|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi avete convinto, ho ordinato il Tamron 17-50 2.8, domani dovrebbe arrivarmi, nel WE farò qualche scatto e vi posterò le mie prime impressioni.
PS: Ora dovete convincere qualcuno a comprarsi il mio 17-85 Eccolo qui
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Arrivato sto Tamarron?
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Si l'obiettivo è arrivato, ma non ho avuto modo di fare test comparativi con il Canon 17-85, ho avuto altro da fare: due giorni dopo il mio matrimonio e poi siamo partiti. Lo sto t stando questi giorni, siamo in Normandia, ma dalle prime impressioni mi sembra un buon acquisto, è una lente ben costruita e mi sembra anche ben nitida, come piace a me. Per i test veri e propri ne parliamo al ritorno, magari con qualche bello scatto da postare
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Tamron 17-50 2.8 prime impressioni
Eccomi rientrato, sposato e pieno di foto
Il Tamron mi ha accompagnato, insieme all'ottima 550d (veramente un salto avanti rispetto alla fida 350d) in giro per la Francia per due settimane - data la bambina piccola abbiamo deciso di non strapazzarla troppo con voli intercontinentali e fusi orari... ) OPS, sto divagando, torniamo al Tamron e anche a Lightroom che sto scoprendo con dei tutorial: Tamron: proprio un bell'acquisto, ottima la luminosità che permette profondità di campo finora sconosciute (a meno del 50 1.8), tutto sommato l'effetto barilotto non è eccessivo, lente molto molto dettagliata anche a focali basse. allego il link di upload, sono 3 foto senza ritocco, scattate con la modalità personalizzata della 550d, ovvero +4 nitidezza e +1 saturazione. Quella dell'ape piena di polline mi ha sorpreso... Un dubbio: su quella con le barche, sono io che vedo il bianco troppo virato al "caldo" ? Praticamente il 99% delle foto che ho scattato mi da questa impressione, ma non so se è la fotocamera o il monitor, o la luce della stanza illuminata da lampade calde... LR: mi sono fatto almeno 1 ora di tutorial da youtube e lo sto scoprendo via via. Veramente ottimo, riesce a fare modifiche al volo anche complesse ( rumore, esposizioni e recupero a zone, ecc), veramente ottimo. Una cosa che non ho capito: ogni modifica rimane confinata in LR, se volessi salvare tutte le foto modificate di una cartella al posto delle originali o in un'altra posizione ? Altro "problema": tra le correzioni lente non compare il Tamron 17-50, c'è esclusivamente il 28-75 2.8, mentre tra i canon ce ne sono diversi. Ho visto sul sito Adobe e dà una lunga lista anche dei Tamron. Ah, ho LR 3.3 ITA Ultima modifica di maxwell79 : 07-08-2011 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.