|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
io sceglierei ubuntu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ho installato da pochi giorni sul mio portatile la "Mageia 1" (in pratica una mandriva ritargata) con KDE e va che è una meraviglia.
Appena installata ti colleghi ad internet, apri il centro di controllo, scegli la voce "installa software", imposti tutte le fonti disponibili ad eccezione delle "...debug", fai una ggiornamento generale e, da questo momento hai a disposizione un mare di soft installabile con un solo click del mouse ed appena esce un aggiornamento ti viene proposto automaticamente. Oppure tra una ventina di giorni uscirà la nuova mandriva 2011 col nuovo kernel 3 ed un altro sacco di novità http://mib.pianetalinux.org/mib/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Io tra le distro che avete citato andrei dritto su Ubuntu 10.04 LTS perchè
prima di tutto è la versione stabile e con supporto su lungo periodo, secondo e importantissimo, è l'ultima ubuntu veloce al boot e che mangia poca ram (Natty sembra essere assatanata). Terzo, l'ambiente gnome di 10.04 è ancora completo, cioè non è stato intaccato da unity. Su hardware poco potente lavora molto bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.