Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 14:48   #21
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Motorama Guarda i messaggi
Quella è una disdetta, cut...
Scusami ma mi indichi dove ho parlato di disdetta? Io ho parlato chiaramente di diritto di recesso in base ai vari operatori, non di disdetta (che è un'altra cosa).

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
infatti ogni accettazione telefonica o anche su internet deve essere seguita dalla firma del contratto cartaceo ed è solo da lì che partono i 10gg per il recesso, il fatto che molti operatori mandino subito il materiale prima del contratto non deve influire sulla data da ritenere valida per il countdown
NO! Tu firmi già quando stai al telefono che ti stanno registrando la chiamata. Il contratto che ti mandano a casa è una copia del contratto che avresti firmato "vocalmente", quindi loro stanno in piena legge. Leggi qui. Adesso non ho tempo di trovare la legge cosa dice, più tardi lo farò.

Comunque che le varie aziende ti facciano provare il servizio e poi eventualmente recedere senza penali è un plus che ti da l'azienda, altrimenti avrebbero potuto anche far pagare i costi di disdetta anticipata, poiché la legge dice 10 giorni dalla CONCLUSIONE del contratto, non dall'attivazione del servizio.
Questo però vale per i servizi, per i beni i 10 giorni partono dal ricevimento della merce.
Andatevi a trovare le leggi e...leggetele

Daniele
Old 05-03-2011, 14:48   #22
Motorama
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io parlavo di vodafone, teletu seppur sia una divisione di vodafone applica un contratto differente e operatori differenti pertanto non mischiare le due cose.
io parlavo del contratto vodafone.

comunque infostrada è stata la prima ad applicare i filtri se non erro nel 2006-2007 ora non so come sia la questione anche perchè ripeto io ho trovato la soluzione per me e la mia adsl funziona.
Però i filtri adottati in maniera consona non sono questa gran seccatura. Quelli di infostrada sono filtri dinamici, cioè riducono di pochissimo la banda solo nelle centrali congestione e solo nei momenti di congestione limitando la banda al massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul quel DSLAM. Teletu invece taglia tutto, dove coglie coglie e ne risulta una connessione segata buona solo per facebook e gmail.
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:50   #23
garigo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Motorama
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del contratto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo TeleTu Italia S.p.A. - Servizio Clienti: Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ).
sapete anche il numero di fax al quale anticipare la racomandata?
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 11:41   #24
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da garigo Guarda i messaggi
sapete anche il numero di fax al quale anticipare la racomandata?
FAX 800 99 1026
Old 14-03-2011, 13:34   #25
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Arrivati a pagina 2, posso chiederti che problemi avevi con telecom?
Old 30-05-2011, 14:35   #26
gs1960
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Motorama Guarda i messaggi
Non avrei potuto, leggi qua:

nel contratto predisposto da Vodafone, Fastweb e Infostrada l’accordo si perfeziona con la registrazione vocale oppure nella compilazione dell’ordine effettuato sul sito istituzionale in cui il cliente manifesta il suo consenso alla conclusione del contratto;

nel contratto di Teletu e Tiscali il perfezionamento dell’accordo si ha a seguito dell’accettazione da parte dell’Azienda della richiesta di attivazione dei Servizi, così come formulata dal Cliente. Detta accettazione verrà manifestata dall’Azienda mediante attivazione del primo fra i Servizi richiesti dal Cliente.

In ques’ultimo caso quindi il cliente ha possibilità di testare effettivamente il servizio e decidere pertanto se esercitare il diritto di recesso senza pagare nessun costo. Nell’altro caso il termine decorre dalla sottoscrizione del contratto che prevede un lasso di tempo per l’attivazione dei servizi che possono protrarsi più dei 10 giorni previsti per il recesso. Ciò non permette al cliente di testare la qualità del servizio facendo venir meno il diritto di non avere un servizio rispondente alle sue aspettative.

Quindi la legge dice che per il recesso ci sono 10 giorni di tempo dalla conclusione del contratto e Vodafone considera conclusione del contratto la firma del contratto stesso o la registrazione vocale, non permettendo quindi di provare il servizio che viene invece attivato 30 giorni dopo la firma del contratto.
Scusa, qual è la fonte di questa notizia, per favore?
Sono anch'io in questo mare di .....
gs1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian