|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
fossi io il padrone, avrei detto a questi analisti la seguente frase
"io per sentire le vostre caxxate ho perso 5 minuti del mio tempo, che in euro, essendo il capo, equivalgono a 50000€; che scalerò dal vostro stipendio in ragione di 10000€ al mese per i prossimi 10 anni per ricordarvi di non perdere tempo in min****te"
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
|
vabeh allora facebook quanto costa all'economia mondiale?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
E del fatto che una mente rilassata lavora meglio ne vogliamo parlare ?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tasse incluse? Direi che a parte i dottorandi non sono così tanti
![]() Spesso ci si scorda che a questo mondo esistono le tasse :P Inoltre c'è chi guadagna 4 volte (tasse escluse) direi che più o meno come media siamo lì :P Però ovviamente non è che si può contare così la perdita di produttività, alla fine uno fa quel che può e ha voglia di fare in giornata lavorativa, non è certo un doodle a mettere freno alla voglia di fare, e anche a spenderci 5 minuti per imparare a suonarci "oh when the saint go marchin' in" in un impiegato coscienzioso vengono rosicchiati dalla pausa caffè, in un impiegato meno coscenzioso sarebbero stati comunque buttati nel gaurdare video di lolcats... Quote:
m'ha fatto piegare!
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
bhe se volete perdere altro tempo !!!!!!!!!!! http://www.google.com/logos/2011/lespaul.html
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Oddio, se pensiamo a quanti biliardi di minuti passa la gente ogni ora fra facebook e youtube, non credo ci sia da stupirsi di 'sto doodle...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
seee 25 calcolo ad cazzum.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
(anche giustamente, in un' azienda i dipendenti devono lavorare invece di passare le giornate sul wall dei conoscenti - o su forum, che infatti tipicamente vanno a tenergli compagnia nella blacklist subito dopo...)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 20-06-2011 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
eh, dura la vita quando si deve riempire il giornale..
Ma che avessero pubblicato una qualsiasi nuova fiamma di Pippa, no? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
se non lo bloccassero parecchio mi sa, altro che uno stupido doodle
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quanti soldi sono stati bruciati per impegnarsi in sta cazzata di sondaggio???
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io mi sarei concentrato di più sul tempo perso dai coglioni che hanno fatto questo calcolo
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mi sono letto con spasso tutti i commenti. In effetti facebook si che fa perdere tempo e denaro e concordo che è legittimo bloccarli.
|
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
all' azienda il dipendente deve rendere, quindi, il "non potere" (non essere capace di) fare qualcosa implica già a priori il rischio che venga preferito un altro (dipendente o candidato) per un certo impiego, se poi si mette di mezzo la "voglia" il rischio aumenta Quote:
per l' impiegato in pausa caffè non si pone il problema (è già distratto e mentalmente lontano dalle sue mansioni), qualcosa che catturi l' attenzione dell' utente a metà di un' operazione, e faccia sì che per un certo tempo si dedichi ad "altro", implica: da una parte la necessità di recuperare successivamente il filo logico per riprendere il lavoro (quindi non vanno persi solo quei 5 minuti, vi è anche un maggior impegno mentale dato dal doppio cambio di attenzione) e dall' altra una maggiore possibilità di commettere errori come sa chi si occupa di HCI e progettazione di interfacce utente... una delle cose che insegnano è ridurre le distrazioni e i cambi di contesto mentale (per l' utente) nello svolgimento di una determinata operazione, quindi rendere il workflow in cui è svolta quell' operazione il più consistente e privo di elementi estranei, possibile - pena la possibilità che l' utente (seppur skilled, cioè esperto del dominio del problema e dell' uso dello strumento -e non "dumb") incorra in errori di tipo specifico - questo (a parte quello che si può pensare o intuire) per via principalmente del funzionamento della memoria a breve termine (e già a livello di singola applicazione...) Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 18-06-2011 alle 18:41. |
|||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tanto l'Italia NON CRESCE, Les Paul Guitar Doodle di Google o meno.
Quindi meglio perder tempo a suonare la chitarra, che stare a sentire tutta questa banda di "economisti" che ci stà portando dritti dritti nel baratro e nella povertà. O ancora dobbiamo berci ste AZZATE GLOBALI sullla produttività?" WTF! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma scusate ...
adesso cosa stiamo facendo ? ... lavorando ? |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se uno ha poca voglia di Lavorare non c'è forza in Terra che possa spingerlo a farlo in modo rapido ed efficiente, e non è un google doodle a determinare la mia giornata produttiva quanto piuttosto quanto ho litigato con la morosa, quanto sono andato a letto tardi...etc... credo sia l'esperienza lavorativa di ognuno: ci sono giornate in cui i minuti rendono ore, e viceversa, indipendentemente dal "cazzeggio" informatico, anche solo utilizzando carta e penna. Quote:
|
|
|
|
#39 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
poichè un qualunque "processo produttivo" (termine che in senso logistico si applica anche all' erogazione di servizi da parte di un' azienda, non solo alla produzione di beni materiali) è (semplificando molto) un insieme di attività di vario tipo (che sempre semplificando dipendono dalla strutturazione del processo) e queste insiemi di procedure (a loro volta sequenze di operazioni basilari) facenti capo alle mansioni dell' impiegato (a loro volta stabilite in sede di progettazione del processo e delle attività che lo compongono, in funzione del tipo di servizio da erogare e delle competenze ed esperienze dei singoli dipendenti, competenze che per l'azienda costituiscono asset ... ma sto divagando) si deve pensare che, anche senza arrivare all' alienante contrasto tra i protagonisti di Brazil (o di Tempi Moderni)e la realtà in cui vive, e pur avendo (in quanto umani) una mente libera di spaziare, nella realtà lavorativa siamo comunque tutti inqudrati in certe mansioni (più o meno "creative", più o meno "specializzate" - "altamente specializzato" non è sempre un termine positivo...) e chiamati a fare la nostra parte nell' ambito di un' organizzazione molto più grande del singolo individuo... Quote:
Quote:
Quote:
ma (e ricollegandomi al discorso di prima) se una giornata di normale e regolare routine produttiva (nel senso dell' erogazione del servizio) è in effetti una successione di operazioni svolte dal singolo impiegato nell' ambito delle procedure che rappresentano le sue mansioni, il doodle inficerà con un attention shift la procedura per la quale si renda necessaria una ricerca su google, allungando a (diciamo) 15 minuti una procedura per la quale in assenza di distrazioni (e magari lapse) ne sarebbero bastati 5 ipotizzando che questo avvenga una sola volta nella giornata, la perdita di tempo resta di 10 minuti su 8 ore lavorative, ma il problema è che è statisticamente più probabile che ogni esecuzione di quella procedura ne sia inficiata, o che a questa distrazione se ne aggiungano altre (vuoi per una puntatina sul forum, vuoi per salutare l' amico su MSN, vuoi per guardare i lolcats, vuoi per.. ) che non il contrario - e le perdite di tempo in fondo alla giornata "lavorativa" si sommano... Quote:
Quote:
e dire: puoi fare la figura della persona seria capace di dare alle cose le giuste priorità (e disposta a rinunciare a del divertimento infrasettimanale se questo condiziona il suo rendimento lavorativo) e per questo maggiormente stimata, o quella dello scansafatiche, sta a te decidere... Quote:
Quote:
dall' altra, mi metto al posto di chi direttamente o indirettamente, paga l' impiegato - in quanto datore di lavoro o cliente mi aspetterò un certo ritorno economico (un dipendente è un investimento e un costo fisso, ma siccome per mandare avanti l' azienda devo non solo rientrare dei costi ma guadagnare, va da sè che il dipendente deve rendermi più di quel che mi costa) o un certo servizio e qualora questo manchi, sarò più o meno contrariato (a seconda che al danno si aggiunga o meno la beffa -come tale la percepirò- dell' essere questo stato causato da svogliatezza) e mi chiederò cosa mi obblighi a tenere alle mie dipendenze un impiegato che non mi rende... non è questione di tolleranza zero, è un discorso puramente pragmatico... Quote:
Ultima modifica di jappilas : 20-06-2011 alle 15:25. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Daily Mail = Novella 2000
Chi ha vissuto nel regno unito sa benissimo che nella scala della serietà e autorevolezza il Daily Mail sta fra Novella 2000 e Chi.
Da un sito come HWU che vuole essere tecnico non ci si aspetta certo che riporti notizie come questa, prive di qualsivoglia fondamento scientifico e che sono praticamente solo gossip. ciao tiMo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.

m'ha fatto piegare!
= h ν