Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2002, 22:03   #21
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
[color=red] [color]

Io lo conosco e qualunque cosa lui ha comprato non gli ha mai dato problemi anche se agli altri lo stesso prodotto fa patire le pene dell'inferno!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 03:42   #22
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da oh_piccion
[b]

Infatti....[/siz]
sono un super soddisfatto cliente sony..........
non so che dire...
se reputarmi furtunato........
o se reputare voi sfortunati!......
il mio cpd 400 pst 19" trini........
non mi ha dato mai problemi...
per quanto mi riguarda ricomprerei e cosiglierei monitor SONY!
Indubbiamente, visto che ti sei trovato bene non vedo perchè non dovresti consigliarli, infondo quando un Monitor nasce BENE, va bene e basta.
Ma noi altri non siamo "privi di fortuna", siamo soltanto la percentuale più alta (non mi riferisco soltanto a quelli che hanno postato su questo thread ovviamente), direi quasi quasi che facciamo una "statistica" di malcontento, non delle prestazioni del prodotto in se, che sono elevate, ma riguardo la sua affidabilità e la sua garanzia dove il Cliente (che dovrebbe avere sempre ragione) non viene affatto tutelato.
Old 17-04-2002, 12:10   #23
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Raul
[b] dubito che tutti gli altri clienti sony ( e ce ne sono anche in questo forum mi pare) siano insoddisfatti.
Da questa frase è evidente che hai seguito poco questa sezione del forum negli anni passati; fino a quest'autunno erano leggibili i thread fino al 1999 e c'erano delle discussioni di fuoco sull'assistenza Sony (ho fatto appena in tempo a leggerli prima che tutti i thread precedenti all'agosto 2001 fossero eliminati dal forum)
Molta gente che ha avuto più monitor guasti consecutivi, mica solo Th3 S@t@n ! Decine di post contro la Sony, addirittura alcuni del forum fecero una lettera aperta alla Sony se non ricordo male. Speriamo che il Corsini li renda nuovamente consultabili un giorno, sia pure solo in lettura e non modificabili. Soprattutto i post della sezione editing video sono utilissimi e quelli non ho fatto in tempo a leggerli

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 15:10   #24
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Spero allora di non avere bisogno di assistenza in un prossimo futuro, avendo appena ordinato un monitor sony 21".
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 15:34   #25
pompone
Member

L'Avatar di pompone

Iscritto dal: May 2001
Città: Cinisello Beach
sony

Premetto che non sono pagato dalla sony, ma forse sono uno di quei pochi fortunati che ancora credono che abbia una marcia in più di molti altri concorrenti. Io nel tempo ho allestito un intero impianto HT sony completo di tv 32pollici, Proiettore tritubo, dvd, videoregistratore, amplificatore, minidisc ecc. L'unica mia disavventura in tutto ciò è stata con il vcr che dopo un anno meno 1 giorno ha fuso il motore
Portato in assistenza poco prima delle ferie mi è stato restituito dopo 4 giorni come nuovo e dopo 3 anni ancora va da Dio.
Quindi continuo a lodare sony. (O forse ho un culo tremendo... ).
Bye bye.
pompone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 16:00   #26
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
E io non sono pagato per denigrarla Non ho un oggetto marchiato Sony che non mi abbia dato problemi. La radiosveglia comprata a Londra senza batteria di backup, il walkman con la levetta degli alti che mi si è rotto, senza che io l'abbia mai fatto cadere o forzato, un videoregistratore SLV-725 pagato 1.300.000 che quando era in garanzia un giorno accendendolo mi fece una scintilla. Riparato una volta e poi due anni dopo riportato allo stesso laboratorio per problemi di meccanica (I Panasonic e i JVC dello stesso periodo erano molto più silenziosi e precisi, ma non riuscii a trovarli e perciò acquistai quel Sony).
Sony è anche uno dei sei giganti dell'industria discografica mondiale e questo si riflette nel settore Hi-Fi. I suoi dvd da tavolo che leggono solo i cd-r della marca Princo, i suoi lettori cd che saltano alcune tracce di certi cd stampati dalle case discografiche. (e quelle tracce non saltano col mio Marantz). Per onestà anche con tutti i prodotti Philips che ho avuto ci sono stati problemi; almeno l'assistenza Sony è migliore (ma sui monitor Philips offre condizioni di garanzia migliori). Ragion per cui non compro nulla Sony o Philips, tranne supporti registrabili, pile o lampadine...

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 16:28   #27
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Mi sono imbattuto in questa discussione settimana scorsa, mi son detto beh dai son fortunato ho un monitor sony da 2 anni e non ho avuto problemi...due giorni fa ha smesso di accendersi mi sa che mi sono autogufato..mannaggiamme!
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 16:36   #28
pompone
Member

L'Avatar di pompone

Iscritto dal: May 2001
Città: Cinisello Beach
comunque...

adesso che mi ci fate pensare un mio vicino di casa ha comprato circa 1 annetto fa un monitor 17 della sony ed effettivamente ancora oggi ha un pò di rognette varie, del tipo che è la 3 volta che lo porta in assistenza perchè balla e frigge...mi stò convincendo che forse

HO PROPRIO UN CULO SFONDATO[/siz]
pompone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 22:53   #29
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]E io non sono pagato per denigrarla Non ho un oggetto marchiato Sony che non mi abbia dato problemi. La radiosveglia comprata a Londra senza batteria di backup, il walkman con la levetta degli alti che mi si è rotto, senza che io l'abbia mai fatto cadere o forzato, un videoregistratore SLV-725 pagato 1.300.000 che quando era in garanzia un giorno accendendolo mi fece una scintilla. Riparato una volta e poi due anni dopo riportato allo stesso laboratorio per problemi di meccanica (I Panasonic e i JVC dello stesso periodo erano molto più silenziosi e precisi, ma non riuscii a trovarli e perciò acquistai quel Sony).
Sony è anche uno dei sei giganti dell'industria discografica mondiale e questo si riflette nel settore Hi-Fi. I suoi dvd da tavolo che leggono solo i cd-r della marca Princo, i suoi lettori cd che saltano alcune tracce di certi cd stampati dalle case discografiche. (e quelle tracce non saltano col mio Marantz). Per onestà anche con tutti i prodotti Philips che ho avuto ci sono stati problemi; almeno l'assistenza Sony è migliore (ma sui monitor Philips offre condizioni di garanzia migliori). Ragion per cui non compro nulla Sony o Philips, tranne supporti registrabili, pile o lampadine...
Sapessi che avventura col mio videoregistratore Sony SLV-777, pagato 1.650.000 nel '91............non ve la racconterò xchè si consumerebbero le lettere sulla tastiera, risparmiandovi così la tragedia di averlo portato 9 (NOVE) volte all'assistenza e di averci speso altre 400.000 sopra x vederlo ancora tutt'oggi non registrare l'audio e con una miriade di problemi meccanici.........praticamente inutilizzabile.
Vi basti sapere che sono stati cambiati nel corso del tempo TUTTI i componenti, ed ancora non funziona, chiaramente l'ho pensionato.
Invece gli altri tre videoregistratori che ho, uno SHARP (22 anni di lavoro, tutt'oggi perfettamente funzionante), un SANYO McP1 Hi-FI (12 anni, perfetto tutt'oggi) ed un' PHILIPS di 6 anni, beh da questi mai una rogna.
Il Sony cmq tra questi era quello che avevo pagato di meno................x una volta:o , solo oggi sò quanto valesse di MENO.
Old 17-04-2002, 22:55   #30
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

Quote:
Originariamente inviato da einj
[b]Mi sono imbattuto in questa discussione settimana scorsa, mi son detto beh dai son fortunato ho un monitor sony da 2 anni e non ho avuto problemi...due giorni fa ha smesso di accendersi mi sa che mi sono autogufato..mannaggiamme!

:ek:
Old 17-04-2002, 22:58   #31
oh_piccion
Member

L'Avatar di oh_piccion

[color=red] [color]
Old 17-04-2002, 22:58   #32
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

Re: comunque...

Quote:
Originariamente inviato da pompone
[b]adesso che mi ci fate pensare un mio vicino di casa ha comprato circa 1 annetto fa un monitor 17 della sony ed effettivamente ancora oggi ha un pò di rognette varie, del tipo che è la 3 volta che lo porta in assistenza perchè balla e frigge...mi stò convincendo che forse

HO PROPRIO UN CULO SFONDATO[/siz]

:ek:

Old 17-04-2002, 23:03   #33
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

[quote]Originariamente inviato da oh_piccion
[b][color=red] [/quot]

Il suddetto SHARP, lo pagai (lo pagò mio Padre, IO ero troppo piccolo x disporre di denaro), 2.000.000 ed era il 1980, erano appena usciti i VCR, cioè appena.......avevamo già un JVC nel 1975 , ma lo fracassai nel'76 ad un anno di vita, (mia e dl VCR).

Old 17-04-2002, 23:05   #34
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

[b][color=red] [/quot]

Eppoi MATTI..........?.................ECCENTRICI VORRAI DIRE..............!..................[/SIZ]
Old 17-04-2002, 23:06   #35
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

[b][color=red] [/quot]

Eppoi MATTI..........?.................ECCENTRICI VORRAI DIRE..............!..................[/SIZ]
Old 17-04-2002, 23:14   #36
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

OPS! ME NE SONO SCAPPATI 2 UGUALI!
Old 17-04-2002, 23:16   #37
oh_piccion
Member

L'Avatar di oh_piccion

Cosa c'è scritto..............

non ci si vede bene

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian