Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 18:21   #21
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
In realtà l'ho detto: reddito a livello europeo + non vivono tutti nel lusso = potere d'acquisto simile al nostro.
Questa non è la risposta alla mia domanda....o quanto meno non mi è chiara...vuoi dire che, facendo il cambio 1:1 con il dollaro e l'euro (estremizzando) 1000 $ = 1000 € = 1,5 milioni circa di WON...quindi un operaio italiano prende 1000 euro al mese e un operaio koreano prende 1,5 milioni di WON al mese...pertanto la multa di 3 milioni di WON equivarrebbe a due mensilità di un operaio della Korea del Sud?
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 18:24   #22
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Questa non è la risposta alla mia domanda....o quanto meno non mi è chiara...vuoi dire che, facendo il cambio 1:1 con il dollaro e l'euro (estremizzando) 1000 $ = 1000 € = 1,5 milioni circa di WON...quindi un operaio italiano prende 1000 euro al mese e un operaio koreano prende 1,5 milioni di WON al mese...pertanto la multa di 3 milioni di WON equivarrebbe a due mensilità di un operaio della Korea del Sud?
Sì.
Old 03-08-2011, 18:35   #23
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sì.
Ooooh! E ci voleva tanto a dirlo?!
Mi son preso del coglione ma credo che il mio dubbio fosse quanto meno lecito...solitamente quando uno chiede il rimborso per vie legali perchè c'è di mezzo la supposta violazione della privacy chiede fior fior di soldi...il fatto che quel tizio avesse ottenuto 1 milione di Won in risarcimento portava a pensare che questo milione per lui fosse tantissimo, invece è meno di un suo stipendio mensile probabilmente (probabilmente il costo di un iPhone li in Korea)..contento lui...

Be', grazie MaxArt per aver cancellato questo mio atroce dubbio...e grazie anche ai due utenti che gratuitamente mi hanno dato del coglione, se pur in modo velato, senza dare poi una risposta alle mie perplessità, complimenti.
Old 03-08-2011, 19:05   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Be', grazie MaxArt per aver cancellato questo mio atroce dubbio...e grazie anche ai due utenti che gratuitamente mi hanno dato del coglione, se pur in modo velato, senza dare poi una risposta alle mie perplessità, complimenti.

non credo tu abbia meno di 10 anni e tu non abbia mai avuto delle lire in mano...
cmq l'entità del rimborso è ridicola , forse sarà limitata da qualche regolamentazioene
Old 03-08-2011, 19:32   #25
Diegoh
Member

L'Avatar di Diegoh

Iscritto dal: May 2010
ahaha 2800 euro steve jobs li usa per mangiare al macdonald xD
Diegoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 20:50   #26
Dark-Net
Member

L'Avatar di Dark-Net

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Diegoh Guarda i messaggi
Peccato sia ittitariano.
Dark-Net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 20:58   #27
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non credo, mangerebbe al Macdonald solo se si chiamasse iMac-donald
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 21:02   #28
Dark-Net
Member

L'Avatar di Dark-Net

Iscritto dal: Nov 2010
/

Ultima modifica di Dark-Net : 03-08-2011 alle 21:14.
Dark-Net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 21:09   #29
ferragno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
secondo me hanno speso di + per fare la causa...
ferragno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 21:32   #30
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Dark-Net Guarda i messaggi
Peccato sia ittitariano.
"Ittitariano" non si può sentire, meglio "pescetariano" visto che l'originale inglese viene proprio da "pesce" in italiano

Comunque esiste il Filet O Fish
Ma per il suo pancreas non credo gli convenga mangiarne per 2600 dollari...
Old 04-08-2011, 00:24   #31
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Infatti ho scritto immagino...la mia è un'ipotesi dato che non ho idea di quanto possa valere la moneta locale da loro.
Facendo due conti, e grazie alla notizia del risarcimento al singolo tizio che era di 1 milione si può azzardare che quella cifra non rappresenti noccioline all'interno dei confini Koreani, il potere d'acquisto di 1won potrebbe essere paragonato (sempre entro i confini Koreani) a quello di 1 dollaro dentro i confini Americani e quindi 3 milioni di won IN KOREA non sarebero pochi come può sembrare. Non è che se il won vale poco la Korea può chiedere 1500 MILIARDI di won solo per far pagare Apple 5 milioni di dollari...lol...
Se poi non è così ritiro tutto, ma il punto del discorso su cui avevo incentrato il post era quello del danno di immagine, ma qui guardate tutti solo i soldi .

EDIT per la tua aggiunta: vero, sono 75miliardi, m'è scappata una virgola di troppo, grazie per la correzione .
beata ignoranza.... 3 mln di won sono circa 2600 € un po piu di uno stipendio mensile medio koreano.... puoi paragonare 1500 won come 1 euro

Ultima modifica di blobb : 04-08-2011 alle 01:26.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 00:29   #32
blobb
Senior Member

Quote:
si vabbe ma forse non hai capito la notizia... e stato rimborsato il singolo utente, se ogni possessore di un iphone fa causa alla apple, la cifra non è cosi piccola...
Old 04-08-2011, 09:16   #33
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
si vabbe ma forse non hai capito la notizia... e stato rimborsato il singolo utente, se ogni possessore di un iphone fa causa alla apple, la cifra non è cosi piccola...
Beato analfabetismo .
Io potrò anche non sapere quanto vale un WON in terra koreana, ma forse anche a te manca un pezzo della notizia: qui non c'è solo un utente che ha ricevuto un rimborso (che abbiamo comunque scoperto essere esiguo) per una sua azione legale intrapresa personalmente, ma un organo legislativo nazionale, La Korean Communication Commission, che ha multato Apple con una sentenza pubblica, che è ben diverso: la sfera di interesse è molto più ampia. Multa sempre dal valore esiguo, certo, ma quello che conta è il precedente che si è creato.
Comunque sia non succederà più nulla probabilmente dato che è comunque il primo caso che si sente di avvenuto rimborso dopo che la notizia è stata pubblicata e di tempo ne è già passato...magari qualche furbacchione adesso prende esempio e intenta qualche causa a caso per vedere se riesce a recuperare qualcosa...
Old 04-08-2011, 12:29   #34
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Quote:
I soldi sono sempre soldi...anche se certe cifre possono essere ridicole per una multinazionale.
Si' ma 2800 dollari per la Apple, e' come chiedere ad un comune cittadino di tirar fuori 5 centesimi per una multa di divieto di sosta... Anzi, ancora meno, ma era per dare l'idea.

Con 73 miliardi di dollari di SOLI liquidi (se non sbaglio lo diceva una news recente), meno 2800 fanno 72.999.997.200 dollari, immensa perdita direi... Come se avesse perso la vendita di un paio di macbook...

Ultima modifica di Baboo85 : 04-08-2011 alle 12:32.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:18   #35
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
una multona insomma.
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 21:36   #36
blobb
Senior Member

Quote:
Beato analfabetismo .
Io potrò anche non sapere quanto vale un WON in terra koreana, ma forse anche a te manca un pezzo della notizia: qui non c'è solo un utente che ha ricevuto un rimborso (che abbiamo comunque scoperto essere esiguo) per una sua azione legale intrapresa personalmente, ma un organo legislativo nazionale, La Korean Communication Commission, che ha multato Apple con una sentenza pubblica, che è ben diverso: la sfera di interesse è molto più ampia. Multa sempre dal valore esiguo, certo, ma quello che conta è il precedente che si è creato.
Comunque sia non succederà più nulla probabilmente dato che è comunque il primo caso che si sente di avvenuto rimborso dopo che la notizia è stata pubblicata e di tempo ne è già passato...magari qualche furbacchione adesso prende esempio e intenta qualche causa a caso per vedere se riesce a recuperare qualcosa...
allora concordi...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian