Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 18:46   #21
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
...e se nell'x10 si potessero flashare le rom, vedresti che FroYo gli darebbe nuova vita (pochissimi giorni fa ho aggiornato per la prima volta e, se nei benchmark sintetici i punteggi sono quasi triplicati, giuro che a questo è corrisposto almeno un raddoppio delle prestazioni reali).
Già, froyo sarebbe cosa buona e giusta..comunque vedo che su xda si stanno dando da fare ultimamente..tra poco proverò.
Comunque sia ho cercato di mettere una pezza con tantissime modifiche, compreso l'aver inserito la JVM JIT di froyo, credo a ciò che dici poichè le prestazioni sono aumentate sensibilmente, ma aver froyo invece di un 2.1 ipercustomizzato è altra roba.
La cosa bella è che questo problema di fluidità della gui nelle operazioni base lo noto meno nel mio X10 mini (che ha uno schermo microscopico a 320x240) che nel ben più potente desire hd del mio amico (che deve gestire la sua bella risoluzione ).
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:14   #22
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Questo è per far capire il problema che intendo:

http://www.satine.org/archives/2011/...e-android-gpu/
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 23:30   #23
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Copre tutte le fasce garantendoti un numero di applicazioni fantastico.
Nokia non capisce il messaggio.
Se non puoi batterli, unisciti a loro.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 11:36   #24
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ade_The_Assassi Guarda i messaggi
Ma infatti parlare di interfaccia su android è abbastanza senza senso, visto che ogni produttore mette una gui proprietaria, poi uno usa il launcher che più gli aggrada

@Mauro: dai non flammare, per na volta che si riesce a mettere giù una discussione pacata.
Non è mia intenzione flammare (c'è anche la faccina alla fine del messaggio :-) ).

Mi sembra un pò il discorso di quelli che dicono che l'interfaccia del Mac è più intuitiva ed usabile: quando ho a che fare col iMac di mio fratello o l'Air di sua moglie, non mi trovo per nulla e trovo una qualsiasi azione macchinosa.

Ho un tablet con Android 2.2 e sinceramente non ci trovo nulla di macchinoso nella sua Gui: 4 desktop con degli shortcut su di essi e l'icona di una casetta che ti porta a tutte le altre app; insomma più semplice di così.
Old 14-04-2011, 11:52   #25
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Bene ho fatto a scommettere su Android un anno fa, benchè fino alla versione 2.1 sia stato veramente un disastro, in termini di lentezza (no JIT, prestazioni della SD pessime), utilizzo RAM, durata batteria e di coerenza dell'interfaccia grafica, ma d'altra parte si era a poco più che agli inizi, già con la 2.2 la musica cambia.
Inoltre ha un ottimo aiuto dalle community che, tramite le varie versioni della rom Cyanogen, fa sì che i problemini non risolti dalle varie case produttrici, siano sistemati.
non fatevi raggirare troppo dal marketing del jit,i risulatati reali oltre all'effetto placebo non sono tanti
Quote:
Originariamente inviato da Kimera O.C. Guarda i messaggi
Giusto ma da un terminale di un certo costo col quale lavorare non voglio sbattimenti vari come ricorrere al JB o rom cucinate.
Se decidessi di cambiare lo farei prendendo il nuvo nexus ammesso che sia in linea col nuovo iP5 e che sia ben assistito senza....
beh lo smanettamento secondo me si fa necessario su terminali piu vecchi per dargli nuova vita, se compri ora un nexus one ,un galaxy s oppure un desire hd non ne hai bisogno in termini di velocità e funzioni
Quote:
Originariamente inviato da actarus_77 Guarda i messaggi
Ha ragione Ade_The_Assassi.
Io ho l'iphone 4.
Credo che sostanzialmente l'iOS soprattutto sull'iphone4 è eccezionalmente fluido, dannatamente intuitivo ed immediato. Non hai un attimo di attesa e le app sono infinite. Spesso graficamente le stesse app risultano graficamente più gradevoli su iphone (perchè a quanto pare sviluppate meglio).
Questo anche per il fatto che l'hw dell'iphone può essere sfruttato in maniera diretta dall'iOS mentre Android no quindi a parità di hw sarà sempre meno (relativamente) performante..
Correggetemi pure se sbaglio..
vero,la presenza di decine di terminali con schermi e risoluzioni diverse complica la vita agli sviluppatori android,d'altro canto pero gli da una bacino piu largo di utenti
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
Da possessore soddisfatto android, ammetto che è vero ciò che dici, nonostante la possibilità che c'è di sviluppare con NDK (quindi in C/C++ con accesso diretto all'hw) e il compilatore JIT noto una certa "laggosità" (ininfluente, per carità, niente di problematico) anche nei terminali più performanti (Desire HD).
Credo comunque abbia a che fare con il fatto che la GUI non è completamente accelerata in HW, questo almeno mi è sembrato di capire. Sembra che il problema si risolverà con Android 3.0.

Comunque io mi tengo stretto il mio X10 mini per un altro po', un aggeggio minuscolo che fa di tutto di più in delle dimensioni da lettore MP3.
la laggosità purtroppo è dovuto essenzialmente alla virtual machine,cosa che puo essere assottigliata con la potenza hardware bruta,ma che ci sarà sempre e terrà android sempre un passo indietro a ios in quanto a fluidità
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Non è mia intenzione flammare (c'è anche la faccina alla fine del messaggio :-) ).

Mi sembra un pò il discorso di quelli che dicono che l'interfaccia del Mac è più intuitiva ed usabile: quando ho a che fare col iMac di mio fratello o l'Air di sua moglie, non mi trovo per nulla e trovo una qualsiasi azione macchinosa.

Ho un tablet con Android 2.2 e sinceramente non ci trovo nulla di macchinoso nella sua Gui: 4 desktop con degli shortcut su di essi e l'icona di una casetta che ti porta a tutte le altre app; insomma più semplice di così.
forse è solo una questione di abitudine ,ma in linea di massima i dispostivi ios sono piu immediati,se ci pensi un iphone appena comprato ha 8 app installate,un galaxy s tipo 20 è ovvio che sia meno intuitivo trovare le cose,almenno all'inizio
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:02   #26
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
non fatevi raggirare troppo dal marketing del jit,i risulatati reali oltre all'effetto placebo non sono tanti

beh lo smanettamento secondo me si fa necessario su terminali piu vecchi per dargli nuova vita, se compri ora un nexus one ,un galaxy s oppure un desire hd non ne hai bisogno in termini di velocità e funzioni

vero,la presenza di decine di terminali con schermi e risoluzioni diverse complica la vita agli sviluppatori android,d'altro canto pero gli da una bacino piu largo di utenti

la laggosità purtroppo è dovuto essenzialmente alla virtual machine,cosa che puo essere assottigliata con la potenza hardware bruta,ma che ci sarà sempre e terrà android sempre un passo indietro a ios in quanto a fluidità

forse è solo una questione di abitudine ,ma in linea di massima i dispostivi ios sono piu immediati,se ci pensi un iphone appena comprato ha 8 app installate,un galaxy s tipo 20 è ovvio che sia meno intuitivo trovare le cose,almenno all'inizio
Bhe scusami, ma me le tiri fuori proprio: se stiamo parlando di scimmie, ti posso dare ragione, ma se parliamo di esseri umani dotati di raziocinio, scorrere 20 app e scorrerne 8, non è poi così diverso. Il problema è sempre quello: per chi non ha voglia di usare il cervello, la scelta è una cosa negativa. Apple è l'esempio: 4 modelli di computer, un modello di telefono, l'utente non deve praticamente scegliere, come un automa va e compra. Troppo difficile soffermarsi sui vari modelli, valutare le reali esigenze e possibilità e quindi fare l'acquisto.....

Ultima modifica di mauro79 : 14-04-2011 alle 13:06.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 07:36   #27
matteo2222
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Android è un ottimo OS anche per chì è alle prime armi con smartphone. Costa poco ed è facile da usare.
matteo2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian