|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Tipo F12010 aveva 10.000 bugs ma mi ha divertito (anche se ripeto sulla ps3 aveva una grafica bruttissima), non per questo ad altri ha fatto schifo e mi esimo da fare commenti perche su f12010 sono appassionato pertanto ho sorvolato su molti problemi.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
lo standard n non è solo un aumento di banda, ma anche tutto una rimodulazione dei metodi per sfruttare tale banda, in modo da avere segnale più stabile con più copertura, la tecnologia mimo è una di queste, per non parlare dei nuovi metodi di rimodulazione e campionatura dei dati per ulteriori info io darei una lettura a questo articolo http://searchnetworking.techtarget.i..._83045,00.html Ultima modifica di Gurzo2007 : 03-11-2011 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
|
eh l'ho anche spiegato, e messo ancora prima un link con ogni spiegazione in merito ad ogni standard wifi esistente e alle tecnologie annesse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Secondo me le differenze di vendite tra le 2 console le vedremo nella prossima generazione. Sai quanta gente c'è rimasta male per il fatto che la PS3 non è modificabile (solo ultimamente e con difficoltà improponibili per la gente ignorante in materia)? Al prossimo giro sarà la XBOX di Microsoft ad essersi fatta un nome, e secondo me allora saranno cazzi amari per la Sony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quoto DenFox....
L'UNICO e ripeto UNICO motivo di sorpasso è che 360 si modificava dopo quanto un mese? Non ricordo di preciso ma sicuramente non molto mentre PS3 ci son voluti anni e comunque tutt'ora non è semplice. Tutto il resto sono novelle. Il 90% dell'utenza non noterà mai pregi e difetti grafici o di software c'è una gran massa che gioca ancora su televisori 576i quando va bene figuriamoci se nota le differenze fra 360 e PS3. Inoltre trovo assolutamente ilare chi paragona le due console su certi giochi, francamente le due console han origini estremamente diverse per cui senza nemmeno vedere il gioco io SO che certi giochi più occidentali gireranno meglio su 360 che PS3 e questo vale da qui all'eternità. Allo stesso modo so che per esempio per giochi RPG sarà migliore PS3 rispetto a 360. Poi ok ci saranno 2/3 titoli che fan eccezione ma se consideriamo la globalità questa regola è quasi sempre valida. Poi i discorsi console = gaming è roba che non esiste più. Ormai la tecnologia deve star dietro a tutte le mie esigenze quindi servono cellulari smart, televisori smart, e pure console smart. E' assurdo pensare ancora arcaicamente a console utili solo e soltanto al gaming. Per concludere se con PS4 volessero tornare 10 a 1 sarebbe semplicissimo... basta che prendano una PS3 aumentano CPU e GPU, la rendono piratabile al day 2 e tornano a 10 a 1 pure se la prossima xbox avesse invece che solo un up di cpu e gpu qualità superiori di 100 volte tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
|
@Darkon
parole sante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Si soprattutto l ultimo pezzo.....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A che belli questi ragionamenti da italioti... siamo proprio dei provincialotti, ci credo che il mondo ci prende per il culo, la mentalità è proprio tutta sballata.
La 360 ha venduto di più perché è piratabile... una roba del genere solo in Italia la puoi sentire. Guarda caso in USA, dove la 360 spopola, la pirateria incide in una microscopica parte, e la gente compra i giochi a tonnellate (e guardatevi le milionate di copie che ha venduto CoD!). Ma del resto questo è il paese dei furbetti, che mi meraviglio a fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Io voglio essere onesto anche su PC torniamo sempre lì meglio questo, meglio quest'altro... ma alla fine il botto spesso lo fa quello che crea meno problemi e per meno problemi leggasi che è ANCHE più facilmente piratabile. E' inutile a mio parere che ci illudiamo, la gente e sempre più spesso i genitori stessi la prima questione che pongono è che i giochi non si comprano si scaricano. E non è nemmeno che lo nascondono.... anzi talvolta son anche i commessi che se la vendita è difficile tira fuori il "signora la console costa ma poi con una piccola modifica non paga i giochi e risparmia" (nota bene comportamento che ho visto personalmente a mediaworld mica il negozietto sotto casa). Ora questo non può che portare a delle precise conseguenze e cioè che ad oggi il mercato gaming è diventato folle. Non c'è più incontro tra domanda e offerta, comprare originale non da più vantaggi ma anzi è spesso uno svantaggio, piratare comporta rischi nulli o quasi, e anche quando comporta rischi sono rischi valutabili e tutto sommato accettabili. IMHO siamo nella assurda situazione per fare una metafora che è come se FIAT vendesse la punto a 100.000€ con delle ganasce e devi sperare che ti diano il numero giusto per liberarla ma che potrebbero darti problemi, mentre se la rubi non solo qualcuno ti ha già tolto la ganascia ma la polizia non ti dice niente e al massimo male che va non puoi viaggiare in autostrada (ma se va male eh). La colpa IMHO non è della pirateria ma del fatto che essenzialmente si è perso il controllo del mercato che da una parte obbliga a prezzi folli e dall'altra se rubi la merce ti dice "ok, non fa niente". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli USA si pirata tanto quanto in Italia l'unica eccezione è FORSE il giappone per il semplice fatto che lì disporre di determinate tecnologie pagandole carissime è uno status symbol quindi piratandola perderebbe quell'importanza ma altrove è uguale. Le statistiche ufficiali lasciano il tempo che trovano perchè sono appunto statistiche basate più sull'inesperienza che su dati reali. Infatti son quasi tutte basate sul numero di BAN per console riconosciute come piratate cosa determinata nel 90% dei casi da inesperienza. La giusta lettura di quei dati è semmai che in USA mediamente anche il ragazzino ha conoscenze di sistemi e reti tali da evitare il BAN o è abbastanza "danaroso" da averne una piratata offline e una per il solo online mentre in italia non c'è questa possibilità o almeno è molto meno diffusa. La pirateria in sé è identica e basterebbe vedere i dati sulle masse scambiate in p2p per capire che è palesemente così o non mi spiegherei il traffico sulle reti p2p da e verso gli USA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
La pirateria incide in un fattore non determinante, anche perche se non vi era qualita' e software certamente della modifica ci interessava poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io ho una console altamente piratabile che quindi viene venduta in gran numero poi vendo anche molti giochi... come? Perchè tanto ci sarà sempre l'amico, la fidanzata, il parente che ti regala il giochino. Quindi di per sé la facilità di pirateria incide soprattutto sul fattore vendite indirette tenendo conto anche che i giochi piratati solo in piccolissima parte sono mancate vendite. Di conseguenza paradossalmente la pirateria della console può risultare spesso un moltiplicatore nelle vendite di giochi per effetto delle vendite indirette (leggasi regali di amici e parenti) a fronte di non-vendite per giochi piratati che comunque non sarebbero stati comprati. Che poi per quanto uno pirati qualche gioco originale se lo compra comunque e quindi piazzare tante console paga comunque. Alla fine quindi il tutto è di difficilissima analisi e anzi c'è effettivamente una seria difficoltà nello stabilire se la pirateria sia effettivamente un danno o meglio probabilmente è un danno per certe software house e un vantaggio per altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
personalmente l'aspetto pirateria nn ha influenzato minimamente, i giochi li compro originali, al limite modifiche in ambito multimediale (supporto mkv per es)..
Ho preso la ps3 perchè a suo tempo era un buon lettore bd con cui si può anche giocare...adesso sarei tentato di prendermi anche una 360, cosi per sfizio e giocare alle esclusive, dite che ne vale la pena?
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondariamente dipende anche come compri la 360 nuova, usata? IMHO se non hai particolari pretese prenderei una 360 usata per minimizzare i costi e i giochi nei limite del possibile idem. Comprarla nuova avendo già la controparte (quidi vale anche al contrario) non vale la pena in quanto le esclusive da ambo le parti sono relativamente poche e si suppone che come prima console hai preso quella con le esclusive che ti interessavano maggiormente. Di conseguenza facendo un rapido calcolo sui giochi in esclusiva e ripartendo il costo della console su quei giochi capisci bene che se son 2/3 è improponibile prenderla nuova e anche usata sei al limite. Se già ti interessano almeno una decina di giochi esclusiva se ne può parlare. Ovviamente se hai soldi a sfare e non te ne frega niente dei costi puoi comprarne e francamente si per entrambe ci sono titoli validi in esclusiva che meritano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
se io mi pirato la console non ci spendo 1 euro per i giochi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che tu sei uno mentre la massa, o per meglio dire quando vai ad analizzare i grandi numeri vedi che spesso la pirateria è usata come ammortizzatore più che altro. Un po' come nel fisco il 95% degli evasori è semplicemente parziale e pochissimi sono evasori totali (ovviamente relativamente pochi eh parliamo comunque di numeri elevati). Ti stupiresti di quanta gente c'è che magari scarica mille giochi per giocarci 5 minuti piratando a man basa e poi spende 150€ per edizione ultra-gold superaccessoriata del gioco X perchè quello per quella persona è IL gioco. Alla fine ripeto l'esempio è windows il più piratato in assoluto a percentuali stratosferiche eppur guadagna a man bassa. Le console non son così diverse.... 360 che è stata piratabile da subito ha guadagnato tantissimo rispetto alla versione precedente perchè alla fine più console piazzi e più giochi vendi. PS3 invece ha perso mercato pur non essendo piratabile o comunque solo recentemente piratabile e quindi teoricamente realizzando il 100% delle vendite possibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Per quello che mi riguarda potrebbero anche aggiornarci sui dati di vendita del Game Cube Nintendo e della PS2. Ormai hanno la stessa valenza. Anzi, probabilmente quota meglio un Nintendo 64.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Darios81 ha terribilmente ragione...
Ho affrontato questo argomento un milione di volte con un milione di persone diverse, chi fanboy PS3/X360, chi neutrale, chi simpatizzante di entrambe...la maggior parte dei ragazzi in Italia (ma oserei estenderlo anche a buona parte dell'utenza Europea) ha scelto PS3 non per i servizi offerti da Sony, ma semplicemente per il fatto che ci sia scritto PLAYSTATION. Se si chiamava Orangotango 3, non se la cagava nessuno, fidatevi. In Europa e Asia, Microsoft è partita con uno svantaggio disgustoso rispetto ai rivali...ed è riuscita a vendere di più, quindi rendiamoci conto! Sony ha veramente fatto una serie di bruttissime figure a livello internazionale con PS3, e se adesso stanno vendendo molto è dovuto a due fattori: 1) l'ignoranza micidiale della maggior parte delle persone in Italia/Europa in fatto di gaming (tantissima gente non ha neanche idea di cosa sia una Xbox, quindi se devono scegliere, prendono PS3 poichè è un marchio noto, e la parola 'Playstation' la sanno anche le nonne 2) il taglio di prezzo spaventoso, agli ovvi danni di Sony, che ha avuto PS3. Se anche Xbox 360 e Wii avesse subito lo stesso taglio (ovvero 3 volte di meno), vorrei vedere chi avrebbe venduto di più... Non sono un fanboy di nessuna "fazione", sia chiaro. Semplicemente, come ha giustamente detto Darios, se Sony non cambia politica, si dimentichi pure di vendere qualcosina. E soprattutto, si dimenticasse di creare supporti ottici inutili e inutilizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.