Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 09:45   #21
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
1) funzionerà con tutti gli smartphone con NFC. Per ora in ita c'è solo il nexus s se non sbaglio.

2) qualcuno doveva iniziare, se andrà bene non vedo come non possa andare con altri operatori

3) il conto paypal offre decisamente più sicurezza, non capisco come tu possa vederlo come un punto negativo

4) non credo che l'acquisto del biglietto funzioni così

5) come pto 4. credo sia un metodo di pagamento e non un acquisto puramente elettronico
1) Ok questo sicuramente. E' un limite "temporaneo". Ma non tutti cambiano lo smartphone 1 volta al mese, ora non credo che il Desire HD abbia il chip (altrimenti era menzionato) e non credo di cambiarlo molto presto.

2) gli accordi spesso sono esclusivi, anche se qui non credo (spero) che sara' cosi'.

3) certo, ma non e' l'unico. Magari altri hanno altri metodi di pagamento come paypal altrettanto sicuri ma non possono usarlo. Quando sara' ultimato spero che allarghino anche a semplici pagamenti alternativi.
Per carita' e' semplicissimo farsi un account paypal, usando la postepay o altre ricaricabili poi e' perfetto. Ma online i pagamenti li fai in tantissimi modi.

Il piu' semplice era SCALARE IL CREDITO per le prepagate oppure addebitare il mese successivo la spesa per gli abbonamenti. Cavolo, ho il cell, devo prendere la metro, prendo il biglietto da 1 euro pagando col credito residuo del cell (in caso non abbia paypal) e viaggiavo. ALMENO questo pagamento alternativo potevano metterlo.

4 e 5) Se leggi la news, in pratica entri nel menu SIM, usi la funzione per comprare il biglietto (che si collega a paypal) e usi il cellulare al posto dell'abbonamento da passare sul lettore.

Quindi non so se il lettore deve essere uno apposito o basta quello attuale degli abbonamenti (magari il chip opera sulla stessa frequenza).

Il problema e' se i controllori saranno muniti di dispositivo. Spesso non hanno nemmeno il lettore dell'abbonamento, te lo guardano e te lo ridanno.

Ah giusto, un'altra cosa: chi ha gia' la SIM della TIM, dovra' farsela aggiornare e quasi sicuramente ti chiederanno i soliti 5/10 euro come una volta... Mettiamo anche che sia gratis, devi comunque farti lo sbatti di cambiare fisicamente sim. Oppure aggiornano solo il menu', sempre uno sbatti andare in un centro TIM. Magari chi vuole usufruirne non e' nemmeno titolare della scheda (esempio: il ragazzo non ancora 18enne dovra' andare col padre in quanto la scheda sara' intestata al padre che ha firmato).

Come ho detto e' un inizio e non sono certo contro a queste cose. Ma praticamente hanno precluso l'utilizzo a molti.

Soprattutto, secondo me, i ragazzi che vanno a scuola e all'universita'. Data la diffusione massiccia di offerte per chiamate ed sms di TIM (sono ironico ovviamente), moltissimi hanno schede vodafone con relativo piano tariffario e offerta per i 100 sms gratis al giorno.
Lo so perche' ho entrambi gli operatori.

E li' la storia dello scalare il credito era ancora piu' utile. "Ammink*a oh" e si comprano il biglietto al mattino senza fare code. La comodita' e' che te lo fai magari mentre esci di casa.

Ultima modifica di Baboo85 : 28-03-2011 alle 09:55.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 09:53   #22
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
1) funzionerà con tutti gli smartphone con NFC. Per ora in ita c'è solo il nexus s se non sbaglio.
In realtà anche telefoni vecchi di 5-6 anni avevano l'NFC. Forse utilizzano il Nexus S perchè, tecnologia a parte, servirà anche un programma per il pagamento.

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
4 e 5) Se leggi la news, in pratica entri nel menu SIM, usi la funzione per comprare il biglietto (che si collega a paypal) e usi il cellulare al posto dell'abbonamento da passare sul lettore.
A questo punto che bisogna c'è di limitare la disponibilità del servizio al Nexus S?

Ultima modifica di Asterion : 28-03-2011 alle 09:57.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:22   #23
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
A questo punto che bisogna c'è di limitare la disponibilità del servizio al Nexus S?
Che altri, per quel che ho capito, non hanno il chip.

E in teoria basterebbe un cellulare con sim tim e possibilita' di collegarsi via wifi o 3G dato che non servono app ma c'e' l'opzione nel menu' della sim...

Quindi come dici tu, anche vecchi cellulari che possono collegarsi e che hanno il chip andrebbero bene.

Visto che innovazione? E' questo che intendevo...
Old 28-03-2011, 15:21   #24
Twister182
Member

L'Avatar di Twister182

Iscritto dal: Oct 2008
Per me farà notizia sui giornali e bla bla bla e alla fine saranno in pochi a usare i pochissimi punti che funzioneranno...un pò come tutto in Italia...
CPU Intel Core2 DUO E8400 // MOBO Asus P5Q-E // RAM Corsair dominator DDR2 1066Mhz 2GBx2 // GPU Gainward HD4850 512mb GS // ALI Enermax MODU82+ 625 // HD Samsung spinpoint F3 1TB // CASE Cooler master CM690 // DVD Sony-Optiarc AD7240s // WI-FI Linksys WMP600n // MONITOR Asus VW222U // SO Windows 7 32bit
Twister182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 15:34   #25
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
1) Ok questo sicuramente. E' un limite "temporaneo". Ma non tutti cambiano lo smartphone 1 volta al mese, ora non credo che il Desire HD abbia il chip (altrimenti era menzionato) e non credo di cambiarlo molto presto.

2) gli accordi spesso sono esclusivi, anche se qui non credo (spero) che sara' cosi'.

3) certo, ma non e' l'unico. Magari altri hanno altri metodi di pagamento come paypal altrettanto sicuri ma non possono usarlo. Quando sara' ultimato spero che allarghino anche a semplici pagamenti alternativi.
Per carita' e' semplicissimo farsi un account paypal, usando la postepay o altre ricaricabili poi e' perfetto. Ma online i pagamenti li fai in tantissimi modi.

Il piu' semplice era SCALARE IL CREDITO per le prepagate oppure addebitare il mese successivo la spesa per gli abbonamenti. Cavolo, ho il cell, devo prendere la metro, prendo il biglietto da 1 euro pagando col credito residuo del cell (in caso non abbia paypal) e viaggiavo. ALMENO questo pagamento alternativo potevano metterlo.

Quindi non so se il lettore deve essere uno apposito o basta quello attuale degli abbonamenti (magari il chip opera sulla stessa frequenza).

Il problema e' se i controllori saranno muniti di dispositivo. Spesso non hanno nemmeno il lettore dell'abbonamento, te lo guardano e te lo ridanno.

Ah giusto, un'altra cosa: chi ha gia' la SIM della TIM, dovra' farsela aggiornare e quasi sicuramente ti chiederanno i soliti 5/10 euro come una volta... Mettiamo anche che sia gratis, devi comunque farti lo sbatti di cambiare fisicamente sim. Oppure aggiornano solo il menu', sempre uno sbatti andare in un centro TIM. Magari chi vuole usufruirne non e' nemmeno titolare della scheda (esempio: il ragazzo non ancora 18enne dovra' andare col padre in quanto la scheda sara' intestata al padre che ha firmato).

Come ho detto e' un inizio e non sono certo contro a queste cose. Ma praticamente hanno precluso l'utilizzo a molti.

Soprattutto, secondo me, i ragazzi che vanno a scuola e all'universita'. Data la diffusione massiccia di offerte per chiamate ed sms di TIM (sono ironico ovviamente), moltissimi hanno schede vodafone con relativo piano tariffario e offerta per i 100 sms gratis al giorno.
Lo so perche' ho entrambi gli operatori.

E li' la storia dello scalare il credito era ancora piu' utile. "Ammink*a oh" e si comprano il biglietto al mattino senza fare code. La comodita' e' che te lo fai magari mentre esci di casa.
con pagamento paypal non compri il biglietto ma compri l'abbonamento da quel che ho capito. Quindi se ho capito bene è ben diverso da quello che avevi detto tu ai punti 4 e 5. da quel che so l'nfc sono già i tornelli dell'atm e i lettori sui mezzi. quindi non basta un cellulare qualsiasi. quando il controllore chiede il biglietto si fa scorrere il cellulare sul lettore come se fosse un abbonamento (anche se non ho capito come fa a sapere chi sia il proprietario, mi sa che bisogna tirare fuori anche un doc d'identità)
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 15:50   #26
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
con pagamento paypal non compri il biglietto ma compri l'abbonamento da quel che ho capito. Quindi se ho capito bene è ben diverso da quello che avevi detto tu ai punti 4 e 5. da quel che so l'nfc sono già i tornelli dell'atm e i lettori sui mezzi. quindi non basta un cellulare qualsiasi. quando il controllore chiede il biglietto si fa scorrere il cellulare sul lettore come se fosse un abbonamento (anche se non ho capito come fa a sapere chi sia il proprietario, mi sa che bisogna tirare fuori anche un doc d'identità)
Forse mi sono espresso male: non dico che tutti i cellulari siano dotati di NFC ma che anche cellulari datati (come il Nokia 6131 NFC) possedevano questa tecnologia. Non è una novità e mi chiedo come mai, solo ora e con timidezza, inizi a prendere piede.
Old 28-03-2011, 16:01   #27
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Forse mi sono espresso male: non dico che tutti i cellulari siano dotati di NFC ma che anche cellulari datati (come il Nokia 6131 NFC) possedevano questa tecnologia. Non è una novità e mi chiedo come mai, solo ora e con timidezza, inizi a prendere piede.
perchè Google spinge sul NFC heheheh. Sempre per la loro politica del cloud ecc
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 23:16   #28
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
mi han preso come beta tester, in settimana ritiro il cellulare in duomo
Old 17-05-2011, 12:59   #29
Iverson
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ste =] Guarda i messaggi
mi han preso come beta tester, in settimana ritiro il cellulare in duomo
Allora? funziona questo progetto pilota a Milano? http://www.nearfieldcommunication.it...unication-nfc/
Impressioni?? Facci sapere!
Iverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian