|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Sono un utilizzatore da giugno del Kindle 3 wifi, e lo ritengo uno dei migliori acquisti della mia vita
Detto ciò, ovviamente non passerò ai nuovi Kindle 4 touch, primo perchè non danno innovazioni fondamentali (il touch nell'ebook reader imho è abbastanza inutile). Invece il Fire mi interessa moltissimissimo, in primis per il prezzo ottimo, e soprattutto per come si inserirà nell'ecosistema Kindle e Amazon. Io lo vedo come un grosso ipod touch, meno costoso e con schermo migliore. Usando il mio Ideos da 100€ in tethering, ho uno strumento fantastico per leggere mail, navigare su internet, sentire musica e leggere film. E poi leggere manga, riviste, pdf Inoltre su XDA hanno già aperto una room sul Fire ![]() I cuochi sono pronti |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
domanda: ma con il Fire si può navigare anche al di fuori di Amazon Silk o per forza si dovrà passare dai server di Amazon?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Meno male che hai ammesso di lavorare nel settore IT, ma spero non dell'ISTAT. Uso continuamente sia il MBP che l'iPad di prima generazione. Entrambi ascrivibili nella sezione "Acquisti dei quali non mi sono pentito un solo secondo della mia vita".
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tecnologia per me sarebbe ottima se fosse possibile decidere se attivarla o meno. Sfortunatamente però, temo che tutto questo impegno lato backend serva proprio per sopperire a carenze prestazionali del browser integrato, perlopiù dovute all'hardware. Non è una tecnologia innovativa, ma qui parliamo di volumi ben più grandi di quelli ai quali abbiamo assistito con le varie app proxy-driven.
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Dalla mia esperienza sono relativamente poche le cose che si possono ricondurre a "app", le app come tali hanno senso finchè fungono da strumenti (es un word processor, un foglio di calcolo, un browser etc etc etc), le esigenze lavorative generalmente sono talmente sfaccettate da richiedere strumenti e non prodotti finiti. Prendiamo l'esempio di una ipotetica app per offerte commerciali, l'obbiettivo finale è uno, ma di fatto non esiste una offerta commerciale uguale alle altre, di fatto è un testo libero e non una tabella da riempire con una sorta di form, quindi replicabile per diversi utilizzatori finali. Si potrà sviluppare una "app" dedicata a questa o quella azienda, a questo o a quel cliente, a questa o quella esigenza, ma storicamente (penso alle tante applicazioni sviluppate ad hoc e poi abbandonate in favore di un approccio più libero e con un maggior livello di granularità) si è già visto che questo approccio non paga. Già anni fa (sembra passato un secolo) RIM proponeva questo modello con BES + terminale Blackberry, eppure abbiamo visto tutti che successo ha avuto... praticamente zero, tant'è che i suoi terminali hanno funzionato unicamente come telefoni + client di posta. Quote:
Tu hai preso due pezzi che non c'entravano nulla tra loro e ne hai tratto una conclusione che mi hai appiccicato addosso. I due colleghi erano due esempi banalissimi che chiaramente non sono statisticamente significativi, basta farsi un giro in rete per rendersi conto di quanta gente sia rimasta scottata dal fenomeno tablet e sia tornata sui propri passi. Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 29-09-2011 alle 14:15. |
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
a parte gli scherzi usare un tablet per lavoro (ergo: rispondere alle email??) è una idiozia da modaioli. Se con un computer ci devi lavorare e necessiti di portabilità, occorre un laptop (netpc notebook, ultrabook o chi per lui) che abbia la tastiera fisica e lo si possa usare con entrambe le mani. il tablet è solo un aggeggio da svago (film, musica, social network). unoc he deve usare un pc per lavoro, anche per un commerciale, ha bisogno delle potenzialità che solo un notebook può dare. pensa ad uno che riceve 30 email all'ora, come fa con un tablet a rispondere, salvare allegati, modificarli... comodo come un materasso di chiodi.
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Devo correggere l'articolo... Se non sbaglio a 79 euro non si trova il Kindle3 ma un kindle4 senza il touch, ma con solo un D-Pad e un paio di pulsanti... Ma chi vuole può ancora comprare il Kindle3 con tastiera estesa a 139 prezzo intero, 99 con le pubblicità...
Io sono indeciso se prenderlo con tastiera estesa o con il touch, infatti non ho idea dell'effettiva utilità della tastiera e quindi non saprei come orientarmi... ma penso propenderò per quello touch non tanto per il touch di per se, ma soprattutto per le dimensioni più contenute rispetto al kindle3 e poi incrocio le dita sperando che questo touch sia utile e veramente pratico... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Sviluppare un'App vera e propria ad-hoc, c'è un canale apposito per gli sviluppatori in Apple per permettere di saltare completamente lo Store e distribuire l'App al cliente., per Android è anche più semplice. Senza dimenticare che è sempre possibile fare una intranet pensata per l'uso in punta di dito. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ma nessuno ha notato l'autonomia del Kindle touch?
O almeno come sia inutile dire "autonomia di due mesi con uso giornaliero di 30 minuti"? E' come dire che il mio notebook ha un autonomia di un anno usandolo una volta al mese per meno di 30 minuti... E il bello è che se avessero scritto: autonomia di 30 ore avrebbero fatto comunque un'ottima figura! A proposito chi userebbe un dispositivo del genere per mezz'ora al giorno? Io, quando leggo, mi prendo almeno un'ora! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Tu mi stai dicendo che per lavorarci bene come su un notebook mi devo far sviluppare un app. Ma allora che ci passo a fare? Al di la della moda perchè dovrei investire tempo e soldi per rendere un tablet usabile come un notebook? Da possessore di tablet Honeycomb ti assicuro che l'ingombro (che è diverso dal peso) è il medesimo di un notebook i3 da supermercato da 400€, se poi ci devo aggiungere una tastiera bt non ne parliamo. Ma se permetti oltre a costare la metà mi consente di fare TUTTO. Quindi ... cui prodest? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se veramente non si potra mettere su off Silk tramite altro browser o quello che è, personalmete sarà l'unico motivo per non comprarlo...
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I tuoi due colleghi non vogliono dire nulla. Qualche post letto qua e là non dice nulla. Hai sparato una percentuale da plebiscito castrista senza alcun dato sotto mano. Delle due l'una: o ce l'hai con Apple/iPad/altri, o ti piace dar di iperboli tanto per far clamore. Quote:
Da utente soddisfatto non mi metto a perder tempo sui forum scrivendo ogni giorno quanto mi piaccia usarlo. Lo uso e basta. Meno faccine, più ragionevolezza.
Sono un utente Apple consapevole. Vivi e lascia vivere. Ultima modifica di PaveK : 29-09-2011 alle 22:36. |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Inoltre non ho detto che per lavorare bene hai sicuramente bisogno di una App, dipende da quello che ci devi fare. Vero l'ingombro è simile, ma se hai tutto quello che ti serve perchè prendere un Notebook ingombrante? Il PC normale rimane la soluzione per chi ha bisogno o di potenza elaborativa oppure ambiti in cui non è possibile usare un tablet. Sinceramente, da sviluppatore, credo che il tablet avrà un grande futuro, permette, ad esempio, ad un commesso di girare insieme al cliente il negozio, consultare i dati dei prodotti per illustrarli con precisione ed inserire al volo l'ordine, senza andare da altre parti, fare il pagamento ed accompagnare il cliente all'uscita per salutarlo e fargli trovare i prodotti che aveva acquistato pronti per esser portati via. E questo è solo un esempio, ci sono veramente una miriade di occasioni in cui il tablet può essere usato dove un computer normale non può, portando un approccio diverso nel fare cose. Richiede un cambio di mentalità, non bisogna pensare che le cose che si facevano prima si debbano continuare a fare in quella maniera. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non stiamo scrivendo una pubblicazione scientifica con tanto di dimostrazioni oggettive e incontrovertibili, stiamo esprimendo pareri, e se permetti io (come chiunque altro) posso esprimere un parere senza dover dimostrare nulla a nessuno e senza portare dati a controprova. Se ti va di discutere sei libero di farlo, se ti devi attaccare alla scusa del dato oggettivo o salti alla gola dell'autore del primo post che passa perchè non ha portato dati scientifici a dimostrazione delle sue tesi... beh forse hai un po' frainteso l'obbiettivo di un forum. Non sei obbligato a difendere a spada tratta Apple solo per il fatto di aver speso un sacco di soldi per acquistare i suoi prodotti, va bene il fattore "ogni scarrafone è bello a mamma sua" ma a tutto c'è un limite. L'ho già scritto in un reply a polkaris, non nego che l'oggetto possa soddisfare pienamente le esigenze di qualcuno, ma da qui ad affermare che questo può essere vero per tutti ce ne passa. Leggere "qualche post qua e la" forse non dice nulla a te, per qualcun altro può essere un modo per informarsi e per raccogliere impressioni e pareri, per (scusa se te lo dico ) valgono tanto quanto il tuo.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Con tutta quella potenza potrebbe forse far girare un porting di Chromium |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente trovo il tuo intervento una serie eterogenea di offese più o meno velate e totalmente gratuite. Se sei abituato a sentenziare senza dimostrare nulla a nessuno o portare controprove fuori dai forum, peggio per chi ti sta intorno, ma questo non ti autorizza a mancarmi di rispetto. Banalizzi buttandola sul piano scientifico incontrovertibile per far digerire frasi prive di senso logico o di fondamento. Il forum è un posto dove parlare come mille altri. Anonimato non significa licenza di sragionare. PS: vorrei sapere a chi ti riferisci con "da qui ad affermare che questo può essere vero per tutti ce ne passa". Forse hai confuso il post da quotare con quello di qualcun altro
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono obbligati a restare sul basso profilo di consumi. Lo dimostra già la discutibile scelta di pubblicizzare autonomia per due mesi... usandolo a wifi spento per mezzora al giorno. Barzelletta.
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho espresso è la semplice immagine che traspare dal tuo post, non avendo nemmeno tu dati con cui replicare (visto che nemmeno il tuo caso è significativo) hai inutilmente aizzato una polemica gratuita (con un tono tutt'altro che pacato) come giù successo altre volte non appena si tocca il dolente tasto "Apple", mentre invece quello che si discuteva era il concetto di tablet in generale. Quote:
Da parte mia non vedo nessuna offesa, tutti abbiamo una diversa sensibilità, ma qui mi pare che tu stia menando il can per l'aia col l'unico proposito di porti come ipotetica parte offesa e rispondendo in modo maleducato e offensivo.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Ne ho veramente piene le scatole del fatto che quando si parla di apple (o di qualcosa che si suppone abbia inventato apple) si finisce sempre in flame assurdi. Avete rotto.
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

) valgono tanto quanto il tuo.