Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2011, 13:04   #21
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo F Guarda i messaggi
Chiedo l'intervento dei moderatori perchè non credo di meritare questo trattamento. Si sta esagerando.
....
Certo che fare il risentito dopo una frase come:

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo F Guarda i messaggi
C'è chi parla e c'è chi fa...

....
nicolait è offline  
Old 12-06-2011, 13:10   #22
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
sono d'accordo infatti io sono partito dal presupposto che il suo carico funzionasse a 5V, altrimenti non avrebbe senso abbassare la tensione.. se il suo carico funziona già a 20V che senso avrebbe? è possibile che abbia solamente sbagliato a fare le misure, anzi sicuramente se ha misurato a vuoto... fatto sta che se ho ben capito il succo del discorso è che lui vuole alimentare un carico a 5V senza dissipazione della potenza residua per non perderla inutilmente visto che la potenza disponibile è poca. poi magari ho capito male io.

A questo punto Lorenzo è meglio se ci spieghi più in dettaglio cosa vuoi fare... per esempio potresti partire col dirci cos'è il tuo carico così sarà sicuramente tutto più chiaro
Quote:
Ho in ingresso una tensione di 20,7 Volt e corrente di 0,24 Amper misurate a vuoto con tester. Quindi una potenza di 4,96 Watt.

Voglio costruire un dispositivo, semplice, che mantenendo pressochè costante la potenza (5 W ma anche meno considerando il rendimento del dispositivo stesso) mi trasformi la tensione a 5 Volt e la corrente di conseguenza (es 1 A in caso di rendimento massimo).

Cioè in uscita voglio sempre 5 Watt ma a 5 volt con la corrente trasformata di conseguenza (in continua dovrebbe valere questa giusto? P=V*I)
A me pare abbastanza inequivocabile: chiede di alimentare un carico che a 20V consuma 5W con una tensione di 5V mantenendo 5W.
Old 12-06-2011, 13:18   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
A me pare abbastanza inequivocabile: chiede di alimentare un carico che a 20V consuma 5W con una tensione di 5V mantenendo 5W.
si ma se la misura l'ha fatta a vuoto va tutto a donnine

anzi, da quanto ho capito quella misura l'ha fatta per capire la potenza di erogazione dell'ali. quindi come hai detto tu probabilmente ha misurato in corto circuito.

Non ha mai parlato del carico effettivo...
Lui dice che ha circa 20V a 5W (0.25A), e vuole 12V sempre a 5W (0.4A). quindi DC-DC e via. Quindi sempre se ho capito bene, davo per scontato che il carico funzionasse a 5V, perché non ha mai parlato del carico vero e proprio...

Ultima modifica di xenom : 12-06-2011 alle 13:22.
xenom è offline  
Old 12-06-2011, 13:34   #24
aksjfsdkjfsdfsd

Dovevo alimentare un dispositivo a 5 V che richiede una potenza di 5 W con un alimentatore da 5 W ma che eroga 20 v. Sei l'unico che non l'ha capito. Non vedo perchè continuare la discussione visto che ho risolto il problema grazie a xenom. Inoltre appena prima ti aveva rispiegato il concetto:

Quote:
.. fatto sta che se ho ben capito il succo del discorso è che lui vuole alimentare un carico a 5V senza dissipazione della potenza residua per non perderla inutilmente visto che la potenza disponibile è poca.
Lascio il forum perchè sinceramente ci sono rimasto molto male e sono una persona sensibile che si fa prendere molto quando incontra persone arroganti come te che ti rovinano il pomeriggio regalandoti insulti quando sei in cerca di spiegazioni.

Credo che purtroppo non ci siano più le persone di una volta che rispettano gli altri solo perchè adesso se ne stanno tutti dietro una scatola che permette loro di essere arroganti e maleducati quando invece nella realtà le prenderebbero di santa ragione se si comportassero così.

Ma tutto quello che non mi quadra è...

Quote:
Ma mettermi a dare lezioni di elettronica a questi livelli... no grazie.
Allora perchè intervieni? Perchè continui a scrivere qui? Ti è andata male la giornata?

Spero di non incontrarti mai più brutto maleducato che non sei altro.

Grazie a chi mi ha aiutato a risolvere il problema, per fortuna ci sono anche persone come voi.

Addio lascio il forum.

Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian