|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
- ho detto che "qualche errore ma niente di che" perchè solo perchè hd tune definiva buono lo stato del disco
- ora imposto la frequenza a 400 MHz - il modello della ram è KVR800D2N5/1G, va bene comprarne una uguale? sulla baia posso prenderne una nuova dal regno unito a 15 euro - ho visto la guida ed è davvero ben fatta. inizio a seguirla sperando che sia un'infezione Ultima modifica di Valk791 : 30-06-2011 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
sto seguendo la procedura di disinfestazione ed ogni programma trova qualcosa.
ora sono arrivato al punto 5 ma purtroppo non vedo nessun miglioramento, spero proprio che i prossimi programmi mi risolvino il problema. per quanto riguarda la ram la compro? quando riformatterò penso proprio di mettere 7 a 32bit perchè tanto avrò meno di 3 giga di ram. Ultima modifica di Valk791 : 02-07-2011 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
sistemiamo tutte le schifezze e poi vediamo se il pc rimane lento o se ci sono miglioramenti (per quanto tu abbia problemi hw certi) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
inizio a comprare un altro banchetto di ram uguale? 15 euro nuovo
Ultima modifica di Valk791 : 02-07-2011 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ho finito tutte le scansioni che hanno rilevato un bel po' di virus che sono stati tutti eliminati ma il pc continua a dar problemi. ora devo postare i log nelle apposite sezioni oppure formatto e basta?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se appena dopo l'ultima formattazione il pc non andava non vedo cosa potrebbe cambiare con un'ulteriore format, comunque a sto punto ti conviene provare
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
infatti provo con w7 a 32bit.
ho notato che il processore è sempre impegnato più del 50% anche se non fa niente, mo provo a postare un log di HiJackFree nell'apposita sezione giusto per scrupolo. scusa se insisto ma l'altro giga di ram lo prendo tale e quale a quello ho già? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
sto formattando il pc per poterci mettere 7 pro x86 sia per un discorso di ram che per poter usare combofix per correggere eventuali problemi.
tuttavia sto notando una lentezza mostruosa nella procedura di installazione di windows, fatto che mi fa pensare che il problema non sia windows in sè per sè ma qualcosa di più generale. una volta finito di installare windows controllo un po' la situazione con la speranza di sbagliarmi ma se non vedo miglioramenti faccio una bella passata con hdd regenerator sul disco principale. inoltre vorrei sapere un po' se c'è da impostare qualcosa in particolare nel bios perchè sinceramente io ho sempre lasciato le impostazioni di default. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
sono riuscito ad installare il SO e il difetto è sparito!
sarà che quando ho installato il SO ho solo formattato la partizione del vecchio so invece che cancellarla e rifarla ma dopo aver spento male il pc (colpa mia) al riavvio ancora in dos mi ha fatto scegliere quale versione di windows volessi e ce ne erano 3 o 4. ora vorrei cancellare i resti delle altre installazioni di windows perchè forse la formattazione non è stata poi tanto efficace. in rete ho trovato un certo regseeker ma prima si usarlo vorrei un vostro parere perchè non vorrei scombinare di nuovo il pc! Ultima modifica di Valk791 : 08-07-2011 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
in questi giorni il pc non riusciva ad avviarsi ed è quindi partita automaticamente il ripristina di una configurazione "funzionante". Uso le virgolette perché è giustamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

]