|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
|
No, non ho chiesto.
Ho dato un occhiata al lavoro effettuato in precedenza da Fastweb, e nel caso non venisse il tecnico di Telecom è facile riportare anche da soli l'impianto alla situazione di partenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Intervento tecnico compreso nel prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Rieccomi, vi aggiorno sulla situazione...
passaggio effettuato questa mattina! Sono appena tornato dal lavoro ed ho collegato il router, questi i valori: Attenuazione Download: 50.0 db Noise margin Download: 11.9 db Portante Download: 4066 Kbps Attenuazione Upload: 34.4 db Noise margin Upload: 18.0 db Portante Upload: 476 Kbps Un filo meglio rispetto a prima, la cosa incredibile (per me) è che anche a quest'ora (le 20 di sera) riesco a navigare decentemente e vedere video su youtube ![]() ![]() Le prossime prove saranno provare a collegare il router direttamente al cavo in ingresso a casa e vedere se cambia qualcosa; giocare un po' con firmware alternativi del dgn2200 ![]() Per la cronaca: il mio vicino di casa con tele2 ed un router vecchiotto US Robotics aggancia circa 6000 Kbps in download con Attenuazione 53db e margine rumore = 5.8!!!! Com'è possibile?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
normale lui è a 6db di margine di rumore...
tu sei a 12... io "smanacciando" sul margine ho visto che ogni 3db ci snocciolavo 1 mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Oggi sono riuscito a provare il firmware modfs sul dgn220, davvero interessante
![]() Ho provato a giocare un po' con l'snr, ecco i risultati Attenuazione Download: 53.5 db Noise margin Download: 6.3 db Portante Download: 5509 Kbps Attenuazione Upload: 34.4 db Noise margin Upload: 18.2 db Portante Upload: 476 Kbps Non riesco però a spingermi ancora più in basso con l'snr, ora vado a documentarmi sul thread ufficiale! In ogni caso, sono assolutamente soddisfatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Eccezionale, son riuscito a spingermi ancora più in basso con l'snr
![]() Rate (Kbps): 7053 476 SNR Margin (dB): 1.4 16.9 Attenuation (dB): 53.5 34.5 Dubito veramente che sarà stabile a lungo, ma vedere certi valori a casa mia mi sembra un sogno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
per esperienza personale con quell'attenuazione l'snr sarà veramente ballerino....
Di solito piu' la tratta è lunga e più subisce interferenze. comunque, fosse in te sistemerei l'impianto (solito consiglio). Stacca tutti i filtri adsl, collegati alla prima presa e vedi se guadagni qualche cosa. verifica l'impianto che entra dentro casa che non ci siano condensatori ecc ecc ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.