Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 15:22   #21
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil Guarda i messaggi
In effetti non ho provato da disco esterno usb, ma ti assicuro che gli mkv è impossibile guardarli se li salvi in locale!

Io comunque starei attento, vedere mkv non è un'attività che richiede poca potenza!
ma se con un HTC Shift con un Intel A100 da 800MHz vedo gli AVI in HD e gli MKV (ok, con risoluzione minore dell'HD)... E con un Atom Z520 (LINK) mi sono visto un video liscio di youtube in HD...

Dai, un Pentium 4 vecchio non ce la fa (l'ha provato il mio amico sul suo pc, mkv fullhd scatta), ma un C2D da 1,6GHz non mi si puo' dire che fa fatica...

Mi rovini la giornata cosi'
Old 11-07-2011, 16:30   #22
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Beh io ti ho avvertito!
Calcola che ho fatto la prova a MacBook Air appena formattato e poi aggiornato alla 10.6.7

Un mkv da 12 giga copiato sulla scrivania messo in play era inguardabile!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 16:36   #23
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Beh io ti ho avvertito!
Calcola che ho fatto la prova a MacBook Air appena formattato e poi aggiornato alla 10.6.7

Un mkv da 12 giga copiato sulla scrivania messo in play era inguardabile!
ESTICA**I, mkv da 12GB!!!

Ora non so la durata di quel tuo video, ma l'mkv piu' grande che ho e' forse forse da 2GB (o forse e' un'AVI), di solito non superano i 500MB circa e comunque non oltre i 30 minuti
Old 12-07-2011, 21:25   #24
B3nj1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Zena
Quote:
In effetti non ho provato da disco esterno usb, ma ti assicuro che gli mkv è impossibile guardarli se li salvi in locale!

Io comunque starei attento, vedere mkv non è un'attività che richiede poca potenza!
boh..io onestamente carico i 1080p untouched con un mac white da 2,26 e 2gb di ram e mai avuto un problema ne scatti..

onestamente non so perche viene denigrato in questo modo il white..con 500 euro trovi un buon usato che fai il suo dovere..ed esteticamente secondo me è molto piu carino del pro
poi dipende anche uno che usi deve farne ma in linea di massima se non fai grafica basta e avanza il white
Old 13-07-2011, 08:36   #25
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da B3nj1 Guarda i messaggi
boh..io onestamente carico i 1080p untouched con un mac white da 2,26 e 2gb di ram e mai avuto un problema ne scatti..

onestamente non so perche viene denigrato in questo modo il white..con 500 euro trovi un buon usato che fai il suo dovere..ed esteticamente secondo me è molto piu carino del pro
poi dipende anche uno che usi deve farne ma in linea di massima se non fai grafica basta e avanza il white
Veramente parlavamo del primo Air... Che secondo me come potenza del processore ci sta, e' il disco che e' lento.

Gli altri ce la fanno tranquillamente

Comunque gli MKV hanno una bella compressione ma sono anche belli pesanti.
Old 13-07-2011, 17:34   #26
B3nj1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Veramente parlavamo del primo Air... Che secondo me come potenza del processore ci sta, e' il disco che e' lento.

Gli altri ce la fanno tranquillamente

Comunque gli MKV hanno una bella compressione ma sono anche belli pesanti.
chiedo scusa si cmq gli hd son sempre il collo di bottiglia in linea di massima..infatti con gli ssd nuovi si è fatto un grande passo in avanti
Old 10-08-2011, 08:26   #27
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ah, ho fatto una prova con la prima versione dell'Air, quello con Core 2 Duo 1,8GHz e la X3100.

Ho fatto partire un anime movie di (penso) 2 ore. Il video e' in formato MKV da 11GB @1920x1080 (FullHD), fatto partire da un disco esterno e si vede fluidissimo.

Non ho provato dal disco interno (e' un SSD da 60GB) ma penso non ci siano problemi. Il problema sta solo nella versione con disco da 80GB a piatti (da 5400 o 4200 rpm) che e' lento.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian