Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 14:32   #21
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Faq per il DM1z

Viieni anche citato Giove.
Old 15-02-2011, 15:15   #22
alesc
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma è normale che ci mettano così tanto i prodotti ad arrivare sul mercato? Di chi è la colpa? Del mercato Italiano? Europeo? Dei produttori? Di AMD? Chi è più in confidenza potrebbe chiederlo a JF di AMD su altri lidi......
alesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 15:20   #23
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Tra l'altro devo acquistare un notebook a breve e le soluzioni con Zacate sarebbero fantastiche per le mie esigenze.
Spero che ci diano una mossa...
Old 15-02-2011, 15:35   #24
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
ho appena telefonato a MSI italia

sia per MSI Wind U270 (12", zacate e-350) sia per MSI X-Slim X370 (13,3", zacate E-350, design ultrasottile, peso 1,4 kg) l'arrivo in italia è previsto per metà aprile

dalla HP non sanno niente di niente, ma è disponibile ( e con consegna in 48 ore ) in Svizzera, appena mi sanno dire qualcosa di più sulla scelta della tastiera lo posto qua, visto che in svizzera lo standard è QWERTZ (tedesca) ma hanno anche il cantone francese e quello italiano, potrebbe esserci una tenue speranza che la facciano anche con layout italiano... i numeri di contatto di hp svizzera sono italiani, e sono inesistenti ero tentato di chiamare il numero svizzero per le info sui plotter... vedo se mi rispondono alla mail che ho mandato ieri :\
Mmmmhhh... per qualche settimana tocca accontentarsi del "monopolio" HP.

Quote:
Originariamente inviato da alesc Guarda i messaggi
Ma è normale che ci mettano così tanto i prodotti ad arrivare sul mercato? Di chi è la colpa? Del mercato Italiano? Europeo? Dei produttori? Di AMD? Chi è più in confidenza potrebbe chiederlo a JF di AMD su altri lidi......
E' quello che mi sono chiesto anch'io... probabilmente una combinazione di sfighe. Forse anche perché hanno ritirato il primo step buggato, da cui la bassa disponibilità.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 15:42   #25
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Auguri a gi0v3 per il thread!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 16:03   #26
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Recensione DM1z in italiano
Old 15-02-2011, 16:04   #27
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
MSI x370 sembra spettacolare, però visto i precedenti costerà decisamente più della media.
Comunque potrebbe valere la pena aspettare questo msi, ho letto che avranno anche una porta USB 3.0, che mi sembra cosa buona e giusta
Old 15-02-2011, 16:46   #28
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ho appena telefonato a MSI italia

sia per MSI Wind U270 (12", zacate e-350) sia per MSI X-Slim X370 (13,3", zacate E-350, design ultrasottile, peso 1,4 kg) l'arrivo in italia è previsto per metà aprile

dalla HP non sanno niente di niente, ma è disponibile ( e con consegna in 48 ore ) in Svizzera, appena mi sanno dire qualcosa di più sulla scelta della tastiera lo posto qua, visto che in svizzera lo standard è QWERTZ (tedesca) ma hanno anche il cantone francese e quello italiano, potrebbe esserci una tenue speranza che la facciano anche con layout italiano... i numeri di contatto di hp svizzera sono italiani, e sono inesistenti ero tentato di chiamare il numero svizzero per le info sui plotter... vedo se mi rispondono alla mail che ho mandato ieri :\
Non ci sperare, ho qui un amico che ha vissuto per un po in svizzera e mi assicura che le tastiere anche con layout ita sono qwertz....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:24   #29
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Non ci sperare, ho qui un amico che ha vissuto per un po in svizzera e mi assicura che le tastiere anche con layout ita sono qwertz....
ma un conto è invertire 2 tasti, un altro è avere tutti i simboli sopra i numeri diversi e niente lettere accentate... fatti spiegare nel dettaglio com'era se è layout italiano, con il & sopra il 6 per dire, e le lettere accentate a destra della tastiera standard, allora è fatta... se no non è layout italiano
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:40   #30
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
ma un conto è invertire 2 tasti, un altro è avere tutti i simboli sopra i numeri diversi e niente lettere accentate... fatti spiegare nel dettaglio com'era se è layout italiano, con il & sopra il 6 per dire, e le lettere accentate a destra della tastiera standard, allora è fatta... se no non è layout italiano
e qwertz non hanno gli accenti a destra come quella italiana. In tedesco quegli accenti non esistono. Però vabè non è grave li puoi fare lo stesso anche se non stanno scritti sulla tastiera.
Old 15-02-2011, 18:01   #31
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
è inutili fare tutti questi discorsi....DEVE ARRIVARE IN ITALIA PUNTO.
Forse il dm1z è più carino ma io aspetto questo: http://notebookitalia.it/asus-eeepc-...one-live-10606
asus 1215b da 12.1'' con usb 3.0.

Ultima modifica di malmo : 15-02-2011 alle 18:08.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 18:08   #32
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Per ora il DM1z pare essere un ottimo portatile ben bilanciato con ottimo hardware e ben costruito.

Ci sono due contro che non mi piacciono però.

-Pare che la ventola non sia proprio muta e si faccia sentire
-Scarse prestazioni con gli SSD siocuramente causati da qualche collo di bottiglia.
Old 15-02-2011, 18:11   #33
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
-Scarse prestazioni con gli SSD siocuramente causati da qualche collo di bottiglia.
Dipende dall'architettura di zacate o da hp ?
Old 15-02-2011, 18:23   #34
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Presto fatto, il portatile che ha qui è svizzero , ha tutti i tasti accentati/apostrofati italiani cambia solo la posizione della z e della y che sono invertite, ed ha la chiocciola sul 2

P.s. però questo è un portatile preso nel cantone Ticino, dove lui viveva, se lo avesse preso in quello tedesco la tastiera sarebbe stata qwertz ma con le lettere "accentate" crucche.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 18:27   #35
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Dipende dall'architettura di zacate o da hp ?
Io spero che sia solo un problema di driver.
Old 15-02-2011, 23:43   #36
malmo
Senior Member

Allora per adesso sono stati presentati con E-350 ...
edit. non ancora disponibili in italia.

Ultima modifica di malmo : 21-02-2011 alle 12:14. Motivo: rettifica
Old 16-02-2011, 07:58   #37
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
aggiornamenti sull'hp dm1z:

Quote:
The new AMD driver released today boosts flash's youtube 1080p experience from ~17fps in chrome 10 to a solid 24 fps
questo significa che hanno risolto anche i problemi con i video flash in 1080p, su Chrome 10 si passa da 17 a 24 fps aggiornando i driver amd con quelli usciti ieri... e con questa hanno risolto l'ultimo problema di visualizzazione di zacate
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 08:11   #38
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
anche ontario deve ancora arrivare?

e scusate, ma per curiosità a prestazioni pure meglio ontario / zacate o il vecchio neo 2 con la 42xx?

Ultima modifica di gefri : 16-02-2011 alle 08:17.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 08:32   #39
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
è inutili fare tutti questi discorsi....DEVE ARRIVARE IN ITALIA PUNTO.
Forse il dm1z è più carino ma io aspetto questo: http://notebookitalia.it/asus-eeepc-...one-live-10606
asus 1215b da 12.1'' con usb 3.0.
Molto bello questo asus, potrebbe essere una valida alternativa al msi x370 ad un prezzo, speriamo, più accessibile
Old 16-02-2011, 09:02   #40
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Salve a tutti

Leggendo QUESTO articolo ho notato che il supporto al UVD3 non è completo:

Quote:
L'integrazione più utile è senz'altro l'UVD 3, terza generazione dell'unità di decodifica video a funzione fissa capace di accelerare H.264, VC-1, MPEG-2 e ora anche DivX e Xvid attraverso MPEG-4 Part 2. L'unica capacità che non contempla rispetto all'UVD3 delle GPU HD 6000 desktop è l'accelerazione MVC, necessaria per riprodurre i contenuti Blu-Ray 3D. Questo limita l'utilità di un nettop E-350 in alcuni ambienti home theater.
e ancora...

Quote:
Come dichiarato in precedenza, l'UVD 3 non è uguale a quello della schede della serie Radeon HD 6000. Questa versione non accelera il Multiview Video Coding, il che significa che non avrete il supporto ai Blu-Ray 3D.
Questa mattina, spulciando l'articolo inerente i nuovi Catalyst leggo

Quote:
Support Video Quality settings during Blu-ray 3D playback
  • Supported on the AMD Radeon HD 6000 Series
  • Requires Blu-ray 3D player software, 3D supported display and 3D Stereoscopic glasses
  • Users can now enable the Video Quality settings within the Catalyst Control Center when playing Blu-ray 3D content
Premesso che il supporto alla riproduzione dei Blu-Ray 3D non m'interessa, mi domandavo se qualcosa cambi con l'utilizzo di questi nuovi drivers.
Credo di no, in quanto la "mancanza" è a livello hardware...qualcuno può confermare la mia tesi?

Grazie
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian