|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
La garanzia sui MacBook credo sia internazionale.. Ma qui devi sentire pareri più esperti.. Hai provato a vedere anche gli sconti per studenti Apple? Perché se studi o conosci qualche maestro/professore/studente hai uno sconto di quasi 100€ + 75€ da spendere nell'app store.. Ti avvicini molto al cambio odierno euro dollaro mi sa..
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il mio macbook in firma l'ho comprato nel 2008 negli stati uniti. Acquisto migliore del secolo.
Per la dogana io ho lasciato giù la scatola (me la sono fatta portare da un'amica che viveva a boston), ho portato il macbook dentro una tracolla da portatile e non mi ha detto nessuno. La garanzia ovviamente è internazionale, io mi sono fatto anche l'apple care e ho vissuto tranquillo i problemucci che si sono presentati negli anni. La tastiera è US ma ci si abitua subito, ormai anche se comprassi in italia lo comprerei con la tastiera americana. In sostanza ti consiglio spassionatamente di prenderlo se il cambio è molto vantaggioso, ovviamente più costa il modello più risparmi.
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per me a conti fatti ti conviene prenderlo in Italia che a conti fatti (tasse, dogana) costa meno. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad apple non interessa niente se hai sdoganato o meno, ti pare?
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Ma poi Se tu hai la residenza là allora non ti dicono niente. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
negli stati uniti costa 1799$ + il 9% di tasse(new york). quindi costa 1956$ che convertiti in euro sono 1364 che in confronto a 1799€ sono abbastanza di meno.
Ovviamente il giochino regge se si evita di pagare il 20% di sdoganazione... Comunque non credo si possa parlare di queste cose sul forum.... Grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Non capisco perchè lo vuoi prendere là...è solo per i soldi? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ma se ti sto dicendo che non gli interessa
certo interessa alla finanza italiana, ma se te lo trovano a casa dici che ti è stato regalato, o che lo hai comprato online e fine. non hanno modo di dimostrare nessun illecito commesso da parte sua. mah, prendilo che risparmi un botto di soldi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.