Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2011, 14:02   #21
ive
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ma il tablet, ci serve veramentE?

molti dicono che il mio voler comprare l'ipad, o cmq un tablet (purtroppo, tutti mi dicono che migliori dell'ipad non ce n'è ancora), è dettato tutto dalla pubblicità, che non serve.

partiamo col budget, 300euro (con cui prendo un ipad di seconda mano)

Mi dicono

piuttosto prenditi un computer nuovo: no voglio la portabilità.

allora prenditi un netbook: un netbook da 300euro è piu lento, piu scomodo, e meno scorrevole di un ipad. E in piu ha il display piu piccolo

prenditi un macbook air, almeno ti dura, e ti fa anceh da computer: costa piu del doppio, e un computer ce l'ho gia, non mi serve

Io ribadisco, a me l'ipad serve perche mi manca il mio smartphone, è comodo leggere le notizie sul cellulare, in treno, in giro, guardare qualche video con gli amici, non stancarsi gli occhi, e accedere a internet dovunque sei , in modo veloce e sottolineo istantaneo.

voi che ne pensate?
ive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 16:24   #22
Kile88
Senior Member

L'Avatar di Kile88

Iscritto dal: Nov 2010
prendilo usato! la spesa non è folle e se ti ci trovi male lo rivendi. il mercatino esiste anche per questo.
Compralo e fatti una tua idea...

In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4-
Kile88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 16:28   #23
ive
Member

Iscritto dal: Dec 2007
appunto, lo prendevo usato in ogni caso.. l'ipad1 c'era ieri da mediaworld a 350euro, la versione wifi da 16gb ....fra un mese penso che l'ipad2 a 350euro lo si possa trovare..

se non lo trovo, galaxy 10.1 ... è un po scattoso, ma ci posso convivere
ive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:15   #24
gammaray
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
alla fine ho preso il motorola xoom a 499 euro con la tim.. ho capito che di apple non ne voleva proprio sentir parlare
vi ringrazio ancora, saluti
gammaray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 16:11   #25
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
salve! volevo dire un po' come la penso.
possiedo un ipad2 16gb wifi...insomma il piú basilare, tanto per ntrodurmi al settore tablet.
beh...avendolo comprato al lancio, è un po' che lo sto rodando...
è la fluidità fatta tab...rispetto a tutto ció che ho provato, non crasha, non lagga mai. le apps ci sono per far quasi tutto...la batteria dura una giornata tonda....ma....
sono ugualmente scontento.
scaricare un file dalla rete è qualcosa di inusualmente difficile. ogni app ha i suoi file e per spostarli da una alla latra perchè magari una non li apre...è una rottura. non ci sono vere cartelle. il dispositivo non è navigabile in senso lato.
non poi collegarci drive usb, niente lettore SD. (qualcosa in termini di software migliora facendo quella cosa che non si dovrebbe fare...ma siam sicuri che ne valga la pena?)
ho cercato allora di informarmi su altri prodotti..ho pensato ai tab win7 (esclusi perchè win è lentissimo, la batteria non dura, usare il touch richiede una laurea)
ho pensato agli android (esclusi perchè laggano, poche apps, troppi crash)

insomma....mi tengo l ipad2. non perchè sia convinto dell oggetto in sè, ma perchè credo che attualmente, come esperienza in toto, sia il meno peggio.

non avendo particolare simpatia per la politica dittatoriale di apple, spero che con i prossimi quadcore e il nuovo android migliori...e spero anche in win8 o ancora meglio in ubuntu...
ma ad ora le cose bene non vanno...ecco il mio parere da informatico del sabato pomeriggio
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 22:10   #26
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
visto oggi in negozio htf flyer ..bello .. ma costa 650€ .. come un ipad..
Old 27-11-2011, 22:25   #27
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
possiedo un ipad2 16gb wifi...insomma il piú basilare, tanto per ntrodurmi al settore tablet.
è la fluidità fatta tab...rispetto a tutto ció che ho provato, non crasha, non lagga mai. le apps ci sono per far quasi tutto...la batteria dura una giornata tonda....ma....
scaricare un file dalla rete è qualcosa di inusualmente difficile. ogni app ha i suoi file e per spostarli da una alla latra perchè magari una non li apre...è una rottura. non ci sono vere cartelle. il dispositivo non è navigabile in senso lato.
non poi collegarci drive usb, niente lettore SD. (qualcosa in termini di software migliora facendo quella cosa che non si dovrebbe fare...ma siam sicuri che ne valga la pena?)
ho cercato allora di informarmi su altri prodotti..ho pensato ai tab win7 (esclusi perchè win è lentissimo, la batteria non dura, usare il touch richiede una laurea)

insomma....mi tengo l ipad2. non perchè sia convinto dell oggetto in sè, ma perchè credo che attualmente, come esperienza in toto, sia il meno peggio.

non avendo particolare simpatia per la politica dittatoriale di apple, spero che con i prossimi quadcore e il nuovo android migliori...e spero anche in win8 o ancora meglio in ubuntu...
ma ad ora le cose bene non vanno...ecco il mio parere da informatico del sabato pomeriggio
tranquillo io avendo ipad1 ti capisco, sto aspettando w8 per il prossimo tab.
Old 28-11-2011, 00:26   #28
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
"ho pensato agli android (esclusi perchè laggano, poche apps, troppi crash)"

Scusami?

Tegra due e cpu dual core del mio iconia tab non danno nessun di questi problemi, posso leggere le chiavette usb, qualsiasi hd esterno (fat32) e anche usare le chiavette 3G volendo

Apple è brava a fare iphone e ipod touch, ipad è solo bello da vedere

edit: ah si e parliamo di 10,1"
Old 28-11-2011, 14:37   #29
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

non sono d'accordo...l iconia non lo possiedo, ma la fluidità apple dalle recensioni e video, se la sogna.
che poi abbia meno limitazioni nell'os, è innnegabile...che sia versatile, sicuro.
dipende cosa si cerca. questi giudizi questo è buono questo è cattivo....lasciano il tempo che trovano.
Old 28-11-2011, 21:44   #30
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

appunto se non lo possiedi non lo sai
solo il mi ipod touch mi fa impazzire con il suo itunes e le sue limitazioni, figuramoci un tablet che potrei usare per... farci niente poi manca flash e via un fermacarte

btw ognuno spende i soldi come vuole
Old 05-12-2011, 18:56   #31
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
ciao ragazzi...
ho letto le vostre discussioni di SETTEMBRE...
domanda: e' cambiato qualcosa?nel senso... sg tab 10.1 ha colmato il gap?

so che ipad2 e' figo in tutto ma vorrei qualcosa di piu' "APERTO"... e' migliorata la situazione dell'android 3.1?

domanda: quali differenze di prestazioni ci sono tra un netbook con atom dual 550 e un tegra 2 ? esempio: visualizzo spesso video fatti con gopro® a 1080... e ci vuole un minimo di potenza.... secondo voi vanno a scatti?
saluti!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:06   #32
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

il tegra 2 e un dual core atom....non c entrano nulla tra loro!!
uno regge un os android, l altro un os completo...è un grosso cellulare contro un pc vero.
ad oggi....credo il paragone sia superfluo.. video 1080p: li girano entrambi..senza tangibili rallentamenti.
ma ricorda che android o ios che siano, non esiste un vero multitasking quindi è ovvio che sia fluido.
poi c'è da calcolare anche la vga per i netbook atom
Old 05-12-2011, 21:18   #33
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
il tegra 2 e un dual core atom....non c entrano nulla tra loro!!
uno regge un os android, l altro un os completo...è un grosso cellulare contro un pc vero.
ad oggi....credo il paragone sia superfluo.. video 1080p: li girano entrambi..senza tangibili rallentamenti.
ma ricorda che android o ios che siano, non esiste un vero multitasking quindi è ovvio che sia fluido.
poi c'è da calcolare anche la vga per i netbook atom
grazie franky!
alla fine io avrei bisogno di un supporto per : navigare in ferie... o in attese varie.. scaricare giornalmente le foto e i video quando sono in ferie... aprire i vari file di office... magari compilarli e o crearli.. e a volte risistemare con programmini base foto.. o creare compilation di foto con prowshogold.. e simili..

ps uso comune un tablet/ipad2 quando dura?? senza wifi.. sfruttando il 3g...
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
Old 05-12-2011, 21:24   #34
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

ricorda una cosa fondamentale per l ipad: con ios puoi collegare fotocamere ma NON altri device come chiavette o hd...e niente memoria espandibile nè utilizzo flash (addio video in streaming e siti fighi)
android è decisamente piú aperto...ma dí addio alle ottimizzazioni e alla fluidità.
e c' è da smanettarci.
ios è molto piú chiuso...ma lo store è un altra cosa.
decidi in base a cosa devi farci.

l'autonomia dipende dal modello. di tab..il 3g succhia parecchio cmq...possiamo anche arrivare a 5/6 ore contro le 10 e passa di wifi.
Old 05-12-2011, 22:07   #35
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

Quote:
ricorda una cosa fondamentale per l ipad: con ios puoi collegare fotocamere ma NON altri device come chiavette o hd...e niente memoria espandibile nè utilizzo flash (addio video in streaming e siti fighi)
android è decisamente piú aperto...ma dí addio alle ottimizzazioni e alla fluidità.
e c' è da smanettarci.
ios è molto piú chiuso...ma lo store è un altra cosa.
decidi in base a cosa devi farci.

l'autonomia dipende dal modello. di tab..il 3g succhia parecchio cmq...possiamo anche arrivare a 5/6 ore contro le 10 e passa di wifi.
carver lascia perdere il fanboy qui sopra, android è fluido ed ottimizzato a meno che tu non prenda una robaccia cinese
Old 05-12-2011, 22:48   #36
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

urka...!!!

ancora sto flash! quindi la tv cielotv.it in streaming NUN se vede... e tutti gli altri accrocchi dell'ipone 4 non son risolti?!?!?! ma dai... non ci credo!!!
e come si fa per vedere i siti scritti in flash? ci son programmi che aggirano?
sara' anche rivendibilissimo e commerciabilissimo.. ma a suo tempo hos celto htc desire hd al posto dell'ipone 4 x questo motivo del flash... e per ora non me ne pento assolutamente!!
possibile che sia ancora cosi?

ps il tab 10.1 7500 e' capacitivo o resistivo? quante prese usb ha? volendo e' abbinabile ad un mouse... con determinati programmi che lo supportano?
Old 05-12-2011, 22:56   #37
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

ios è esattamente uguale sia iphone che ipad.
se vuoi vedere dei video flash in streaming c'è un modo di estrarre un link e di aprirlo con un app esterna al browser tipo buzz...funza ma non puoi andare avanti o indietro nel tempo di play
i siti flash potresti aprirli con puffin...che non mi piace per nulla...non so quanto valga la pena. ma cmq nn è tanto più lento di altri browser android...sicuramente un cesso rispetto a safari o atomic
ovviamente lo streaming tv non funziona...silverlight per intendersi.

insomma...se devi vedere film in streaming e simili, non è certo l'ipad quello che fa per te.

il galaxy che se non sbaglio è android ha il file manager integrato nell os quindi gestisce l'usb...il mouse non ne ho idea. sicuramente i transformer asus lo fanno.
Old 07-12-2011, 20:29   #38
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:

ipad2 ha una marea di accessori.. tra cui il connettore/lettore schede sd e usb... che non e' poco...
ho smanettato da €uronics sia sull ipad2 che sul tab... be' : lo schermo capacitivo mi e' sembrado migliore quello mac... al tatto ipad2 sembra piu' robusto... anche se il display e' di dimensioni minori 9.7 fullsize contro i 10.1 con tendina... ovviamente non avra' l'hotspotting.. e altre menate.. risoluzione di 1024 x la mela contro i 1280 x il samsung...
chissa' se si apre il sito di alice con visualizzazione file allegati.. da ipone non li visualizzi ( o cosi' mi e' sembrato quando ci ho spippolato..)
una cosa che mi rompe e' il prezzo: costa di + m LO RIVENDERO' MOOOLTO meglio... ragazzi son nel dubbio!
ps penso di capire che siti come cielotv in streaming non si vedano sull'ipad.. bella menata!!! faceva comodo in treno o altro...

Ultima modifica di carver : 07-12-2011 alle 20:53.
Old 17-12-2011, 00:48   #39
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

sicuri che non sia uscita una versione di 10.1 con le prese usb??? in giro leggo su diversi siti che la sia le prese usb 2.0 e il bluth... mha!!!
Old 10-01-2012, 10:34   #40
Granmaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Mi intrometto anch'io:
fresco possessore di un Olivetti Olipad 110, finora ne sono soddisfatto; è completo di tutto: connessione USB, 3G, espansione microSD, fotocamera 5 megapixel, GPS, più naturalmente tutto il resto wifi giroscopio ecc.
Ah dimenticavo il prezzo, che è quello che mi ha convinto più di tutto: € 359
Ciao
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian