Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 20:18   #21
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
fossi io il padrone, avrei detto a questi analisti la seguente frase
"io per sentire le vostre caxxate ho perso 5 minuti del mio tempo, che in euro, essendo il capo, equivalgono a 50000€; che scalerò dal vostro stipendio in ragione di 10000€ al mese per i prossimi 10 anni per ricordarvi di non perdere tempo in min****te"
Old 17-06-2011, 20:21   #22
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
vabeh allora facebook quanto costa all'economia mondiale?
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 20:27   #23
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
E del fatto che una mente rilassata lavora meglio ne vogliamo parlare ?
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 20:44   #24
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
E dire che c'è chi guadagna 1/4...
Tasse incluse? Direi che a parte i dottorandi non sono così tanti
Spesso ci si scorda che a questo mondo esistono le tasse :P

Inoltre c'è chi guadagna 4 volte (tasse escluse) direi che più o meno come media siamo lì :P

Però ovviamente non è che si può contare così la perdita di produttività, alla fine uno fa quel che può e ha voglia di fare in giornata lavorativa, non è certo un doodle a mettere freno alla voglia di fare, e anche a spenderci 5 minuti per imparare a suonarci "oh when the saint go marchin' in" in un impiegato coscienzioso vengono rosicchiati dalla pausa caffè, in un impiegato meno coscenzioso sarebbero stati comunque buttati nel gaurdare video di lolcats...

Quote:
a scanso di equivoci evitate di segnalare questo articolo al ministro Brunetta
m'ha fatto piegare!
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 21:49   #25
imac74
Junior Member

L'Avatar di imac74

Iscritto dal: Nov 2008
bhe se volete perdere altro tempo !!!!!!!!!!! http://www.google.com/logos/2011/lespaul.html
imac74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 22:42   #26
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Oddio, se pensiamo a quanti biliardi di minuti passa la gente ogni ora fra facebook e youtube, non credo ci sia da stupirsi di 'sto doodle...
Old 18-06-2011, 10:52   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
seee 25 calcolo ad cazzum.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:21   #28
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Oddio, se pensiamo a quanti biliardi di minuti passa la gente ogni ora fra facebook e youtube, non credo ci sia da stupirsi di 'sto doodle...
ma infatti facebook e youtube sono guarda caso i primi siti che vengono bloccati a livello di firewall aziendale
(anche giustamente, in un' azienda i dipendenti devono lavorare invece di passare le giornate sul wall dei conoscenti - o su forum, che infatti tipicamente vanno a tenergli compagnia nella blacklist subito dopo...)

Ultima modifica di jappilas : 20-06-2011 alle 10:43.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:59   #29
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
eh, dura la vita quando si deve riempire il giornale..
Ma che avessero pubblicato una qualsiasi nuova fiamma di Pippa, no?
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:01   #30
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zaius Guarda i messaggi
se non lo bloccassero parecchio mi sa, altro che uno stupido doodle
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:41   #31
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
quanti soldi sono stati bruciati per impegnarsi in sta cazzata di sondaggio???
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:44   #32
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io mi sarei concentrato di più sul tempo perso dai coglioni che hanno fatto questo calcolo
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:46   #33
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
mi sono letto con spasso tutti i commenti. In effetti facebook si che fa perdere tempo e denaro e concordo che è legittimo bloccarli.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:37   #34
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Però ovviamente non è che si può contare così la perdita di produttività, alla fine uno fa quel che può e ha voglia di fare in giornata lavorativa
sì ma vedi, c'è un piccolo problema: in un qualsiasi ambiente lavorativo la prima cosa che conta è quello che uno "fa", in senso sia assoluto sia relativo
all' azienda il dipendente deve rendere, quindi, il "non potere" (non essere capace di) fare qualcosa implica già a priori il rischio che venga preferito un altro (dipendente o candidato) per un certo impiego, se poi si mette di mezzo la "voglia" il rischio aumenta
Quote:
non è certo un doodle a mettere freno alla voglia di fare, e anche a spenderci 5 minuti per imparare a suonarci "oh when the saint go marchin' in" in un impiegato coscienzioso vengono rosicchiati dalla pausa caffè,
qui il problema riguarda il cosiddetto focus shift
per l' impiegato in pausa caffè non si pone il problema (è già distratto e mentalmente lontano dalle sue mansioni), qualcosa che catturi l' attenzione dell' utente a metà di un' operazione, e faccia sì che per un certo tempo si dedichi ad "altro", implica: da una parte la necessità di recuperare successivamente il filo logico per riprendere il lavoro (quindi non vanno persi solo quei 5 minuti, vi è anche un maggior impegno mentale dato dal doppio cambio di attenzione) e dall' altra una maggiore possibilità di commettere errori
come sa chi si occupa di HCI e progettazione di interfacce utente... una delle cose che insegnano è ridurre le distrazioni e i cambi di contesto mentale (per l' utente) nello svolgimento di una determinata operazione, quindi rendere il workflow in cui è svolta quell' operazione il più consistente e privo di elementi estranei, possibile - pena la possibilità che l' utente (seppur skilled, cioè esperto del dominio del problema e dell' uso dello strumento -e non "dumb") incorra in errori di tipo specifico - questo (a parte quello che si può pensare o intuire) per via principalmente del funzionamento della memoria a breve termine (e già a livello di singola applicazione...)
Quote:
in un impiegato meno coscenzioso sarebbero stati comunque buttati nel gaurdare video di lolcats...
l' impiegato meno coscienzioso fa uso di beni di proprietà dell' azienda (il pc) per scopi puramente personali (svago) in orario di lavoro, e per questo è (giustamente) soggetto a quello che ne può derivare, dalla decurtazione dello stipendio al licenziamento - in realtà non sarebbe nemmeno da prendere come esempio...

Ultima modifica di jappilas : 18-06-2011 alle 18:41.
Old 18-06-2011, 18:59   #35
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Tanto l'Italia NON CRESCE, Les Paul Guitar Doodle di Google o meno.

Quindi meglio perder tempo a suonare la chitarra, che stare a sentire tutta questa banda di "economisti" che ci stà portando dritti dritti nel baratro e nella povertà.
O ancora dobbiamo berci ste AZZATE GLOBALI sullla produttività?"
WTF!
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 09:45   #36
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Ma scusate ...
adesso cosa stiamo facendo ? ... lavorando ?
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:09   #37
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
all' azienda il dipendente deve rendere, quindi, il "non potere" (non essere capace di) fare qualcosa implica già a priori il rischio che venga preferito un altro (dipendente o candidato) per un certo impiego, se poi si mette di mezzo la "voglia" il rischio aumenta
Discorso interessante, ma rimango dell'opinione che Esiste una cosa chiamata mente e dentro di essa l'uomo, grazie al cielo, è ancora libero e non trasformato in un'automa per produzione. Se uno vuol pensare alla ragazza, alle fantasie del romanzo che scrive la sera, a quale modello di fotocamera comprare, non ha bisogno neppure di apparire meno produttivo.

Se uno ha poca voglia di Lavorare non c'è forza in Terra che possa spingerlo a farlo in modo rapido ed efficiente, e non è un google doodle a determinare la mia giornata produttiva quanto piuttosto quanto ho litigato con la morosa, quanto sono andato a letto tardi...etc... credo sia l'esperienza lavorativa di ognuno: ci sono giornate in cui i minuti rendono ore, e viceversa, indipendentemente dal "cazzeggio" informatico, anche solo utilizzando carta e penna.

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
l' impiegato meno coscienzioso fa uso di beni di proprietà dell' azienda (il pc) per scopi puramente personali (svago) in orario di lavoro, e per questo è (giustamente) soggetto a quello che ne può derivare, dalla decurtazione dello stipendio al licenziamento - in realtà non sarebbe nemmeno da prendere come esempio...
vabbeh dai, adesso se uno ha voglia di cazzeggiare al lavoro cazzeggia... inoltre va bene la tolleranza zero, ma a volte la pausa caffè non la si vuole passare alle macchinette ma su un forum a discutere delle proprie passioni, su un sito per informarsi....etc...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:51   #38
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da zaius Guarda i messaggi
in un certo senso hai ragione...ma comunque facebook con la sua pubblicità fa girare soldi a palate!
Old 20-06-2011, 12:57   #39
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Discorso interessante, ma rimango dell'opinione che Esiste una cosa chiamata mente e dentro di essa l'uomo, grazie al cielo, è ancora libero e non trasformato in un'automa per produzione.
oddio, fino a un certo punto ...
poichè un qualunque "processo produttivo" (termine che in senso logistico si applica anche all' erogazione di servizi da parte di un' azienda, non solo alla produzione di beni materiali) è (semplificando molto) un insieme di attività di vario tipo (che sempre semplificando dipendono dalla strutturazione del processo) e queste insiemi di procedure (a loro volta sequenze di operazioni basilari) facenti capo alle mansioni dell' impiegato (a loro volta stabilite in sede di progettazione del processo e delle attività che lo compongono, in funzione del tipo di servizio da erogare e delle competenze ed esperienze dei singoli dipendenti, competenze che per l'azienda costituiscono asset ... ma sto divagando)

si deve pensare che, anche senza arrivare all' alienante contrasto tra i protagonisti di Brazil (o di Tempi Moderni)e la realtà in cui vive, e pur avendo (in quanto umani) una mente libera di spaziare, nella realtà lavorativa siamo comunque tutti inqudrati in certe mansioni (più o meno "creative", più o meno "specializzate" - "altamente specializzato" non è sempre un termine positivo...) e chiamati a fare la nostra parte nell' ambito di un' organizzazione molto più grande del singolo individuo...
Quote:
Se uno vuol pensare alla ragazza, alle fantasie del romanzo che scrive la sera, a quale modello di fotocamera comprare, non ha bisogno neppure di apparire meno produttivo.
dicesi dispersività, e credimi, so (purtroppo) fin troppo bene per esperienza diretta e cosa sia e a cosa porti...
Quote:
Se uno ha poca voglia di Lavorare non c'è forza in Terra che possa spingerlo a farlo in modo rapido ed efficiente,
basta che non sia io a rimetterci a causa della sua poca voglia di lavorare... in quel caso non c'è forza in Terra che mi trattenga dal protestare (o altro)
Quote:
e non è un google doodle a determinare la mia giornata produttiva
no, certo, preso singolarmente è un' inezia
ma (e ricollegandomi al discorso di prima) se una giornata di normale e regolare routine produttiva (nel senso dell' erogazione del servizio) è in effetti una successione di operazioni svolte dal singolo impiegato nell' ambito delle procedure che rappresentano le sue mansioni, il doodle inficerà con un attention shift la procedura per la quale si renda necessaria una ricerca su google, allungando a (diciamo) 15 minuti una procedura per la quale in assenza di distrazioni (e magari lapse) ne sarebbero bastati 5
ipotizzando che questo avvenga una sola volta nella giornata, la perdita di tempo resta di 10 minuti su 8 ore lavorative, ma il problema è che è statisticamente più probabile che ogni esecuzione di quella procedura ne sia inficiata, o che a questa distrazione se ne aggiungano altre (vuoi per una puntatina sul forum, vuoi per salutare l' amico su MSN, vuoi per guardare i lolcats, vuoi per.. ) che non il contrario - e le perdite di tempo in fondo alla giornata "lavorativa" si sommano...
Quote:
quanto piuttosto quanto ho litigato con la morosa,
se ci pensi bene però, per quanto umanamente comprensibile, comunque non è molto professionale lasciare che i propri problemi personali interferiscano con l' impegno lavorativo, che dovrebbe restare in una sfera separata...
Quote:
quanto sono andato a letto tardi...etc...
ma qui si può (legittimamente) chiedere: perchè sei andato a letto tardi, se sapevi di doverti alzare presto il giorno dopo e di aver bisogno di almeno tot ore di sonno?
e dire: puoi fare la figura della persona seria capace di dare alle cose le giuste priorità (e disposta a rinunciare a del divertimento infrasettimanale se questo condiziona il suo rendimento lavorativo) e per questo maggiormente stimata, o quella dello scansafatiche, sta a te decidere...
Quote:
credo sia l'esperienza lavorativa di ognuno: ci sono giornate in cui i minuti rendono ore, e viceversa, indipendentemente dal "cazzeggio" informatico, anche solo utilizzando carta e penna.
infatti che io sappia un datore di lavoro tipicamente non va a vedere quanto il dipendente rende (produce) minuto per minuto, va a vedere quanto ha reso in fondo alla settimana o al mese...
Quote:
vabbeh dai, adesso se uno ha voglia di cazzeggiare al lavoro cazzeggia... inoltre va bene la tolleranza zero, ma a volte la pausa caffè non la si vuole passare alle macchinette ma su un forum a discutere delle proprie passioni, su un sito per informarsi....etc...
da un parte sono perfettamente d' accordo che la mente abbia bisogno di una pausa di qualche minuto per ogni (se non ricordo male) paio d' ore continuative di concentrazione - tempo dopo il quale come è stato ampiamente dimostrato, interviene un calo d' attenzione fisiologico

dall' altra, mi metto al posto di chi direttamente o indirettamente, paga l' impiegato - in quanto datore di lavoro o cliente mi aspetterò un certo ritorno economico (un dipendente è un investimento e un costo fisso, ma siccome per mandare avanti l' azienda devo non solo rientrare dei costi ma guadagnare, va da sè che il dipendente deve rendermi più di quel che mi costa) o un certo servizio
e qualora questo manchi, sarò più o meno contrariato (a seconda che al danno si aggiunga o meno la beffa -come tale la percepirò- dell' essere questo stato causato da svogliatezza) e mi chiederò cosa mi obblighi a tenere alle mie dipendenze un impiegato che non mi rende...
non è questione di tolleranza zero, è un discorso puramente pragmatico...

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
in un certo senso hai ragione...ma comunque facebook con la sua pubblicità fa girare soldi a palate!
con la pubblicità ma anche (soprattutto) con la vendita dei dati e delle statistiche da questi generate...

Ultima modifica di jappilas : 20-06-2011 alle 15:25.
Old 20-06-2011, 13:18   #40
tiMo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Daily Mail = Novella 2000

Chi ha vissuto nel regno unito sa benissimo che nella scala della serietà e autorevolezza il Daily Mail sta fra Novella 2000 e Chi.

Da un sito come HWU che vuole essere tecnico non ci si aspetta certo che riporti notizie come questa, prive di qualsivoglia fondamento scientifico e che sono praticamente solo gossip.

ciao

tiMo
tiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Cuffie top di gamma Bose in offerta: aud...
Future of Work: come cambia il mondo del...
Donald Trump e il CEO di Intel si sono i...
Obsidian porta Avowed su PS5: annunciata...
Insta360 presenta le webcam 4K Link 2 Pr...
I primi test con Intel Core Ultra Serie ...
BLUETTI al CES 2026: le soluzioni di acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian