|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
sulla mia fz30 che parte da 2,8 ha una lente frontale decisamente ampia per una bridge. pero' sono le leggi dell'ottica e dobbiamo rassegnarci. basta vedere i 500mm professionali; sembrano bazooka.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non ho nominato i MPx perchè alla fine sono un falso problema, come dici tu, 8 sono sufficienti per quasi tutti gli usi (ricordo che fino a qualche anno fa erano lo standard anche per i professionisti per cui.....) perchè la tecnologia avanza e le tecniche di costruzione si affinano, di certo ridurre troppo la dimensione dei singoli fotositi è controproducente per fattori come la gamma dinamica, però non sappiamo se con le nuove tecnologie questo problema e gli altri saranno risolti, non resta che aspettare e vedere i risultati perchè è inutile fare previsioni in un campo come quello dell'elettronica che è in continua evoluzione.
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
C' è un sacco di gente che è interessata a una mirrorless e che sta aspettando cosa faranno Nikon e Canon perchè hanno già un certo numero di lenti Se escono delle schifezze immonde è chiaro che il giorno dopo vanno a comprarsi una Sony Nex e cominciano a farsi un corredo mirrorless di un' altra marca e quando le mirrorless saranno all' altezza delle SRL tutto il corredo Nikon/Canon finisce su ebay. Non succederà nè oggi nè domani, ma in futuro le mirrorless supereranno le SLR e se Nikon non mi garantisce che potrò utilizzare le lenti che ho sulle sue mirrorless e mi dice che devo buttarle nello scarico per me una marca vale l' altra e tra un sensore 1/2,3 e un APS-C non ho nessunissimo dubbio su cosa scegliere.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E fra un sensore 1/2,3" e un APS-C io sceglierò quello che più soddisferà le mie esigenze, se cercherò portabilità dovrò sacrificare un po' di qualità e se non sarà un sacrificio troppo grosso, potrò anche farmi un solo corredo. PS - persino Sony ha modificato la baionetta pur mantenendo un sensore APS-C, quindi credo che non ci siano dubbi sul fatto che le mirrorless perlomeno in un primo momento saranno un qualcosa di diverso e non andranno ad incidere sul settore delle reflex.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
In realtà li ho avuti fino al 1986 poi li ho venduti e sono passato a EF
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.