|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Re: Rettifico!
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io non volevo regolare la velocità della ventola del dissi ma siccome è l'unica ventola tachimetrica che ho ho provato con quella per vedere se "speedfun" funzionava!!
|
|
|
#23 |
|
Member
|
io ho installato il programma SpeedFan 4.02 con la mia MB Epox e mi rileva solo 2 delle 3 ventole tachimetriche ke ho collegato sulla skeda madre.
Esiste un'altro programma in grado di supportare 3 ventole o c'è da fare qualke modifica a speedfan??? tnks |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Confermo è la scheda madre che ha solo due connettori tachimetrici... CPU FUN e CHASSIS FUN ... FUN 2 (quella sotto il dissy) non è tachimetrica...anche se ha 3 pin....infatti la sua velocità di rotazione non è rilevabile neppure tramite BIOS.
Almeno sulla mia 8kha+ è così...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Questo softwarino malefico funziona solo con alcuni determinati southbridge, e nemmeno in tutti i casi. Ad es sui southbridge via686a lo speedfan rileva le info tachimetriche x le ventole e s.m.a.r.t. x gli hd (tranne che x le temperature, uno dei miei hd è supportato quindi dovrebbe leggerne la temp, ma non lo fa), ma non permette di controllare la velocità delle ventole. Questo xchè l'autore ha chiesto a via delle info sul southbridge, e quest'ultima non ha mai risposto. Queste sono info che riporto a braccio dalla homepage dell'autore.
Inoltre, se si è dovuto installare i driver via x i canale ide (indispensabile sotto Win98), il supporto s.m.a.r.t. va a farsi benedire, a causa di un conflitto con il file viaide.sys. Morale della favola, tutti quelli che si ritrovano con un sothbridge via posso solo invidiare quelli che ne hanno un altro... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
si Fr@nk anke la mi a è una 8kha+...
quindi la FUN2 non è takimetrika??? merd@!.....non avevo kontrollato xke c'erano i 3 konnettori e lo avevo dato x skontato... potevo fare tutto via software!!! vabbe...allora l'unika soluzione è la modifika Hardware... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
..
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.