Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2011, 02:34   #21
lesto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
scusate cosa intendete per piastre? è un qualcosa che posso sistemare/farmi sistemare in tempi brevi o senza sborsare millemila euro?
lesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 05:32   #22
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
come dici tu fabio a sto punto penso siano le piastre.
i ruoter telecom aggiornano il firmware in automatico !
dunque escluderei problemi di errato riconoscimento della linea.
tutta strana sta cosa.
ci siamo rotte le meningi per niente
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:57   #23
DavideDaSerra
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

(da come hai scritto, è uguale alla ADSL2)

Che sarebbe la modulazione G.DMT

http://www.itu.int/osg/spu/ip/chapter_seven.html
Codice:
7.4.1          ADSL(G.dmt) – (ITU-T G.992.1)[1]

DSL comes in several different “flavours” that offer different benefits. Some are more suited for residential use and others for business. Asymmetric DSL (ADSL), for instance, is a form of DSL where more bandwidth is allocated to download than to upload. This makes it ideal for web browsing and typical Internet usage, where downloading of large files is more important than uploading, because it enables maximum speeds of 8-10 Mbit/s downstream and a maximum of 1 Mbit/s upstream. ADSL is available at a maximum distance of 3 km from the local exchange. It is well suited to residential use because it shares a single twisted copper pair with voice, allowing users to use the telephone and surf the Internet simultaneously on the same line. ADSL is the most popular form of DSL offered around the world and the transceivers falling in this category are described in the ITU-T Recommendations of the G.99x-series.
A questo punto, direi che dipende proprio dalle piastre presenti in centrale

A me sembra tutto un pò strano a cuasa dei seguenti punti:
-Alice 10Mbps per i clienti businness ancora non esiste
-Utlizzando il router della Telecom, non è possibile smanettare con le modulazioni
-Visto che il profilo 10Mbps per i clienti businnes non esiste, per quale motivo non setta la modulazione corretta per ricevere tutti i 20Mbps
Alice è alice 7 mega, gli 11mega sono l'attainable rate, la centrale ha dei dslam vecchi (non adsl2), questi sono stati aggiunti in seguito e la linea non è mai stata spostata.

Ultima modifica di DavideDaSerra : 13-07-2011 alle 15:06.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 15:09   #24
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
Alice è alice 7 mega, gli 11mega sono l'attainable rate, la centrale ha dei dslam vecchi (non adsl2), questi sono stati aggiunti in seguito e la linea non è mai stata spostata.

E cosa centra con:
Quote:
Mio padre ha avuto lo stesso problema con la linea del negozio: tutte le volte che pioveva un po' saltava internet e fonia: ha chiamato il 191 e il giorno dopo è venuto il pandaman a sostituire un tratto di cavo di una dozzina di metri: ora in adsl1 (g.dmt) ha una portante di 10 mega in down e 1 mega in up , vabbè che ha attenuazione di 5 (saremo a 600m dalla centrale, 200 in linea d'aria), comunque il miglioramento è stato epico: da 2M a 10M e da 170k a 1M, merito di questo tratto di doppino di 40 anni fa
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 15:18   #25
DavideDaSerra
Member

Quote:
E cosa centra con:

volevo postare una possibile causa spiegando anche a quali situazioni ha portato. Poi, lo so, mi sono
lasciato un po' trascinare ed ho portato la discussione off-topic, me ne scuso.

volevo chiedere a treffy710 che suite ha usato per testare la linea di suo cugino (e casomai che chipset aveva il modem usato).

Ultima modifica di DavideDaSerra : 13-07-2011 alle 15:21.
Old 13-07-2011, 15:21   #26
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
c'entra che prima della sostituzione di tale doppino che consentiva un max 2-3 megabit in download la linea è così migliorata, poi, lo so, mi sono
lasciato un po' trascinare ed ho portato la discussione off-topic, me ne scuso.
Oltre a questo, l'hai sparata grossa

Quote:
volevo chiedere a treffy710 che suite ha usato per testare la linea di suo cugino (e casomai che chipset aveva il modem usato).
Non vedo screen di treffy710
forse ti riferisci a me?
se si, dlink 2740b chipset broadcom, software DMT-tool 8.07
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 16:05   #27
treffy710
Senior Member

Cavolo DavidedaSerra !!!! tanto rumore per nulla! è una normalissima adsl1.
hai fatto spremere le meningi a me e Fabio .... eravamo tra scienza e fantascienza...
ora dopo il tuo intervento lesto vuole cambiare le piastre in centrale.

a Lesto.
argomento piastre adsl2 ecc non servono per il tuo problema , siamo andati fuori argomento.
mi scuso.
per il tuo problema se lo fa Solo quando piove è un problema di basso isolamento del cavo. vedi sopra .
ciao
Old 13-07-2011, 17:30   #28
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Da me sta piovendo ininterrottamente da 3 ggiorni e oggi mi son ritrovato questi valori:

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 184 244
Attenuation (0.1 dB): 520 305
Output Power (0.1 dBm): 180 126
Attainable Rate (Kbps): 4156 874

Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 2296 476

Quando normalmente a 12db aggancio tranquillamente 6 mb pur avendo 52db di attenuazione.
Riavviando il router i valori rimangono stabili sui 2 mb a volte 1.5mb
Old 13-07-2011, 17:48   #29
DavideDaSerra
Member

Quote:
Oltre a questo, l'hai sparata grossa

Non vedo screen di treffy710
forse ti riferisci a me?
se si, dlink 2740b chipset broadcom, software DMT-tool 8.07
sì, mi riferivo a te, grazie
Old 13-07-2011, 22:34   #30
treffy710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Da me sta piovendo ininterrottamente da 3 ggiorni e oggi mi son ritrovato questi valori:

Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 184 244
Attenuation (0.1 dB): 520 305
Output Power (0.1 dBm): 180 126
Attainable Rate (Kbps): 4156 874

Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 2296 476

Quando normalmente a 12db aggancio tranquillamente 6 mb pur avendo 52db di attenuazione.
Riavviando il router i valori rimangono stabili sui 2 mb a volte 1.5mb
essendo cosi' lontano dalla centrale , durante la negoziazione la Dslam non da potenza sufficente per agganciare portanti superiori. Output Power 18 sono pochi per raggiungere portanti superiori a una simile distanza.

siamo al limite fisico della tecnologia adsl . se non erro 52 di att. sono 4 km circa e piu'
se sei riuscito ad agganciare 6 mega a oltre 4km è un vero miracolo.

potrebbe essere stato anche un aggiornamento firmware della Dslam che vedendo simili attenuazioni riduce la potenza per erogare portanti minori ma piu' stabili.

l'unico consiglio che ti do è di provare un router diverso.

non penso che il tuo problema sia dovuto alla pioggia.
comunque tienici info
ciao

Ultima modifica di treffy710 : 14-07-2011 alle 19:49.
Old 16-07-2011, 12:37   #31
lesto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
rieccomi! la cosa si fa sempre più strana: ora la linea mi cade per qualche istante ma molto spesso: è quasi impossibile accorgersene navigando su internet, ma guardando qualche film in streaming o giocando multiplayer o al telefono (!) si nota molto bene. Nessin cambiamento sulla linea (credo), fino a settimana scorsa anche a giocare on-line (fps) non ho mai avuto problemi... HALP (che sia la telecom? ultimamente han rotto le balle spesso per farmi rientrare )
lesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 15:13   #32
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
essendo cosi' lontano dalla centrale , durante la negoziazione la Dslam non da potenza sufficente per agganciare portanti superiori. Output Power 18 sono pochi per raggiungere portanti superiori a una simile distanza.

siamo al limite fisico della tecnologia adsl . se non erro 52 di att. sono 4 km circa e piu'
se sei riuscito ad agganciare 6 mega a oltre 4km è un vero miracolo.

potrebbe essere stato anche un aggiornamento firmware della Dslam che vedendo simili attenuazioni riduce la potenza per erogare portanti minori ma piu' stabili.

l'unico consiglio che ti do è di provare un router diverso.

non penso che il tuo problema sia dovuto alla pioggia.
comunque tienici info
ciao
Ecco i valori dopo 2 gg che non piove :

SNR Margin (0.1 dB): 121 235
Attenuation (0.1 dB): 525 305
Output Power (0.1 dBm): 191 126
Attainable Rate (Kbps): 7060 841

Path 0 Path 1
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5911 476

52 db ce li ho in adsl 2+ in gdmt ho 47db.
Comunque nei giorni di pioggia ci sono stati forti nubifragi con un sacco di fulmini molto probabilmente disturbavano la linea.

P.s giocando con l'snr aggancio anche 8127 di portante rimanendo stabile per giorni
Old 16-07-2011, 15:17   #33
treffy710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lesto Guarda i messaggi
rieccomi! la cosa si fa sempre più strana: ora la linea mi cade per qualche istante ma molto spesso: è quasi impossibile accorgersene navigando su internet, ma guardando qualche film in streaming o giocando multiplayer o al telefono (!) si nota molto bene. Nessin cambiamento sulla linea (credo), fino a settimana scorsa anche a giocare on-line (fps) non ho mai avuto problemi... HALP (che sia la telecom? ultimamente han rotto le balle spesso per farmi rientrare )
la linea cade spesso quando SNR in Downstream è molto instabile.
se il tuo impianto di casa è ok e i filtri adsl sono funzionanti (se non sei sicuro meglio se lo controlli o lo fai controllare) devi assolutamente aprire un guasto per linea degradata. sicuramente , lo so per esperienza , invece di intervenire sui cavi (sicuramente schifosi e vecchi) ti riducono la portante a 2 mega.
vista la distanza dalla centrale.
se invece interviene un pandam puo' tentare un cambio coppia se disponibile.ma serve fortuna
telecom interviene sui cavi e sugli armadi di strada solo quando :
un elevato numero di utenti ha grossi problemi di fonia e adsl da Impedire il servizio.
per esperienza con le adsl lontane risolve con il downgrade della linea.
oppure potresti richiedere se possibile una 4 mega pura 4832 320 e vedere se regge. ciao
Old 16-07-2011, 15:22   #34
treffy710
Senior Member

Quote:
Ecco i valori dopo 2 gg che non piove :

SNR Margin (0.1 dB): 121 235
Attenuation (0.1 dB): 525 305
Output Power (0.1 dBm): 191 126
Attainable Rate (Kbps): 7060 841

Path 0 Path 1
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5911 476

52 db ce li ho in adsl 2+ in gdmt ho 47db.
Comunque nei giorni di pioggia ci sono stati forti nubifragi con un sacco di fulmini molto probabilmente disturbavano la linea.

P.s giocando con l'snr aggancio anche 8127 di portante rimanendo stabile per giorni
la linea è buona , ma non è normale passare da 5900 a 2200 con la pioggia.
c'è un problema di basso isolamento del cavo
infatti Output Power è passato da 18 a 19. sicuramente c'è una dispersione con la pioggia.
se la portante ora con il sole è stabile con quei valori ne abbiamo la prova.
devi aprire un guasto e sperare

Ultima modifica di treffy710 : 16-07-2011 alle 15:30.
Old 16-07-2011, 15:36   #35
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
la linea è buona , ma non è normale passare da 5900 a 2200 con la pioggia.
c'è un problema di basso isolamento del cavo
infatti Output Power è passato da 18 a 19. sicuramente c'è una dispersione con la pioggia.
se la portante ora con il sole è stabile con quei valori ne abbiamo la prova.
devi aprire un guasto e sperare
Purtroppo la coppia su cui sono assestato è l'ultima disponibile (detto dal tecnico che l'ultima volta mi ha fatto il cambio di coppia) tempo fa mi fecero il cambio perchè avevo problemi di voci in sottofondo e poi la linea è diventata un fruscio unico, oltre al cambio copia il tecnico fece fare anche una bonifica della linea e i tecnici che intervennero successivamente mi dissero che la tratta era conciata malissimo con infiltrazioni d'acqua in tutti i giunti oltre a i cavi quasi marci che hanno anche + di 30 anni.
Per questo sto valutando il passaggio a eolo in hyperlan che nella mia zona va benissimo e ho le loro bts in bella vista da casa mia
Old 17-07-2011, 08:07   #36
treffy710
Senior Member

Quote:
Purtroppo la coppia su cui sono assestato è l'ultima disponibile (detto dal tecnico che l'ultima volta mi ha fatto il cambio di coppia) tempo fa mi fecero il cambio perchè avevo problemi di voci in sottofondo e poi la linea è diventata un fruscio unico, oltre al cambio copia il tecnico fece fare anche una bonifica della linea e i tecnici che intervennero successivamente mi dissero che la tratta era conciata malissimo con infiltrazioni d'acqua in tutti i giunti oltre a i cavi quasi marci che hanno anche + di 30 anni.
Per questo sto valutando il passaggio a eolo in hyperlan che nella mia zona va benissimo e ho le loro bts in bella vista da casa mia
si puo' solo provare a tempestare il 187 di telefonate, per problemi di fonia .
tutti pero'.
se telecom è riuscita a tamponare il problema utilizzando la porzione di coppie meno degradate il problema si complica. si deve attendere anni.
parlo per esperienza personale.

anche i pandaman intervenuti a suo tempo nella mia zona non sapevano che pesci pigliare.
si vedeva spesso anziani che fermavano i pandaman dicendo: è possibile che a volte il telefono non funzioni per ore!!
visto che poi la linea tornava dopo poche ore siamo andati avanti per annni.
purtroppo questa è la situazione di molte linee italiane.
ciao

Ultima modifica di treffy710 : 17-07-2011 alle 08:42.
Old 17-07-2011, 11:11   #37
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
si puo' solo provare a tempestare il 187 di telefonate, per problemi di fonia .
tutti pero'.
se telecom è riuscita a tamponare il problema utilizzando la porzione di coppie meno degradate il problema si complica. si deve attendere anni.
parlo per esperienza personale.

anche i pandaman intervenuti a suo tempo nella mia zona non sapevano che pesci pigliare.
si vedeva spesso anziani che fermavano i pandaman dicendo: è possibile che a volte il telefono non funzioni per ore!!
visto che poi la linea tornava dopo poche ore siamo andati avanti per annni.
purtroppo questa è la situazione di molte linee italiane.
ciao
Purtroppo nelle mie vicinanze ci sono persone che capiscono poco di internet (se riescono a navigare per loro è tutto ok anche se vanno a 56kb) e per ora non ho sentito nessuno che si lamenta del telefono (molti l'hanno tolto per tenere il cell) gli altri pochi vicini che ne capiscono sono tutti collegati con eolo e non hanno + la linea di casa, quindi mi trovo da solo in caso di guasti
Old 18-07-2011, 10:36   #38
GiovanniSicilia
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Purtroppo nelle mie vicinanze ci sono persone che capiscono poco di internet (se riescono a navigare per loro è tutto ok anche se vanno a 56kb) e per ora non ho sentito nessuno che si lamenta del telefono (molti l'hanno tolto per tenere il cell) gli altri pochi vicini che ne capiscono sono tutti collegati con eolo e non hanno + la linea di casa, quindi mi trovo da solo in caso di guasti
IO se fossi in te opterei per eolo
GiovanniSicilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian