|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
secondo me da un lato è giusto che un servizio che diventi pubblico non vada a ledere in nessun modo al privato.
se io domani nel mio giardino, proprietà privata, voglio prendere il sole nudo, dovrei in qualche modo essere tutelato. se dite che google dovrebbe essere libera di fare quello che ha fatto fin ora, perchè ofuscare targhe e facce? tanto la targa di una macchina la vedo in giro se cammino per strada vedo anche le facce in giro se cammino per strada quindi perchè offuscare facce e targhe ed io privato non posso avere diritto su una mia proprietà? senza contare poi che gli algoritmi messi in atto da google funzionano sufficientemente bene... ma non coprono tutto, facendo clic calc qui di facce in chiaro se ne vedono anche troppe... poi altro controsenso in chi dice che google debba continuare a fare senza problemi. dite che ora i "burloni\maniaci\nullafacenti" si divertiranno, ma subito dopo dite "benvenuti in italia", direi che le somme le potete tirare da soli su questo punto il benvenuti in italia non credo si vedrà dalla legge in questione.... secondo me è giusto che ci siano dei limiti. ok che siamo in un'era dove la privacy ormai è pura e folle utopia ma secondo me l'utente\cittadino deve comunque avere potere sulla propria privacy ed avere anche i mezzi per esercitare questo potere. personalmente sono piu favorevole al modus operandi tedesco dove ogni cittadino ha avuto la possibilità di farsi cancellare dalle mappe in questo modo chi vuole mantenere la sua privacy lo fa, ovviamente al giorno d'oggi le richieste saranno comunque infinitesimali rispetto al globale, prendendo le 20 risposte a questo topic come campione per esempio 18 non richiederebbero la cancellazione 1 richiederebbe la cancellazione 1 (io) valuterei a seconda di cosa si vede della mia proprietà e se ritenessi "lesiva" chiederei la cancellazione quindi 2 su 20 è una bassa percentuale a mio modo di vedere ps CHE?? o_O Ultima modifica di DodoAlien : 26-10-2010 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
non puoi stare nudo in giardino, anche se e' tuo, e farti vedere dagli altri. Tanto e' diritto il tuo di fare quello che vuoi in una tua proprieta', tanto il mio di non vederti nudo se cammino per strada e guardo dalla tua parte
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Lascia stare Dodo, se da qualche parte sul sito c'è l'indirizzo della sede, digitalo su Google...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
La gente si lamenta del fatto che le fotocamere delle auto riescono a riprendere oltre le normali barriere perimetrali delle case. E' lo stesso problema sollevato in svizzera: da un pedone o da un auto (anche un SUV) o anche da una motrice di un camion, non riescono a vedermi dentro il giardino (che è proprietà privata e come tale è tutelata già da altre leggi). La macchina di Google riesce a superare queste barriere e quindi infrange la privacy dei cittadini nei loro rispettivi confini di proprietà. Ne ho prova semplicemente guardando vie della mia zona che conosco bene, con lo street view ho scoperto piscine, auto di lusso, anche foto di persone che prendono il sole. Dalla strada per qualsiasi pedone o veicolo si vede solo il muro di cinta in cemento. E' un problema complesso anche se io, lo ripeto, trovo questo strumento validissimo e ritengo che sia una delle vere innovazioni di questi ultimi anni.
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
|
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
quindi per me è giusto il metodo tedesco che dia al cittadino la facoltà di decidere che poi ripeto, stando alla casistica di questo topic su 20 solo 2 penserebbero di togliersi, aggiungi anche gli anziani o chi con internet non ci mastica, e stai certo che in italia, su 60 milioni di teste, quelli che ci masticano saranno si e no 10 milioni, quelli che avranno la voglia di mandare una raccomandata a google saranno ben pochi... ma quantomeno hanno la possibilità di scelta. Quote:
io in basso leggo Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ricordare
Se in Germania non è ancora stata approvata una legge ultrarestrittiva per impedire a Google di fare quello che vuole è solo perché il loro Paese ha una macchina burocratica ancora più mostruosa e complessa di quella nostrana da mettere in moto.
Nessuno si ricorda da cosa siano scaturiti provvedimenti del genere? In Germania si erano accorti che le allegre macchinine di Google loggavano avidamente TUTTI I DATI che transitavano dalle WiFi libere al loro passaggio, incluse password, messaggi privati e chissà cos'altro. Davanti al governo tedesco hanno avuto il coraggio di affermare che ciò avveniva a causa di un bug!!! Il garante della privacy italiano ha fatto almeno un tentativo per avvisare i cittadini del passaggio di questi mezzi. La stampa è vecchia? Cosa dovrebbero fare, avvisare tutti con delle onde elettromagnetiche interpretabili direttamente dal cervello? O far comparire sugli schermi dei computer della zona un messaggio, con una backdoor sinora tenuta nascosta nei sistemi operativi? Tra l'altro non mi risulta che esistano testate locali che non abbiano anche un sito internet... La questione non è rompere le scatole o meno a Google: il grosso problema è che un'azienda PRIVATA si è autoarrogata il diritto di effettuare riprese a destra e a manca per l'Italia quando ciò è espressamente vietato a chiunque altro. Un po' come Apple (e lo dico da megafanboy) che afferma che anche in Europa la garanzia dei suoi prodotti dura un anno: NON LO POSSONO FARE e lo sanno benissimo, in tutta l'Unione la garanzia ai privati, sui difetti già presenti all'origine ovviamente, è di DUE ANNI. Un consiglio di amministrazione non può scavalcare l'esecutivo dei governi. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ma io posso anche essere d'accordo sul fatto che mandando una raccomandata google loro mi tolgono da street view, ma contesto la decisione del garante italiano su tutte le pugnette che dovrebbe fare G in Italia, avvertire 2 giorni prima, carta stampata ecc ecc... siamo ai limiti della follia...
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Notturnia probabilmente deve avere un deposito di armi o di droga nel proprio giardino.... oppure coltiva la maria... oppure magari ha solo l'erba non tagliata da mesi...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
credo che ormai la parola "privacy" assieme a "facebook" e "HD" siano le parole più usate e inflazionate in italia in questo 2010...le solite manie insomma...
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ovviamente no, era per dire cosa ci meriteremmo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
update:
Sulla base di quanto asserito dal garante, la procura di Roma ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, su Google Street View. L'inchiesta punta a capire come vengano usate le informazioni che le auto captano durante il loro tragitto. Francamente mi lascia un po' perplesso che si interessino anche alle wi-fi che incontrano per strada. Non capisco proprio l'utilità che possano avere dallo sniffare informazioni dalle reti di uffici e case che incontrano nel loro tragitto.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Non capisco che male ci sia a voler tutelare la nostra privacy.
In ogni caso Google non sta facendo un favore a noi, ma alle sue casse.....
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai un palo alto tre metri invece mi vedi. Se permetti mi da fastidio.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Quoto in pieno, mi sono sempre posto questo problema della privacy di google e finalmente hanno fatto qualcosa. Se a voi piace essere guardati da tutto il mondo pubblicatevi le vostre belle foto su feisbook e rendetele pubbliche ma il fatto di essere obbligato a far vedere a tutti il giardino della mia casa quando in realtà è protetto da piu di 2 metri di cancelli e siepi personalmente mi infastidisce (nella ripresa della mia casa al mare hanno inquadrato quasi fin dentro casa, altro che giardino, meno male che hanno avuto almeno il buon senso di riprendere d'inverno).
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Non ci sono palazzi alti più di due metri intorno a voi? E da lì non si vede il vostro giardino? Sarà che abito in piena città, ma non riesco ad immaginare casi in cui solo la Google Car veda in casa della gente...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tutti abitiamo in città. La nostra privacy vale meno della vostra?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Era ora che avvisassero del passaggio della Google car: con una dozzina di amici ci stiamo preparando ad "accoglierla" vestiti in kilt...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se posso dirlo, gli italiani mi fanno schifo.
Sempre proni al potere, piccolo o grande che sia, si lasciano inculare a sangue con l'innalzamento dell'età pensionabile pur pagando i contributi tra i più alti al mondo (guardate invece che stanno facendo i francesi), tutti i giovani sottopagati o nei call center, ecc. ecc. Qual è il problema più importante in Italia? la macchinina di Google. Io ho scelto da tempo di vivere all'estero in Inghilterra un paese civile. Avranno i loro problemi, ma almenno nessuno ti piglia per il culo. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Nel video hanno messo un pezzo in cui fanno vedere la redazione da Street View.
Ho scritto "SE" c'è scritto... Bravo Muppolo, rimani in Inghilterra che la gente che non sa usare il cervello non la vogliamo in Italia. Tu e tutti gli altri che hanno sbandierato questo come se fosse considerato "il più grande problema dell'Italia". Questa è una azione del Garante della Privacy, non del Parlamento... Il compito del GARANTE è di GARANTIRE che la privacy sia tutelata, sembra incredibile ma è così. Questo è quello che deve fare, se non facesse nulla sarebbe un problema, vorrebbe dire che il governo paga qualcuno per non fare nulla. Ultima modifica di II ARROWS : 27-10-2010 alle 22:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.