|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Con una buona ventilazione del case nn si dovrebbe alzare la temperatura interna se isoli le pareti...
Io sto pensando di farmi un armatidetto porta case... Tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare la delta ultra ehe 92x92 (quella da 110CFM...) e nn so se i 7V del futuro baybus faranno qualcosa...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
.....
beh! sai io ho foderato anche la base ed il coperchio del case, cmq tieni conto che il sughero è cmq 1 coibente naturale e di certo disperde molto meno della lamiera del case, tendendo quindi a racchiudere il calore nel case, giustamente tu dici aggiungo delle ventole grandi, ma con rotazione bassa, x via del rumere, altrimenti saresti al punto di partenza!
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io cmq vi consiglio di non puntare a materiali di copertura fonoassorbente perchè sono anche isolanti termici!
per ridurre il rumore provate a mettere o ventole + grandi o ventole + lente o creare canalizzazioni nel case in modo da modificare artificianalmente i flussi d'aria però dovete sapere che il suono si propaga in tutte le direzioni la velocità del suono varia a seconda del materiale attraversato nell'aria siamo a 340/ms in acqua mi sembra sui 1300 m/s neli metalli siamo sui 3000 in km/h basta moltiplicare per 3,6 quindi se volete isolare acusticamente dovete circondare completamente la fonte sonora cioè il case con materiale fono assorbente se usate una ventola di aspirazione con buona portata e migliorate la venotla dell'alimentatore potete ricoprire tutto il case con la spugna fono assorbente lasciando solo quei 2 buchi il rumore si abbassa di almeno 6 db che non sono pochi per le orecchie. il mio pc a un metro è a 40,5 db ed è davvero silenzioso se vi da fastidio siete almeno sui 47 come si fanno a inserire le foto? vorrei metterne una ma non so come si fa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.