Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 21:43   #21
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
solo apple può riuscire ad imbrigliare gli sviluppatori, tanto se proprio gli gira ti banna gli altri sdk per contratto
unica cosa assurda che purtroppo non capirò mai. Non posso pubblicare un applicazione che utilizza un framework, che ricreare mi costerebbe circa un anno..
Old 15-06-2011, 21:54   #22
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
unica cosa assurda che purtroppo non capirò mai. Non posso pubblicare un applicazione che utilizza un framework, che ricreare mi costerebbe circa un anno..
è così che si mantiene il walled garden
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:48   #23
Ludo237
Member

L'Avatar di Ludo237

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
la differenza è che per programmare per Apple spendi
2000 euro per un mac
600 euro per un cellulare
79 euro anno per licenza
per programmare per android puoi spendere
0 euro per l'os (ubuntu)
0 euro per l'sdk
400 euro per un pc ... anche meno
150 per un buon cellulare android
per programmare su wp7 ti serve
windows 7 che costa dai 0 ai 300(?) euro (dipende dalla versione che hai se è illegale o meno eccecc )
un pc (magari lo stesso di ubuntu da 400 euro )
visual studio for wp7 express (gratis)
zune (gratis)
una licenza da 99 euro anno (se non ricordo male)
Ludo237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:13   #24
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
E' bello fare i conti così, ma molta poca gente si trova nella situazione di decidere di sviluppare per una piattaforma partendo da 0, e in effetti non ha nemmeno senso.
Viste le vendite stabili di Mac anzi è molto probabile che si sia buttato nello sviluppo o era in un'azienda, o il mac lo aveva gia.

Se poi parliamo di Windows, mettere in conto la licenza di Windows come se uno nel 2011 non ne avesse nessuna sottomano, è ridicolo

Inoltre per android citerei il fatto che per programmare come si deve serve almeno Android 2.3, quindi un cellulare da 300-400 euro come minimo, e che l'account dell'Android Store costa 18 euri, e che esiste tutto anche per windows.
Oltre ovviamente al fatto che si va incontro al fallimento economico immediato, quindi sti soldi non li rivedrai mai

In sostanza se ti stai preoccupando per il costo di entrata, non avrai successo, e per quanto sia basso non ti ritornerà.
Per fare soldi si spendono soldi, per quello Linux non tira nelle aziende, che non si fanno problemi per 50 euro di una licenza OEM.
Considera che la piattaforma più ambita (le console) è quella dove devi avere una SRL, pagare lo SDK 15.000+ e nell'ordine delle migliaia ogni volta che fai il submit del gioco e non ti approvano più una consistente royalty per ogni copia, più la distribuzione più il PEGI più...

devlog | twitter

Ultima modifica di Tommo : 16-06-2011 alle 16:19.
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:32   #25
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Tommo Guarda i messaggi
E' bello fare i conti così, ma molta poca gente si trova nella situazione di decidere di sviluppare per una piattaforma partendo da 0, e in effetti non ha nemmeno senso.
Viste le vendite stabili di Mac anzi è molto probabile che si sia buttato nello sviluppo o era in un'azienda, o il mac lo aveva gia.

Se poi parliamo di Windows, mettere in conto la licenza di Windows come se uno nel 2011 non ne avesse nessuna sottomano, è ridicolo

Inoltre per android citerei il fatto che per programmare come si deve serve almeno Android 2.3, quindi un cellulare da 300-400 euro come minimo, e che l'account dell'Android Store costa 18 euri, e che esiste tutto anche per windows.
Oltre ovviamente al fatto che si va incontro al fallimento economico immediato, quindi sti soldi non li rivedrai mai

In sostanza se ti stai preoccupando per il costo di entrata, non avrai successo, e per quanto sia basso non ti ritornerà.
Per fare soldi si spendono soldi, per quello Linux non tira nelle aziende, che non si fanno problemi per 50 euro di una licenza OEM.
Considera che la piattaforma più ambita (le console) è quella dove devi avere una SRL, pagare lo SDK 15.000+ e nell'ordine delle migliaia ogni volta che fai il submit del gioco e non ti approvano più una consistente royalty per ogni copia, più la distribuzione più il PEGI più...
senza contare che:
- WP7 ha ancora una diffusione risibile, quindi con poca gente cui spillare soldi
- con Android (da quello che si legge in giro) si ha il + ampio numero di devices, ma con bassi profitti perché si è diffusa un pò la mentalità che se è su Android deve essere gratis, quindi i (pochi) soldi si fanno solo coi banner
- con iOS hai un vasto bacino di utenza, con alta propensione allo spendere soldi, ma anche con altissima concorrenza (e qualità): http://www.vidisonic.com/2011/03/14/...iggest-income/
70 milioni di dollari... e dato che la versione x Android (guarda caso) è gratis... dove avranno fatto tutti quei soldi?

PS: come si può leggere in firma, ho un HTC Legend, quindi non parlo da "mac addicted" o cose simili.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:27   #26
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi ho istallato eclipse e messo su android sdk, praticamente è un emulatore. Ma se parto dopo lo start mi monta la schermata classica con tastiera e schermo però, a parte il caricamento lentissimo, si ferma tutto allo schermo con la scritta "android", la tastiera è come se non funzionasse. sbaglio qualcosa?
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 21:01   #27
ingframin
Senior Member

L'Avatar di ingframin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Stasera ho trovato questo:
http://www.dragonfiresdk.com/
C'è qualcuno che lo ha mai provato?
@Tommo:
usi Xcode per fare i giochi in c++ per iphone?
Old 25-06-2011, 01:56   #28
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
@Tommo:
usi Xcode per fare i giochi in c++ per iphone?
XCode va usato per forza, quindi si.
Comunque non mi dispiace, quando funziona... ha diverse intuizioni rispetto a VC2010, ma in genere è meno solido IMO, specie nell'autocompletamento/gestione di gruppi di progetti/fare librerie dinamiche.

C++ è una mia scelta dato che ObjC non lo conosco altrettanto bene e sono entrambi altrettanto supportati, ogni tanto si fa a botte con cocoa e Objective C++ (che rappresenta il male) ma si sopravvive

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 18:02   #29
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno programma con eclipse per android?
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:12   #30
pierosa
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Vorrei iniziare a programmare qualche giochino per iphone, qualcuno mi sa consigliare qualche libro per iniziare?
Vorrei qualcosa di specifico sia per iphone che per il game development
Grazie
pierosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 21:09   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Qualcuno programma con eclipse per android?
Sono di passaggio perché ho poco tempo in questo periodo.

Sinteticamente: a lavoro uso NetBeans con l'apposito plug-in per sviluppare su Android. Purtroppo non c'è supporto per la progettazione dei layout XML tramite GUI.

Siccome con Windows Phone 7 mi sono assuefatto alla GUI (almeno per vedere in tempo reale la preview della finestra), oggi, seguendo fedelmente la guida sul sito di Android, ho scaricato Eclipse (versione "Classic", come suggerito da loro), e poi ho installato il plug-in di Android.

Risultato: il plug-in risulta correttamente installato, ma se provo a creare un progetto, NON mi appare la voce "Android" fra quelli selezionabili.

Va bene che ho letto in giro che il plug-in è abbastanza scarso per disegnare i layout tramite GUI, ma volevo almeno vedere coi miei occhi quanto era scarso.

Per cui sono tornato a smanettare con XML e a lanciare l'applicazione (con un emulatore che è più lento della morte anche sul mio piccolo mostro quad core) per... vedere se l'interfaccia grafica è quella che mi aspettavo.

Insomma, in questi giorni mi sento come un primitivo con la clava in mano. E NON è una bella sensazione.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP