|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
senza badare a spese...iphone4!!!
se è il miglior a livello qualità\prezzo...non lo so... ma sicuramente è il migliore globalmente...e con un bel JB risolvi tutti i problemi di chiusura del SO... alla fine anche se prendi android finisci sempre per rootarlo...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
bhe...in soldoni cosa cambia...nel senso:
entrambi fanno decadere la garanzia entrambi sono ripristinabili entrambi ti permettono di apportare modifiche al sistema una cosa cambia, fare il JB è una cavolata (2 click col mouse e 15 secondi di attesa), fare il root è molto più complesso Quote:
cmq ho capito cosa intendi, col JB risolvi quei blocchi che ti dividono da android...ma cmq sfido a trovare uno con android che non abbia fatto il root ah, con android se non hail il root non puoi fare gli screenshot
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 Ultima modifica di zazzu : 28-12-2010 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
gli utenti android fanno il root perchè sono più smanettoni, il 90% delle persone che hanno un iphone non sanno la differenza che c'è tra la wifi e il 3g quindi non fa molto testo il root su desire non è affatto complesso, si scarica clockwork e si preme il pulsante, fine. Ci metterei un bel "dipende" insomma.... edit: Quote:
nessuno dei 2 permette di installare sistemi operativi diversi senza root o jb. Entrambi con il root o jb permettoni di installare sistemi operativi diversi (vedi hd2 windows mobile/android e iphone con android anche se non è che funzioni benissimo eh...) quindi che paragone è? Ultima modifica di manowar84 : 28-12-2010 alle 22:27. |
||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io ho detto di no xkè iphone CON JB puoi cambiare SO, android SENZA root no!!! Quote:
io voglio un dispositivo che funzioni, si sicuro, mi permetta di fare quello che voglio...non mi interessa xkè e come ci riesce, voglio che lo faccia!!! uno smartphone serve per telefonare, andare in internet, controllare le mail, mandare messaggi, ascoltare musica e fare foto...non serve per cambiare il SO 2 volte alla settimana compromettendo anche l'affidabilità...questo lo lascio ai ragazzini!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho detto ad un iphone serve il jb per fare le cose che fa un android nativamente senza bisogno di root e senza invalidare la garanzia, questo ho detto. Se a te l'iphone va bene buon per te, io dopo 3 anni di iphone (tra l'altro in azienda questo periodo ci sto anche programmando) mi ero rotto di avere un terminale così limitato dal punto di vista software. Non ho la presunzione di dire che io sono meglio di altri, figuriamoci. Dico solo che per le mie esigenze iphone è troppo limitato, android è di gran lunga migliore perchè mi permettere di fare tantissime cose che prima non potevo fare (o che potevo fare con il jb sempre invalidando la garanzia e compromettendo la stabilità del sistema perchè, al contrario di android, si vanno a toccare file di sistema e allora lì si che si possono fare danni. Su android invece lo fai tramite le api che è di gran lunga diverso). Nessuno cambia rom ogni 2 secondi e se lo fai beh... sei malato )
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Non posso che essere d'accordo con manowar84.
Già fuori dalla scatola un cellulare Android permette molte più personalizzazioni di un cellulare iPhone. Inoltre, a parte il Desire (che nasce come prodotto per smanettoni) quasi tutti quelli che hanno un Android mica fanno root e non sono nemmeno smanettoni. Altri vantaggi di Android? Come hardware, schermo più grande, schermo più grande e poi... schermo più grande. Provate a navigare un sito con un iphone 4 e poi fatelo con un galaxy S e poi ne riparliamo. E' vero è più grande, ma se uno vuole un oggetto piccolo non compra questa categoria di telefoni. Anche un galaxy S è sufficientemente piccolo da stare in qualsiasi tasca. Come software: sistema di notifiche, multitasking reale, desktop personalizzabile con widget, non si è legati a iTunes e Mac (anche se si ha un Mac). I due vantaggi dell'iphone sono uno che è uno status symbol, e due che coi videogiochi è ancora meglio (ce n'è di più). Per il resto, se sei mesi fa se la potevano giocare, oggi Android ha fatto abbondamentemente il sorpasso. Ringraziamo Apple e Steve perché ci ha creduto e senza di lei non saremmo qui a parlare di smartphone moderni. Però la tecnologia è andata avanti.
|
|
|
|
|
|
#31 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
non stiamo comparando un terminale di 3-4 anni fa con uno di oggi!!!! Quote:
sinceramente io ho avuto più problemi di blocchi con androi rootato e non rispetto che con iphone e JB ovvio se fai il JB e inizi a pasticciarci allora te le vai a cercare...io ho fatto il JB, ho installato quelle 2-3 applicazioni che mi permettono di personalizzarlo come mi interessava e punto!!! Quote:
Quote:
4" sono davvero tanti, in tasca si fanno sentire eccome e tra l'altro mantenendo una risoluzione così bassa peggiorano anche le cose... vuoi uno schermo grande pigliati un ipad o un galaxy-pad...il cellulare deve essere anche comodo da portare... Quote:
|||||||
|
|
|
|
|
#32 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Però le cose vanno messe sotto la giusta luce: iphone 4 rispetto ad iphone 3 offre migliorie minori, con la sola eccezione del multitasking limitato (ovvero una applicazione può essere predisposta a ricevere segnali dal sistema operativo). Se parli di hardware ovviamente iphone4 è molto superiore al 3gs. Quote:
- widget sul desktop; - multitasking (nel senso che puoi avere due app, una che scarica e l'altra che chatta, ma vuole anche dire che tiene lo storico degli stati di tutte le applicazioni senza doverle riavviare ogni volta); - sistema di notifiche con barra di notifica visibile da qualsiasi applicazione. Queste tre caratteristiche sono quasi o del tutto assenti su iphone per ragioni strutturali. Questo aveva senso col 3G perché aveva un hardware limitato, ma con iphone 4 è una bella limitazione, perché riduce l'usabiità del telefono. Oltre a queste tre cose, ce ne sono altre di minore importanza: - un file manager; - l'essere slegati da itunes (oddio per alcuni è importante); - più formati audio video; - una gestione granulare della sicurezza che lascia all'utente il controllo della stessa; - una maggiore personalizzabilità delle apps (a livello di API); più altre ancora minori. Senza tirarla per le lunghe, ciò che sconta l'iphone è quello di essere un progetto che comincia ad essere datato. Succede a tutte le tecnologie. Vedi, io ce l'ho con chi getta fango sull'iphone perché secondo me noi dovremmo dire tutti grazie a Steve: senza di lui non si sarebbe potuta stimolare questa competizione tecnologica. Quote:
Aggiungi poi che occorre anche toccare: uno schermo da 4 pollici permette una migliore distinzione degli oggetti da toccare, sia nella navigazione web, sia nei videogiochi (dove peraltro uno schermo più grande regala una migliore esperienza all'utente), col risultato di avere una migliore usabilità complessiva. E' proprio questo il motivo per cui Steve ha fatto uno schermo da 3,5 pollici (il massimo per l'epoca) e perché oggi si fanno schermi da 4 e più pollici. Il motivo per cui Steve non può fare schermi più grandi è dovuto al grande parco software che già c'è, che rischierebbe problemi con uno schermo differente. Quindi: schermo più grande, schermo più grande, schermo più grande. Quote:
La risoluzione di 800x480 su un 4 pollici è comunque superiore a quella full hd su un monitor da 21 pollici (come quello dell'iMac). Ocio a fare queste affermazioni che assomigliano a quelle di un fanboy. Sono sicuro che Apple un domani farà cellulari con schermo più grande... spero che nessuno si inventerà che hanno inventato tasche più grandi! Quote:
E HoneyComb (2.4, non 3.0) esce in primavera. Credo che nessuno abbia bisogno di un messia. Ultima modifica di AlphaGamma : 29-12-2010 alle 08:43. |
|||||
|
|
|
|
|
#33 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
il 4, rispetto al 3 offre: videochiamata fotocamera 5mpx video hd led flash multitasking personalizzazione cartelle batteria con autonomia doppia e molto altro vedi te se sono migliorie migliori!!! Quote:
Quote:
la noti soppratutto se ti abitui ad usare iphone e poi ne usi un'altro ti accorgi che è molto meno definito... non tanto le immagini, ma proprio i testi e le pagine internet che risultano molto più belli da visualizzare... te l'ho detto, a parità di zoom, le scritte risultano molto più leggibili anche se piccole, col desire erano più difficili da leggere e dovevi zoomare!! tra l'altro i cellulari da 4" è parecchi anni che ci sono, ma in pochi li adottavano!! e ripeto...se vuoi lo scermo grande ti prendi o l'ipad o il galaxy-tab... un cellulare ci deve stare in tasca, e se i prossimi iphone saranno più grandi, semplicemtne non prenderò un iphone sperando che ancora qualche produttore ne produrrà di più piccoli...visto che già mi sento al limite col 3,5!!! Quote:
Quote:
Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concettualmente si, per il resto però è come tu stesso dici, il root su android serve a poco rispetto al jb.
|
|
|
|
#35 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
No, non lo riscrivo qui: è qualche messaggio sopra. Quote:
L'iPhone offre grande stabilità, pulizia, pochi bachi e una certa maturità: il prezzo da pagare è nel numero di funzionalità e in qualche limitazione software. Quote:
Quote:
Quote:
Il 3,5 pollici dell'Iphone è stato a lungo il più grande schermo utilizzabile efficacemente. Quote:
Siamo andati in giro per anni con walkman e lettori cd, coi primi cellulari lunghi 13-14cm, senza considerare autoradio e macchine fotografiche. Ancora oggi giriamo con portafogli e mazzi di chiavi... ed adesso un cellulare da 11cm è diventato grosso? Ma anche fosse, allora sarebbe comunque perdente l'iphone: perché android è offerto su terminali anche molto piccoli, come l'xperia X10. O vuoi vedere che forse l'unico cellulare delle dimensioni giuste è guardacaso l'iphone? Quote:
Purtroppo a occhio nudo non è possibile distinguere la risoluzione dell'iphone, poi se tu vieni dal pianeta Krypton sono contento per te. Per vedere meglio, occorre uno schermo più grande. Per toccare meglio occorre uno schermo più grande. Per giocare meglio occorre uno schermo più grande. Per avere una sensazione utente migliore, occorre... beh l'ho detto. Quote:
Adesso ti dico alcune ragioni OGGETTIVE per cui iphone è ancora meglio su alcuni aspetti: - fotocamera (forse il nexus s sarà allo stesso livello, forse); - gestione musica (siamo vicinissimi però); - videogiochi (ci vorrà ancora un anno, credo); Inoltre è uno status symbol, mi spiace ragazzi ma chi ha un iphone fa più sesso... |
||||||||
|
|
|
|
|
#36 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tu prendi due pagine internet identiche, senza alcuno zoom, con iphone 4 si leggono moolto meglio rispetto che con un'altro dispositivio!! Quote:
A PARER MIO il form factor che garantisce il giusto compromesso tra usabilità e portatilità è 3,5/3,7 pollici, dimensione che non ha solo iphone, ma miriadi di terminali...infatto anche col desire mi trovavo bene da questo punto di vista!!! se in futuro i cellulari assomiglieranno sempre più all'ipad me ne dispiacerà...sicuramente dovrò abituarmici per forza, ma sarà una scomodità... ripeto, voglio le schermo grande prendo un TAB Quote:
prendi uno monitor da 27 pollici fullHD e usalo da vicino...vedi i px grandi come case...altro che sensazione migliore!!! ad una maggiore diagonave DEVE corrispondere una maggiore risoluzione, se lo si vuole usare da vicino, se no la qualità dell'immagine decade!!! nessuno dice che è meglio uno schermo minuscolo, ma che deve sempre essere il giusto equilibrio tra risoluzione e diagonale (e nei cellulari anche la portatilità)... non dico che i 4" siano squilibrati, ma che cmq è preferibile vedere una pagina web su uno schermo UN PO' più piccolo (non minuscolo, sempre per il concetto di equilibrio) ma più risoluto...cioè, i 0,5" che separano l'iphone dal desire HD te li regalo volentieri a favore di una maggiore risoluzione e quindi dot pitch!!! Quote:
se poi con la 2.3 cambierà qualcosa lo spero...ma a quanto ho visto non sarà così... si stanno impegnando a mettere nuove features ma non a completare/migliorare quelle che ci sono già!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 Ultima modifica di zazzu : 29-12-2010 alle 10:41. |
|||||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi fa jb lo fa per avere delle funzioni in più, funzioni disponibili di default per la quasi totalità in android. quindi dire che jb e root è uguale non è vero, almeno all' atto pratico.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi il root lo si faccia "per curiosità" e il JB lo si faccia per poter avere lo stesso livello di personalizzazione di android questo è vero!!! ma l'importante per me è che si possa avere!!!! come e perchè non mi interessano... sinceramente se l'iphone non fosse stato JB non so se l'avrei tenuto...ma visto che è stato possibile farlo è diventato ho potuto colmare le lacune che mi mancavano ed è diventato il cellulare che più si avvicina alle mie esigenze!!!
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o meglio, condivido personalmente, ma cmq c'è anche a chi di queste potenzialità non se ne farebbe una cippa, anzi, gli darebbero solo fastidio... ad esempio, alla mia ragazza, un SO come iOS senza JB starebbe a pennello...peccato che costi uno sproposito... ecco, se potessi decidere io farei 2 iphone, uno più economico, HW meno prestante e SOF castrato, e poi un'altro completo di HW all'avanguardia e SO più personalizzabile (non dico come JB, ma con qualche funzionalità in più) sarebbe perfetto!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

gli utenti android fanno il root perchè sono più smanettoni, il 90% delle persone che hanno un iphone non sanno la differenza che c'è tra la wifi e il 3g quindi non fa molto testo