Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2011, 01:35   #21
Ghneuma
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gluvocio Guarda i messaggi
prezzo del nuovo scorporato di iva.
io ho scoperto che esiste sentendone parlare negli annunci, ma se leggi il regolamento del mercatino, la trovi.
aaah ok, ho capito a cosa ti riferisci, ma a questo punto dovresti dirmi dove l'hai trovata nuova... Ti spiego: io per la determinazione del prezzo ho seguito abbastanza scrupolosamente le indicazioni di questo thread:

Quote:
METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI
Visto e considerato il sempre più crescente numero di richiesta valutazione, abbiamo deciso in staff di mostrare a voi tutti il metodo giusto per trovare AUTONOMAMENTE il reale valore dei componenti da mettere in vendita sul nostro forum

Ecco come procedere per la corretta valutazione :

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 20% (oltre il 20% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Per completezza di informazione, vi rimando al topic riguardante la modalità di scorporo dell’iva….la modalità è INCONTESTABILE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236899

PRODOTTI NON PIU VENDUTI ( discontinued products )

se non trovate online un certo numero di negozi che vendono il prodotto da cedere, significa che il prodotto è ormai superato.

In questo caso, la valutazione non è così semplice ma potete operare come segue :

1) cercate nella sezione “vendita” del nostro mercatino i topic che hanno come oggetto la vendita dello stesso
2) fate una media (su 5-6 topic) del prezzo di vendita e usate tale prezzo per la vostra vendita

(è OVVIO che il buon senso viene prima di tutto : se cercate tra i topic i 5-6 irregolari o poco recenti in cui il prodotto è ceduto ad un prezzo troppo alto, è lapalissiano che anche il vostro topic sarà NON regolare e, come tale, passibile di chiusura)

Se poi non doveste trovare alcun topic di vendita relativo al prodotto (succederà molto difficilmente), cercate online la quotazione di mercato (basta usare il motore di ricerca google e, in caso di assenza del prodotto in italia, come esplicitamente scritto nel nostro regolamento, potete avvalervi del prezzo estero al quale va comunque detratto il 20% di iva)

NB : nel caso in cui un solo negozio (o comunque un numero troppo esiguo di negozi) vende un prodotto ormai superato, ai fini della esatta valutazione del bene, tale negozio non può essere considerato poichè il prodotto venduto sarebbe da considerare una rimanenza di magazzino e sarebbe quindi caratterizzato da un prezzo troppo elevato rispetto al valore attuale del prodotto
e non avendola trovata in vendita nuova né attraverso trovaprezzi né attraverso kelkoo ho smesso di cercare e ho guardato i prezzi dell'usato qui sul mercatino del forum. Se guardi troverai sicuramente prezzi più alti negli altri thread che hanno in vendita la stessa scheda.

Credevo tu ti riferissi ad una regola circa l'obbligo di abbassare il prezzo almeno del 20% sull'ultimo prezzo porposto!
Old 27-08-2011, 08:26   #22
alexbull1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
coda pronto a pagare,ma con piccolo accordo da chiarire in pvt sul prezzo...aspetto pm...
Old 27-08-2011, 16:23   #23
gluvocio
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Ghneuma Guarda i messaggi
aaah ok, ho capito a cosa ti riferisci, ma a questo punto dovresti dirmi dove l'hai trovata nuova... Ti spiego: io per la determinazione del prezzo ho seguito abbastanza scrupolosamente le indicazioni di questo thread:

e non avendola trovata in vendita nuova né attraverso trovaprezzi né attraverso kelkoo ho smesso di cercare e ho guardato i prezzi dell'usato qui sul mercatino del forum. Se guardi troverai sicuramente prezzi più alti negli altri thread che hanno in vendita la stessa scheda.

Credevo tu ti riferissi ad una regola circa l'obbligo di abbassare il prezzo almeno del 20% sull'ultimo prezzo porposto!

No.

Nuova la si trova a 290-300€ .

Comunque se ha volterra, mi interessa ! Se installi msi afterburner, lo vedi.
gluvocio è offline  
Old 27-08-2011, 16:29   #24
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
e comunque l'iva non si toglie decurtando il 20% al prezzo di vendita.
Se la trovi a 300 euro, senza iva fà 250
Old 27-08-2011, 16:50   #25
Ghneuma
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gluvocio Guarda i messaggi
No.

Nuova la si trova a 290-300€ .

Comunque se ha volterra, mi interessa ! Se installi msi afterburner, lo vedi.
Ho installato MSI Afterburner, se mi dici come faccio a vederlo te lo dico.

Per quanto riguarda la questione del prezzo, ti dispiacerebbe mandarmi qualche link? Così verifico personalmente.
Old 27-08-2011, 17:21   #26
gluvocio
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: milano provincia
ora te lo mando in privato.
Devi andare su "settings" e sbloccare il controllo ed il monitoraggio del voltaggio , poi riavvi afterburner e vedi se esce la strisciolina in cui puoi controllare il voltaggio
gluvocio è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian