|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- è possibile usufruire tramite wi-fi della connessione condivisa in tethering da un altro dispositivo - è possibile condividere la sua connessione gsm in tethering. Però, IOS potrebbe essere un po' troppo ossequioso nei confronti dei provider nella scelta dell'APN -non è possibile utilizzare tramite bluetooth un cellulare come modem correggetemi se sbaglio. P.S. in effetti ho fatto girare GLbenchmark Egypt standard ed ho ottenuto con il transformer un punteggio di 1950, laddove Ipad2 supera 5000. P.P.S. ieri quando l'ho acceso alla sera non funzionava il touchscreen e il wi-fi, ho armeggiato un po' sul tasto di accensione, ed è tornato a funzionare (mi sembra dopo averlo mandato in stand-by). Se si cerca in rete è un problema relativamente diffuso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
per quanto ne so io allora si è tutto corretto |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
|
Ciao a tutti,
premetto che non sono preparatissimo sulla tecnologia mobile. Sto per prendere un Ipad 1 16GB dato che me lo hanno offerto a un prezzo molto vantaggioso, è solo wi-fi, no 3G però ho letto che è comunque possibile collegarsi a internet quando si è in giro tramite cellulare; posso collegarmi solo sfruttando il wi-fi del telefono? (attualmente ho un cellulare nokia ma senza wi-fi, solo bluetooth).. Inoltre non ho ben compreso i termini tethering e bridging. Se mi spiegate ve ne sarei grato, anche perchè se posso collegare solo wi-fi devo cambiare anche il cell!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Si puoi usare solo un cell wifi per poterti collegare a internet con l'ipad solo wifi.
Proprio questo è il thetering. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Saresti così gentile da spiegarmi come poter collegare telefono e IPad tra loro per sfruttare la connessione? Praticamente sfrutterei la connessione internet del mio gestore mobile con la tariffa di navigazione dal telefono giusto? Se comprassi un Iphone sarebbe una cosa sensata? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
devi possedere un telefono che oltre ad avere la connessione wi-fi abbia la funzione di thetering, per esempio tutti gli android dal 2.2 in poi hanno tale funzione.
Oppure se non hai voglia di comprare un altro telefono, puoi acquistare una chiavetta wi-fi come quella dell 3 o quella che vende la wind, i limiti sono che la batteria di questi apparecchi dura poco. Se devi comprare un iphone solo per il collegamento wifi non è una cosa sensata. Spero di essere stato chiaro. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
La chiavetta wi-fi però mi costringerebbe a fare un altro abbonamento per la navigazione, cosa che credo aumenterebbe i costi tra telefonia e connessione |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Se posso darvi la mia esperienza diretta: fin da subito, essendo un soddisfatto utente iphone da ormai 3 anni, mi ero indirizzato all'acquisto di un ipad 2. Gira, cerca, leggi recensioni, video, forum, e tutto il resto... Alla fine ho potuto anche di persona verificare questo famoso problema di bleeding del nuovo tablet di casa apple. Preso quindi dalla curiosità nonchè dalla voglia di un tablet (non sono mai stato un bigotto affezionato troppo ad una casa, e ho sempre preso di buon occhio il cambiamento (sia dal mondo non-apple a quello apple che viceversa). Ho così deciso di acquistare un asus eee pad transformer. Che dire: l'HW è notevole (tegra 2, 1Gb di ram, schermo 1280x800 di grande qualità), il design è ricercato e per nulla banale (forse non ai livelli dell'ipad 2 ma di sicuro notevole). Dal lato sistema operativo invece, e questa cosa mi ha davvero sorpreso, Android 3.1 (honeycomb) ragazzi miei si è dimostrato diverse spanne superiore ad iOS4 (e visto le notizie riguardanti il 5 la situazione dubito cambierà di molto). Un multitasking serio, un sistema di notifiche eccellente, un interfaccia estremamente curata (superiore secondo me a quella di iOS visto anche le possibilità che offre) e, se siete utenti google, un integrazione davvero fenomenale (e questo, essendo io utente gmail & co ne ha di sicuro elevato parecchio i punti). La fluidità non è ai livelli di iOS ma rimane comunque elevata. Che dire, ripeto, io son sempre stato e sono ancora utente iphone (e a suo tempo infatti mi ero pure rifiutato di passare ad uno smartphone android) ma in questa situazione dico senza tanti ripensamenti che la mia esperienza è nettamente a favore del tablet android.
Spero di essere stato utile a qualcuno ;-) P.s: la disponibilità di software nello store apple è indubbiamente superiore ma avendo provato entrambi direi che se non si hanno necessità di software particolari nell'android store si riesce a trovare programmi per ogni necessità e in gran quantità. Ultima modifica di [Kendall] : 20-06-2011 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se già ne hai una potresti inserirla nella chiavetta wi-fi e, all'occorenza usarla per collegare il tablet o il telefono, certo è sicuramente più comodo avere un telefono con thetering già bello e pronto, ma la batteria ne risente. per quanto riguarda i Nokia C7 e X7 non credo che abbiano questa possibilità ma non ne sono sicuro, visto che non seguo un nokia dal mitico n95 8gb, (l'ultimo vero nokia) |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Se il tuo Nokia ha il bluetooth non ci sono problemi. Devi configurare l'APN per i dati a pacchetto sul cellulare.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
ho scelto
Ragazzi da possessore diiphone mi sono stufato sul serio dei continuimagheggi che andavano fatti per usare funzionalita` utili e del tutto legali , allora vai di jailbreak firmware custom e chi piu` ne ha piu` ne metta. Poi l`altroaspetto dimarketing assolutamente dittatoriale , a due mesi dall'uscita è ancora in vendita solo da applestore e da qualcun'altro ma con dei dubbi sulla disponibilità. Poi i prezzi: non c`è concorrenza a meno di comprare ipad 1 che è vecchio. Morale della favola per me apple puo' anche chiudere! Ieri ho acquistato Asus transformer a 319 euro a fronte dei 399 questa è vera concorrenza. Apple inizia a tremare....
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
Attenzione
quando diamo un consiglio dobbiamo avere la consapevolezza che le persone lo useranno per la loro scelta spendendo cifre che non sono mica da ridere,
quando dici prendi ipad2 senza neanche pensarci, visto che è il top di Apple, non puoi dire genericamente ho un tablet con android, a questo punto: quale tablet e quale android?, per poterlo consigliare con tale certezza mi aspetto che tu abbia almeno un eee transformer, xoom, o meglio lg optimus. Mi sbaglio?
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Cosa non ti piace del tuo acer ?
Te lo chiedo perchè sono indeciso tra l'Ipad 2 e il Samsung Galaxy Tab 10.1 S.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il browser si autochiude se utilizzi javascript,sullo stesso hwupgrade si verifica il problema e basta andare nel forum xda per vedere quanta gente chiede quando sara' risolto...il problema si e' verificato fin da subito con la prima versione e non e' stato corretto nemmeno con la 3.1,in pratica se navighi con flash non navigare in hwupgrade o spaziogames Aggiornando alla 3.1 ufficiale di acer il gps non funzionava piu',non avevi piu' i satelliti nemmeno in vista,non che non si agganciavano ma proprio nemmeno li vedeva...siccome serviva son impazzito(non sapendo niente di android) a cercare sempre la soluzione(sempre grazie a xda) prendendo i permessi di root,tornando alla rom precedente e ripristinando il tutto. Oggi il mio capo e' arrivato in negozio e aveva anche problem con la wireless,non si agganciava a nessuna rete dando come velocita' -1megabyte...usando una rom custom sembra essersi ripreso I player video non riecono a far andare decentemente gli mkv ne altri formati in hd in generale,vanno a rallentatore,convertendoli in mp4 e abbassando il bitrate funzionano,da un tegra 2 mi aspettavo di piu'. I giochi,se hai la wireless aperta,scattano perche' appaiono delle fastidiose pubblicita' che rallentano tutto. Se hai intenzione di usare skype...be' la versione ufficiale non va,se fai una chiamata va in crash e torna in home Live messenger c'e' solo non ufficiale e giust per chattare Ho scaricato dei giochi e delle applicazioni demo giusto per provare che mi andavano a meta' schermo o in bassissima definizione nonostante scrivessero nei requisiti "da android 1.6 in su" e se le avessi pagate?nei commenti poi c'e' gente che scrive...l'applicazione non funziona,rivoglio i soldi. Insomma le applicazioni non e' detto che sul tuo dispositivo funzionino nonostante te le faccia acquistare e installare il che e' gravissimo. In pratica non ci faccio niente di quello che volevo fare,leggendo in rete sembrava che fosse un sistema operativo dove ci si potesse fare tutto ma per quel che mi riguarda e' un sistema per chi ha davvero tempo da perdere a sistemare le mille cose e dove le applicazioni sono si tante ma alla fin fine non funzionano chissa' quanto bene,forse per la troppa frammentazione o per la giovinezza del s.o....sta di fatto che secondo me son soldi buttati Di sicuro per quel che mi riguarda un sistema chiuso come ios e' un terreno ideale per chi non vuole avere troppi problemi o impazzire in configurazioni ecc,tutta sta liberta' di android mi sembra si stia trasformando in immondizia. Son curioso di vedere cosa sara' windows 8 e poi decidero' se acquistare ios o w8,di sicuro questo tablet non durera' piu' di un anno(sempre che non voli dalla finestra). In ogni caso e' la mia esperienza,forse 2 settimane di uso son troppo poche e probabilmente son io che non son nemmeno troppo capace,in ogni caso preferisco pagare qualcosa di piu' per un sistema funzionale e senza troppi sbattimenti. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro, in molte applicazioni c'è scritto espressamente che non funzionano su Android 3.0, e io direttamente dal market non posso installarle.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 27-06-2011 alle 12:38. |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.