|
|
Risultati sondaggio: Ti capitata ancora una situazione del genere? | |||
No. |
![]() ![]() ![]() |
1 | 50.00% |
Si ma poi ho risolto. |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Si e sto ancora cercando la soluzione. |
![]() ![]() ![]() |
1 | 50.00% |
Votanti: 2. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
Scusami ma veramente sono alle prime armi: cioè quando inserisco il cd di windows 7 mi chiede in che partizione voglio installarlo?
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Alla richiesta della partizione su cui installare il SO, clicchi in fondo a dx su "Opzioni avanzate" ed elimini tutte le partizioni, poi prosegui quando hai una partizione unica non allocata. Un po' di buona volontà a leggere tutto.
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Vai sul sito della casa madre, individui il tuo modello di PC, selezioni il Sistema Operativo e scarichi tutti i driver che sono elencati e li installi.
Stiamo parlando sempre di SO originale.
![]() |
#25 |
|
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() il windows 7, originale speditomi in upgrade da parte di Acer, che poi di fatto non è upgrade perchè si installa da solo (a partizioni vuote) non contiene nemmeno i crapware by-acer che viceversa la macchina conteneva quando fu comprata (e che permangono nei dvd di ripristino di vista che feci allora) per mia esperienza personale Acer, ti posso garantire che i driver forniti da Acer per la mia macchina sono obsoleti in modo imbarazzante, e non parlo dei driver per windows 7, ma anche di quelli per vista (o.s. con cui la macchina è nata). E' per questo che ho portato l'esempio dei driver audio, fermi ad una release del 2008 ![]() quindi, sempre per mia esperienza personale, meglio non affidarsi ad Acer ma direttamente ai vari produttori per utilizzare i driver più aggiornati, che siano vga, audio, touchpad, webcam o altro il tutto IMHO, ognuno faccia per se. E se vuole utilizzare driver di 2-3 anni fa, libero di farlo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se un Utente che chiede consigli, ti scrive questo Ma io ho letto tutto veramente, è che non avendo mai fatto queste cose non so bene muovermi.... Anche i driver come faccio a capire quali scaricare? Come faccio a spiegargli, detto in sintesi: Cerca l'ID Hardware della periferica o scarica ed installa Everest e prendi l'ID, togli dall'ID tutta la stringa a dx dalla 2ª & compresa e cerca su Google gli ultimi driver per quella pariferica. E' meglio prendere quelli della casa madre che, anche se obsoleti, funzioneranno di sicuro. Dopdichè potrà cimentarsi per gli aggiornamenti.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto, per installare i driver specifici ed aggiornati, puoi iniziare a scaricare SIW il quale ti fornirà il nome e la sigla del chipset di ogni tuo componente hardware (Es. per la mia scheda video ti dice nVidia 8800GT) oltre alle sigle PCI_VEN e DEV, altrettanto valide ma di più difficile comprensione (senza google nessuno le capisce). Ora, avendo la marca (nVidia) ed il modello (8800GT), scaricare i driver aggiornati non è più complicato che installare quelli forniti dall'OEM (Acer nel tuo caso) che per di più possono risultare obsoleti (quasi sicuramente) ![]() clicca sull'immagine e poi clicca su di essa nuovamente per ingrandirla e vederla meglio ![]() nulla ti vieta di installare, per ora, i driver che trovi sul sito Acer ed aggiornarli con quelli più recenti in un secondo momento, tanto la procedura è la medesima. Aproposito, se c'è un thread qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118 dedicato al tuo modello di portatile, probabilmente troverai tante persone che hanno già aggiornato i driver del notebook, puoi chiedere anche a loro consiglio su dove trovare i driver giusti e come fare per installarli ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 15-07-2011 alle 07:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
oddio non lo so, la mia scheda video di certo non è dx11 compatibile, ma è più facile sia una scelta/problema di SIW in quanto lanciando il dxdiag viene fuori:
![]() appunto, dx11 ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...res/directx-11
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Per non dire che nelle prestazioni sistema ci sarebbero le 10 ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 16-07-2011 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
li ti dice la versione DirectX supportata dalla scheda video.
che poi tu nel pc abbia installato le 10 o le 11, alla scheda video (e al suo driver) non importa, perchè cerca le dll delle 9. anzi, faresti meglio a lanciare QUESTO runtime, che aggiorna le 9.0c alla ultima release delle sue dll Version: 9.29.1974 Date Published: 4/18/2011 (quando scegli la lingua italiana, la pagina è parecchio subdola e non dice una minchia di quello che dice nella originale inglese.). Le directx 11 sotto Vista (che arrivava con le 10, poi diventate 10.1) arrivano SOLO tramite aggiornamento windows update, non c'è il pacchetto esterno. e su Seven, le 11 sono semplicemente dentro nel sistema, anche li non esiste pacchetto d'installazione. ma il pacchetto d'installazione delle 9.0c aggiorna parecchia roba, non soltanto 2 o 3 dll vecchie. non farti illusioni, le directx 9 sono alla base di tutto. le 10, le 10.1 e le 11 sono solo MINOR update, in cui c'è dentro "più integrazione col sistema operativo e più velocità di calcolo", ma la manovalanza sono tutte le dll delle 9.0c. è per questo che ora come ora i giochini vanno OVUNQUE, Xp, Vista, Seven...... finchè mantengono lo stesso motore. quando le directx butteranno via le dll delle 9, parecchia gente piangerà. ciao
Ultima modifica di Khronos : 16-07-2011 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ok aggiornamento della 9 fatto, ma per installare la 11 dove si prende? Sarebbe forse un file di 96 mb denominato directx_Jun2010_redist? Ci sarebbe anche in italiano?
Scusate le domande d niubbo ma su questo campo non conosco molto, anche se mi piace giocare ogni tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ok, però allora quel file che si scarica di 96MB che roba sarebbe?
Infatti. Quindi quella scritta non sarebbe la compatibilità con la scheda video, ma proprio quella maggiore installata nel sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda tutta la lista (click). io invece ti ho dato il webinstaller, che rimane sempre quello perchè va a pescare dal repo directx solo quello che serve. ciao
Ultima modifica di Khronos : 16-07-2011 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Sono molto meno d'accordo sul tuo inglese: "I, because i don't need..." mi fa morir dal ridere. Vedi di correggerla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.