|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Su full frame secondo me si.... paragonato alle aspc è un 65 circa.... e stiamo parlando di ritratti stretti, il viso su tutto il sensore.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
come resa fotografica, giustamente, non c'è paragone ma vi assicuro che da me, almeno per i matrimoni, nessuno piu' va in giro con due corpi macchina (pensare di interscambiare ottiche ad un matrimonio è difficoltoso) e due obbiettivi come il 24-70 e il 70-200 magari 2.8
il lavoro che svolge il 24-105 è piu' che soddisfacente, almeno per i matrimoni. poi mi ripeto, quel tipo di clientela non nota differenze che solo occhi clinici come i nostri noterebbero (e neanche sempre). agli sposi interessano le pose, l'apparire in forma, l'elaborazione ecc per questi motivi prediligo la versatilità di quest'ottica che , ripeto, mantiene un livello qualitativo alto nonostante il fattore di moltiplicazione di 4,3x dello zoom. C'è qualcuno che ha avuto modo di provare le due accoppiate? |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
il 24-120 non lo ho mai provato, del 24-105 se ne è già parlato
puoi guardare anche qualche test sullo stesso sito http://www.photozone.de/nikon_ff/574...afs24120f4vrff http://www.photozone.de/canon_eos_ff...non_24105_4_5d
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
dalla freddezza dei dati potrei desumere che i due si equivalgono (un pelino meglio nikon per nitidezza e vignettature - un pelino meglio canon per la distorsione) ma l'ultima parola spetta al campo. infatti, per curiosità, sono andato a vedere gli mtf dei nikon 17-35 e 28-70 2.8 che ho avuto il piacere di provare e, con grande stupore, secondo questi test, sarebbero inferiori a questi due zoommoni tuttofare. impossibile ho pensato, due ottiche superlative e pietre miliari di casa nikon che escono battute nettamente nei test mtf ? allora questi test, per me, lasciano il tempo che trovano. cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.