|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Frosinone
|
già fatto. ora si blocca anche senza che parta la ventilazione
|
|
|
#22 |
|
Member
|
si si. i componenti sono tutti immacolati!
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
cmq l ultima volta che si è bloccato, a case aperto, avevo la gamba vicino al case, non è che abbia bloccato il ricambio dell aria all interno del case?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
A questo punto non penso si tratti di temperature anche se non le hai controllate ancora. prova a cambiare scheda madre |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
raff temo di avere esattamente il tuo stesso problema. Ho notato che entrambi abbiamo la GTX460 (io ne ho due in SLI) ma non credo sia un problema di GPU, almeno nel mio caso le temperature sono sempre basse e il pc mi si blocca anche in momenti in cui le gpu non sono per niente sotto stress (ad esempio si blocca mentre navigo in internet). Hai cambiato la Mobo? il problema e' risolto?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
no xk è nuova. In settimana forse lo porto in qualche negozio. Tv sei riuscito a trovare la soluzione?
|
|
|
#27 |
|
Member
|
anche a me le temperature sono sempre basse quando si blocca. Si blocca anche se sto semplicemente navigando come te..
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
pure la mia mobo è nuova ma temo che il problema sia lì. Per ora sto facendo la scandisk del HDD e poi rifaccio per tutta la notte un memtest sulle RAM. Esclusi questi due componenti, cioè se non troverò errori, passerò a formattare e poi reinstallare Win 7. Comunque per ora ho letto in giro per vari forum e sembra che possa essere proprio la GPU la causa dei freeze. Ancora però non ho trovato soluzioni. Mi sa che lunedì porto pure io il pc in assistenza visto che è ancora in garanzia. Il mio problema sta comunque degenrando, nel senso che ormai mi va in freeze ad ogni riavvio (mentre all'inizio ci andava solo ogni tanto), ho proprio paura che sia un problema HW.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
niente da fare.. anche con il case aperto il pc si è bloccato.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Smonta tutto e prova la mobo fuori dal case su una scatola di cartone (per escludere problemi/cortocircuiti col case)...
smonta anche il processore e il dissi, rimetti la pasta termica e rimonta.... quaNDO ci sono questi blocchi noti anche un aumento della temperatura (tienila sotto controllo con qualche software)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
quello che fa davvero venire i nervi è k dopo un rinvio il pc nn si blocca più.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
prova anche un'altra scheda video nel pc.. (va bene anche quella integrata, se c'è)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Forse ho capito... avevo esattamente lo stesso problema. Come antivirus usi AVG? Perchè se usi AVG, il problema è quello. Non chiedermi il perchè (perchè non mi ricordo) ma è così. Devi disinstallarlo con Revouninstaller (così elimini anche le voci nel registro di windows)
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
ho avira. Attualmente come sistema operativo ho xp
|
|
|
#36 |
|
Member
|
ragazzi ci sono delle novità.. ho provato il pc con la scheda video integrata, case chiuso ed un solo banco di ram. stavo facendo il test di stabilita del sistema con everest e queste erano le temperature poco prima del blocco:
![]() avevo anche avviato il gioco ma il pc nn è riuscito a farlo partire.. arrivato a questo punto devo escludere che sia un problema ne di scheda video che di ram o sbaglio?? attendo vostri pareri. grazie
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Non è riuscito a farlo partire significa che si è freezato nuovamente?
Ora prova sempre con un solo banco, ma con l'altro
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
no nn è riuscito a partire in tempo perchè il era troppo lento senza scheda video e un banco di ram.. si è bloccato anche con l altro
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Però con la scheda video integrata non freeza?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
anche con quella
il processore non è perchè ne ho provato uno identico e il problema si è presentatno ugulamente. che sia la scheda madre allora??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

hai tolto la pellicola/plastica che protegge il velo di pasta termica preapplicata sul dissipatore, che andrà a "baciare" la parte metallica della CPU ?