi, verifica vari settaggi e risoluzioni, provalo in condizioni di luce ambientale diverse; se sei fortunato (cioè nuovo veramente, o ricondizionato ben fatto) e sei convinto dell'acquisto, hai trovato IL SIGNOR monitor.
non ricordo la sigla solo syncmaster avevo letto e che era 19 pollici viasto io a 1600x1200 a 85 herz foto e video si vedevano stupendemente , solo che non ho beccato piu il signore un privato che voleva vendermelo ho perso il suo numero so la ona dove abita ma nn lo trovato pensa una sera sn andato in uno di quelle palazzine ed ho bussato tuttti i campanelli delle porte ma nessuno mi ha aperto solo 1 mi ha aperto ma nn era lui , sembravo un cretino a bussare tutti ic ampanelli manco il nome ricordo oramai e passato un mese
Old 04-04-2007, 13:57   #36
Compass
Senior Member

Ciao!
Mi dispiace che non sei riuscito a concludere!
Purtroppo per modelli più recenti non saprei cosa dirti, perché quando lo comprai io i commenti puntavano quasi solo sul Samsung!
Comunque qui sul forum ci sono molte ottime persone come competenza e gentilezza, che ti sapranno consigliare. Devi solo indicare per cosa ti serve e quanto potresti spendere. Ci sono alcuni che sembrano avere in testa i cataloghi di tutte le ditte!!!
In bocca al lupo!
Old 13-04-2007, 22:23   #37
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Up per questa discussione
Sto pensando di prendere un 19 usato, quale mi consigliate?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 13:50   #38
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Se sei ancora interessato vendo il mio Samsung SyncMaster 959 NF, 19" con meno di tre anni di vita, usato poco, in perfette condizioni. 100 euro credo sia un prezzo onesto.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:16   #39
Babidi
Member

L'Avatar di Babidi

Iscritto dal: Nov 2006
interesserebbe anche a me.

ovviamente dovrei vederlo. di dove sei?
Core 2 duo E6600 - Zalman 9500 - Asus p5b deluxe - Ram 2 X 1Gb 667mhz S3 - HD: Hitachi 160GB, Maxtor 160 GB, Seagate 7200.11 500GB, Samsung 640GB in box e-sata - Mast: Optiar 20X, Pioner 20X - Ati x1950 Pro Ultimate (esemplare anomalo...)
Babidi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:22   #40
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Babidi Guarda i messaggi
interesserebbe anche a me.

ovviamente dovrei vederlo. di dove sei?
Io vivo tra Bari ma nel fine settimana torno sempre a L'Aquila.
Il monitor è a Bari ma non è un problema caricarlo in macchina.
Tu di dove sei?
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian