Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 09:54   #21
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
mi sa che sono proprio ragioni di costi, i sensori grossi costano di più di quelli piccoli e per avere stesso ingrandimento e luminosita, l'obbiettivo su un sensore grosso deve essere piu ingombrante ripetto ad uno picolo. Ad esempio io ho una canon sx110is, con un banale sensore 2,33 e ottica 35, 350mm con una buona luminosità, 2,8 - 4,3. la canon g12, che ha sensore piu grosso e ben altre prestazioni con poca luce ha comunque uno zoom abbastanza scarso 28 - 140 e meno luminoso (2,8 - 4,5), ma che è gosso praticamnete come quello della 110is, a causa appunto del sensore piu grosso.
ovviamente...

sulla mia fz30 che parte da 2,8 ha una lente frontale decisamente ampia per una bridge.

pero' sono le leggi dell'ottica e dobbiamo rassegnarci.

basta vedere i 500mm professionali; sembrano bazooka.
Old 08-07-2011, 09:57   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
si pero' con al max 8mpix. che sono sufficienti per qualsiasi fotografo non professionista.

teniamo in considerazione che moltissimi "fotografi" improvvisati usano il telefonino
Non ho nominato i MPx perchè alla fine sono un falso problema, come dici tu, 8 sono sufficienti per quasi tutti gli usi (ricordo che fino a qualche anno fa erano lo standard anche per i professionisti per cui.....) perchè la tecnologia avanza e le tecniche di costruzione si affinano, di certo ridurre troppo la dimensione dei singoli fotositi è controproducente per fattori come la gamma dinamica, però non sappiamo se con le nuove tecnologie questo problema e gli altri saranno risolti, non resta che aspettare e vedere i risultati perchè è inutile fare previsioni in un campo come quello dell'elettronica che è in continua evoluzione.
Old 08-07-2011, 11:09   #23
Max1981
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Infatti
Se fanno uscire una roba così è la volta che la gente molla Nikon per prendersi qualcos' altro.
Si certo, io passo ad altro perchè nikon fa uscire una macchina che non mi interessa. Quindi se tu hai una bmw e fa uscire una macchina non proprio riuscita la vendi e passi ad altro?

PC 2: Q6600 + 4gb DD2 Corsair + Gtx 275

Notebook: MacBookPro 13"

Nikon D300s + Af-s Dx 35mm f1.8 + Af-d 35-70 f2.8 + Af-s 70-300 Vr + SB700
Max1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:26   #24
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Max1981 Guarda i messaggi
Si certo, io passo ad altro perchè nikon fa uscire una macchina che non mi interessa. Quindi se tu hai una bmw e fa uscire una macchina non proprio riuscita la vendi e passi ad altro?

Il discorso è semplice
C' è un sacco di gente che è interessata a una mirrorless e che sta aspettando cosa faranno Nikon e Canon perchè hanno già un certo numero di lenti
Se escono delle schifezze immonde è chiaro che il giorno dopo vanno a comprarsi una Sony Nex e cominciano a farsi un corredo mirrorless di un' altra marca e quando le mirrorless saranno all' altezza delle SRL tutto il corredo Nikon/Canon finisce su ebay.
Non succederà nè oggi nè domani, ma in futuro le mirrorless supereranno le SLR e se Nikon non mi garantisce che potrò utilizzare le lenti che ho sulle sue mirrorless e mi dice che devo buttarle nello scarico per me una marca vale l' altra e tra un sensore 1/2,3 e un APS-C non ho nessunissimo dubbio su cosa scegliere.
Old 08-07-2011, 11:42   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Il discorso è semplice
C' è un sacco di gente che è interessata a una mirrorless e che sta aspettando cosa faranno Nikon e Canon perchè hanno già un certo numero di lenti
Se escono delle schifezze immonde è chiaro che il giorno dopo vanno a comprarsi una Sony Nex e cominciano a farsi un corredo mirrorless di un' altra marca e quando le mirrorless saranno all' altezza delle SRL tutto il corredo Nikon/Canon finisce su ebay.
Non succederà nè oggi nè domani, ma in futuro le mirrorless supereranno le SLR e se Nikon non mi garantisce che potrò utilizzare le lenti che ho sulle sue mirrorless e mi dice che devo buttarle nello scarico per me una marca vale l' altra e tra un sensore 1/2,3 e un APS-C non ho nessunissimo dubbio su cosa scegliere.
Scusa, ma parli per assurdo perchè nessuno in casa Canon/Nikon è così folle da abbandonare il mercato delle macchine con baionette EF/F-Mount, di certo stanno cercando di creare una nuova nicchia di mercato che andrà a sovrapporsi/erodere il settore delle compatte top e reflex entry level, di certo non butteranno nel cesso 60 anni di storia.......

E fra un sensore 1/2,3" e un APS-C io sceglierò quello che più soddisferà le mie esigenze, se cercherò portabilità dovrò sacrificare un po' di qualità e se non sarà un sacrificio troppo grosso, potrò anche farmi un solo corredo.

PS - persino Sony ha modificato la baionetta pur mantenendo un sensore APS-C, quindi credo che non ci siano dubbi sul fatto che le mirrorless perlomeno in un primo momento saranno un qualcosa di diverso e non andranno ad incidere sul settore delle reflex.
Old 08-07-2011, 12:46   #26
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, ma parli per assurdo perchè nessuno in casa Canon/Nikon è così folle da abbandonare il mercato delle macchine con baionette EF/F-Mount
Hai qualche Canon FD in soffitta ?
Old 08-07-2011, 12:53   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Hai qualche Canon FD in soffitta ?
In realtà li ho avuti fino al 1986 poi li ho venduti e sono passato a EF

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian