Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 10:01   #21
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
a sto punto uno prende un cannocchiale serio e ci attacca la reflex
dubito che esistano cannocchiali portatili con portata e luminosità equivalente ad un 1200mm f/5.6 (1700 f/8).

Magari qualche telescopio...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:15   #22
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Un Picasso almeno puoi appenderlo al muro ... questo ti serve un carrarmato per portarlo in giro ...
già, ma Picasso sinceramente non mi piace più di tanto, preferirei Warhol per esempio, cmq avessi i soldi io il 1200-1700 lo comprerei, non è poi così grande e pesante, alla fine sono solo 16 kg contro gli oltre 200 di uno zeiss 1700mm f/4! Ma poi vuoi mettere avere in salotto su un cavalletto il 1200-1700 con attaccata una macchinetta piccola come fosse una Fm giusto per far risaltare ancor più le dimensioni? Del resto io comprerei, sempre soldi permettendo questo:

Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:25   #23
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Siamo sicuri che questi cinesi non usino materiali non convenzionali, magari vietati? non mi spiego, a questo prezzo, come queste lenti siano per una balla o quell'altra, addirittura migliori della concorrenza...., e della concorrenza più costosa....
Cinesi???!!! Se ti sentono! Sono coreani...
C'era la leggenda che, all'epoca del crollo dell'URSS, in corea avessero fatto seri investimenti mirati ad accaparrarsi le migliori teste che lavoravano nelle aziende ottiche dell'est e che da lì abbiano guadagnato parecchio know-how..
Non so quanto ci sia di vero, ma stai pur certo che quando i coreani investono.. (tanto per citare un altro nome si guardi solo samsung che piano piano come colosso i suoi passi li sta facendo anche lì)

PS:
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
Del resto io comprerei, sempre soldi permettendo questo
Deve essere comodo da portare in giro.. Parere personale ma forse ha più senso, pure questo, come il picasso da tenere per esposizione

Ultima modifica di Chelidon : 01-07-2011 alle 11:31.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 21:02   #24
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
La versione nera è stupenda, ma non l'ho MAI visto nero dal vivo, grigi ne ho visti un paio... la qualità ottica è davvero elevata, gran bella lente!
Chissà, a trovarlo, quanto costa nel mercato dell'usato. Temo in $Cifrone

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 21:53   #25
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Chissà, a trovarlo, quanto costa nel mercato dell'usato. Temo in $Cifrone
ne avevo trovato uno nuovo di pacca, imballato in un negozio, colore grigio a 360€, ma spesso e volentieri lo trovi usato in ottimo stato a 400€! nero e grigio costano uguale, anzi ai tempi era più ricercato il grigio!
Old 03-07-2011, 19:02   #26
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
ne avevo trovato uno nuovo di pacca, imballato in un negozio, colore grigio a 360€, ma spesso e volentieri lo trovi usato in ottimo stato a 400€! nero e grigio costano uguale, anzi ai tempi era più ricercato il grigio!
Tu mi vuoi veder rovinato, vero?
Lo comprerei, ma ora ho una spesa più impellente in ambito "digitale": mi sta partendo il monitor

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 20:06   #27
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Tu mi vuoi veder rovinato, vero?
Lo comprerei, ma ora ho una spesa più impellente in ambito "digitale": mi sta partendo il monitor
eh... il 45 è figo, lo comprerei per usarlo su un analogica meccanica, piccola lente e piccola macchina... fighissimo!
Old 03-07-2011, 20:08   #28
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
dubito che esistano cannocchiali portatili con portata e luminosità equivalente ad un 1200mm f/5.6 (1700 f/8).

Magari qualche telescopio...

http://www.nital.it/experience/edg-reflex.php
Old 03-07-2011, 20:28   #29
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
Si ma sono tutti degli f/13... ok per la focale ma in quanto a luminosità sono parecchio più bui.

Ad esempio qui
http://www.nital.it/experience/edg-reflex2.php
verso la fine parlano di una particolare combinazione che raggiunge i 1750mm, ma a f/22. Per contro il tele è 1700mm f/8. 3 stop più buio non mi sembra una bazzecola...
Old 03-07-2011, 23:33   #30
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si ma sono tutti degli f/13... ok per la focale ma in quanto a luminosità sono parecchio più bui.

Ad esempio qui
http://www.nital.it/experience/edg-reflex2.php
verso la fine parlano di una particolare combinazione che raggiunge i 1750mm, ma a f/22. Per contro il tele è 1700mm f/8. 3 stop più buio non mi sembra una bazzecola...
ma se per 1700 f/8 ti riferisci al 1200-1700 F/5.6-8 ti dico: forse non ti rendi conto che costa come una villa in sardegna o un appartamento a montecarlo... quei 3 stop ti costano svariate centinaia di migliaia di €.... anche se meno del 1600mm f/4 leica R (1,6 milioni, la lente più cara di sempre... e penso la meno venduta... chi compra una lente nuova per un sistema morto e non più in commercio?) invece il 1700 f/4 zeiss non so quanto costi so solo che pesa come una moto di grossa cilindrata!

per andare lungo ci sono soluzioni + "economiche" come il canon 1200mm f/5.6 , o in nikon molto lungo c'è il 2000mm f/11 (stessa luminosità del 1000mm... sono la stessa lente scalata... costa caro ma con 2-3000€ te la cavi!

Ultima modifica di Bhibu : 03-07-2011 alle 23:37.
Old 04-07-2011, 08:55   #31
roccia1234
Senior Member

Quote:
ma se per 1700 f/8 ti riferisci al 1200-1700 F/5.6-8 ti dico: forse non ti rendi conto che costa come una villa in sardegna o un appartamento a montecarlo... quei 3 stop ti costano svariate centinaia di migliaia di €.... anche se meno del 1600mm f/4 leica R (1,6 milioni, la lente più cara di sempre... e penso la meno venduta... chi compra una lente nuova per un sistema morto e non più in commercio?) invece il 1700 f/4 zeiss non so quanto costi so solo che pesa come una moto di grossa cilindrata!

per andare lungo ci sono soluzioni + "economiche" come il canon 1200mm f/5.6 , o in nikon molto lungo c'è il 2000mm f/11 (stessa luminosità del 1000mm... sono la stessa lente scalata... costa caro ma con 2-3000€ te la cavi!
si si, lo so che costa uno sproposito quella lente... d'altronde è stata fatta su ordinazione e ce ne sono 15 esemplari in tutto il mondo
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian