|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Ma abbassa la temperatura ?
E di quanto ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
|
Quote:
una cosa è certa o quasi....la temperatura dell'aria all'esterno del case diventa = a quella interna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>ho capito, sono le ventole centrifughe, in fiera a verona, elettroExpo ne ho viste di mostruose, infatti quest'anno farò un bel rifornimento di questo materiale ...le vendevano a pochi soldi, magari usate!!!
>>ne ho viste anche di più piccole e di plastica da allplicare su un dissy magari!!! ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rivalta (TO)
|
si infatti, i due tipi di ventole che si vedono nelle foto (a parte la prima) sono una ventola centrifuga e una ventola tangenziale.
Solo che non mi ricordo quale delle 2 è quella centrifuga e qual è quella tangenziale!!! ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
|
se ci fate caso il principio con il quale è concepita l'ultima ventola è lo stesso ke adottano quelli della F1 per raffreddare le prese d'aria laterali delle monoposto. Fiko!
![]() l'ho provata a 12 Volt ed è un Phon praticamente, ma fa molto meno rumore (credo cmq che si aggiri sui 30 dB e +). Le specifiche la vorrebbero alimentata a 24V e appena trovo un trasformatorino la provo. Il vantaggio di questa nel case è ke basterebbe solo un piccoloforo rettangolare (quello ke si vede nella foto come bokkettone di uscita dell'aria) che è decisamente meno invasivo di una ventola, e può essere posizionato in + punti del case. byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.