Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: xp mode?inutile finzione?
si 8 80.00%
no 2 20.00%
Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 10:44   #21
barrumba
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'audio, ci sono 5 schede tra cui scegliere in impostazioni, provale una alla volta. Ma adesso che ci penso ho avuto il tuo stesso problema di colori viola con Empire Earth, e ho risolto abbassando la profondità del colore da 32b a 16b. Controlla.

uff... allora.. ho provato ha cambiare a 16 bit su w7.. sempre viola... posso provare anche su mod xp ma non credo che cambierà qualcosa..
Old 22-06-2011, 11:22   #22
barrumba
Member

provato.. ecco il risultato.. comunque è strano..sembra le texture addirittura qui mancano.. sotto è colorato.. allego un 'immagine di una partita skirmish..
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (23.2 KB, 8 visite)
Old 22-06-2011, 12:10   #23
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da barrumba Guarda i messaggi
provato.. ecco il risultato.. comunque è strano..sembra le texture addirittura qui mancano.. sotto è colorato.. allego un 'immagine di una partita skirmish..
Hai messo tutte le patch al gioco? Hai provato ad abbassare le impostazioni grafiche, risoluzione e a togliere gli effetti tipo Heat Effects?
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:43   #24
barrumba
Member

Quote:
Hai messo tutte le patch al gioco? Hai provato ad abbassare le impostazioni grafiche, risoluzione e a togliere gli effetti tipo Heat Effects?
allora.. patch.. 1.04 il che dovrebbe essere l'ultima.
effetti.. sono andato in custom e li ho tolti tutti, risoluzione minima.. il colore.. è come questa faccina..
Old 22-06-2011, 12:54   #25
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
allora.. patch.. 1.04 il che dovrebbe essere l'ultima.
effetti.. sono andato in custom e li ho tolti tutti, risoluzione minima.. il colore.. è come questa faccina..
Ho trovato quello che ti serve, te lo posto così com'é, se non capisci qualche passaggio dimmelo

Quote:
If you have scrambled colours running the game on Windows then try the following fix:

Download ddraw.dll from this location:

http://hifi.iki.fi/cnc-ddraw/#download

and place it in your 'Command & Conquer' folder (same folder as C&C95.exe).

Other Solutions to the scrambled colours in Windows 7:

You need to be using Nyerguds's 1.06c for this, if you're not, you'll need to update the ID field on your own. Open Notepad and paste whichever one of these corresponds to the version of Windows 7 you're running:

32-bit:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DirectDraw\Compatibility\Command & Conquer Gold 1.06b r2]

"Flags"=hex:00,08,00,00

"Name"="C&C95.exe"

"ID"=hex:d5,83,dd,32

64-bit:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\DirectDraw\Compatibility\Command & Conquer Gold 1.06b r2]

"Flags"=hex:00,08,00,00

"Name"="C&C95.exe"

"ID"=hex:d5,83,dd,32

File -> Save, choose All Files from the save as type pulldown menu, and save it with the extension .reg. Double click on it, confirm that you want to add the key, and give C&C a try. The Westwood intro video may still have the wrong colors (this seems random, sometimes it's fine, usually it's not), but the game and the rest of the videos will be fine. If you have your wallpaper set to slideshow, you'll still get messed up colors when your wallpaper changes. This will last until the end of any video that was playing, but will only cause a brief flicker in the actual game.

If you need to update the ID for whatever reason (new version of the C&C95 patch, fix for Red Alert or another game), run the game and then check this registry key:

32-bit:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DirectDraw\MostRecentApplication

64-bit:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\DirectDraw\MostRecentApplication

The ID in that key is four bytes. Reverse their order, and place them between commas like in the keys above. 32dd83d5 becomes d5,83,dd,32. Use that in place of the ID in the keys I posted, change the filename to the correct one for whatever game you are trying to run, and give the key a unique name.

1. Kill explorer.exe before running RA1, below is a batch file which does this for you:

taskkill /f /IM explorer.exe

C:\"Program Files"\"EA Games"\"Command & Conquer The First Decade"\"Command & Conquer(tm)"\"C&C95.exe"

start explorer.exe

If you're on 64-bit:

taskkill /f /IM explorer.exe

C:\"Program Files (x86)"\"EA Games"\"Command & Conquer The First Decade"\"Command & Conquer(tm)"\"C&C95.exe"

start explorer.exe

You may need to replace the install directory if it is not the default. To use the batch file, make a notepad document, paste in the text, and save it as a .bat file.

2. Right click on your desktop and click on "Screen Resolution" and leave it open (do not minimise). Run the TFD

launcher and start the game, or click on the shortcut for RA1.

3. Browse to your C&C1 directory, right click on C&C95.exe > Properties > Compatibility > Tick Run in 256 Colors, 640x480 Res, and use Win98/Me compat mode > OK.
.
Old 22-06-2011, 13:43   #26
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
converrebbe quasi recuperare hardware datato e installarci software adatto al retrogaming... poi lo colleghi al tuo monitor e amen.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:47   #27
barrumba
Member

ahhhh!!!!!sto impazzendo!!
1) non riesco a capire il file che devo scaricare
2) non sono molto abile a mettere mano sulle chiavi di registro..
3) su quello che ho letto mi pare, se non ho visto male, che il file da scaricare si riferisce a red alert..io ho command and conquer zero hour..
Old 22-06-2011, 14:09   #28
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

prima di creare le partizioni varie, hai provato i suggerimenti ele patch presenti sul sito di C&C?
http://help.commandandconquer.com/ap...d/5356/kw/zero
http://help.commandandconquer.com/ap...id/328/kw/zero
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 22-06-2011, 14:31   #29
barrumba
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
prima di creare le partizioni varie, hai provato i suggerimenti ele patch presenti sul sito di C&C?
http://help.commandandconquer.com/ap...d/5356/kw/zero
http://help.commandandconquer.com/ap...id/328/kw/zero
Allora... la sostituzione del file ini penso che sia la prima cosa che ho fatto..
non è grazie a tale sostituzione che risolvo il problema..
Old 22-06-2011, 14:36   #30
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

è giusto per controllare... a volte ci si concentra sulle pagliuzze quando il problema è la trave
Old 22-06-2011, 16:13   #31
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
ahhhh!!!!!sto impazzendo!!
1) non riesco a capire il file che devo scaricare
2) non sono molto abile a mettere mano sulle chiavi di registro..
3) su quello che ho letto mi pare, se non ho visto male, che il file da scaricare si riferisce a red alert..io ho command and conquer zero hour..
1) Devi scaricare il file ddraw.dll, basta cliccare sul link il blu chiamato "ddraw.dll" sul sito segnalato.
2) Magari risolvi con la dll, ma non é poi così difficile
3) La guida si riferisce a Command & Conquer The First Decade, quindi a tutto il pachetto. Quindi funziona sia per:
Command & Conquer Red Alert (Ott.1996)
Non credi che dovrebbe funzionare anche per
Command & Conquer Generals Zero Hour (Sett.2003)?
.
Old 24-06-2011, 18:36   #32
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Per la cronaca,ho installato ZH del pacchetto First Decade nella cartella C:\Games e funziona perfettamente su Win7 64 Ultimate
Old 03-07-2011, 13:46   #33
barrumba
Member

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Per la cronaca,ho installato ZH del pacchetto First Decade nella cartella C:\Games e funziona perfettamente su Win7 64 Ultimate
forse l'ho installato in una cartella che non gli piace?... l'ho istallato su un'altro percorso non c:\games... forse è per questo.. boh

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian