|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
batteria scarsa..
schermo infimo.. processore lento.. sai com'è, se è l'unico in circolazione con MULTI-TOUCH + DIGITALIZZATORE ATTIVO sotto i 2000 euro ci deve pur essere un motivo... se uno ne ha necessità ma non ha disponibilità deve per forza accontentarsi.. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
allora vuol dire che non tiene conto nè delle esigenze degli altri (la stragrande maggioranza viste le vendite) nè capisce di esigenze in mobilità comunque ripeto, aspetto che uno di voi periti ne acquisti uno veramente appena disponibile e ci faccia sapere come va in reattività, velocità, qualità schermo, autonomia, applicazioni disponibili e poi magari si faranno anche dei confronti...
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 23-10-2010 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Parere personale. P.S. 800$..... per me è veramente troppo.
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
non male ma prezzo troppo alto,alla fine è solo un netbook a forma di tablet
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Cavi e cavetti.. devo ridere... perchè adesso sulla scrivania ho un fisso e un portatile, i cavi del fisso sono tutti dentro il tavolo, mouse e tastera wireless, un solo cavo che va alla tavoletta. Il portatile ha un cavo lan 1000 mbps e il cavo di alimentazione, ovviamente sul tavolo, l'alimentatore è a terra a dare fastidio. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Io con il mio tablet ci faccio questo... ho abbandonato la carta da anni, poi vedi tu se ti sembra inutile o meno: http://www.italico.tabletpc.it/2007/...note-2007.html
Quote:
Quote:
Ha multitocco a quattro dita, penna con digitalizzatore attivo, disco SSD da 64 GB e Windows 7 Professional che da solo costa cento dollari. Se consideri che pesa meno di 700 grammi, potrebbe anche valerli. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
gran bel tablet il tc1100, io volevo comprarlo, poi ho comprato il latitude E6400 (notebook classico 14")
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per mobilità intendo che me mentre stai camminando, ti serve una determinata funzione al volo e allora tiri fuori sto tablet da 10" e lo usi, continuando a fare quello che stavi facendo. Oppure sei in piedi sul tram e devi rispondere ad una mail o vuoi prendere un appunto di lavoro al volo; ecc In treno è decisamente più comodo un netbook: lo poggio sul tavolino e mi guardo un film, navigo, ecc senza doverlo tenere in mano o appoggiato sulla staffa che al primo sobbalzo magari mi vola via; se mi devo fare 40 min di tram è più comodo un tablet, lo poggio sulle gambe e lo uso con due mani, non è che devo tenerlo in mano per 40 minuti Stare seduto e usare un tablet, non mi sembra un esempio di mobilità...... Forse ha una trasportabilità maggiore di un netbook, ma se devo arrivare all'università e usarlo a sto punto uso un netbook. In base a questo mio pensiero affermo che la corretta evoluzione dei tablet è quella di avvicinarsi ai netbook come funzionalità e "potenza": perchè tanto entrambi non hanno questo gran uso in mobilità.
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 23-10-2010 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma come, quando uscì iPad tutti a dire (me compreso) che era solo un capriccio inutile e adesso tutti a dibattere su quale sia il tablet migliore?
Io resto del parere che come oggetto in se siano ancora molto border line e destinati ancora ad un target che ha soldi da spendere e cerca di arricchire la propria collezione di gadget tecnologici indipendentemente da cio che realmente gli serve davvero. Ad ogni modo cosi' come fu per iPhone apple è stata la prima a "rischiare" e ad offrire un prodotto completo col suo sistema operativo proprietario mobile, un hardware cucito su misura, una esemplare fluidità e semplicità di utilizzo e la solita impeccabile qualità costruttiva. A mio parere è comunque piu' apprezzabile un oggetto tipo questo HP con architetttura X86 e compatibilità PC rispetto ai grotteschi tentativi di samsung con la sua tavoletta Android venduta a 699 euro. Per quanto riguarda i commenti sulla mobilità di questi affari dico solo una cosa : se vivessi in francia o in germania o negli stati uniti dove in giro per le città trovi sempre un hot spot wifi gratuito dove connetterti forse anche io mi comprerei un tablet o uno smartphone. Da noi mobilità significa dare 30 euro al mese ai gestori telefonici per leggersi le email e aggiornare l'apps che ti dà il meteo!!! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
ihihhihiihihih! a parte il fatto che dal tuo discorso si capisce poco... mi sa che te sei poco "informato" per quanto riguarda il funzionamento dell'economica =P. Pensi davvero che non sappiano l'esigenza della maggior parte dei clienti? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo con te per il resto hehehe. Preferisco un note ad un tab per quanto riguarda un utilizzo normale. Io vorrei il tab solo per poterlo usare con il pennino per prendere appunti/disegnare/ritoccare foto ecc... non certo per usarlo al posto di un netbook |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 23-10-2010 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 23-10-2010 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
La cosa divertente è che questo prodotto ubriacone Ballmer lo aveva gia annunciato almeno un'anno fà(credo). Poi nel frattempo abbiamo visto partorire Ipad,le lunghe file per poterne acquistare uno e l'enorme successo che ha ottenuto. L'HP Slate invece è stato pesantemente rivisto perché giustamente come facevi a uscire sul mercato con un cesso di prodotto allo stesso prezzo? Ora finalmente esce davvero e non vedo l'ora di vederlo in azione perché alla fine secondo me non sono riusciti a migliorare nulla del progetto originario,hanno investito soldi e ora tentano di propinarlo a qualcuno che si accontenta delle probabili misere 3 ore di autonomia... Ultima modifica di strangers : 23-10-2010 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ihhiihhiihhi |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Compriamo adattori, cavi, supporti per reggere il tablet.... Che ridere. Questo HP ha un prezzo elevato, su questo non si discute, ma sopra ha un Sistema Operativo (anche se parlare di "operativo" a proposito di Microsoft mi sembra quasi assurdo.... ;-) ) e quindi utilizzabile a 360°. I tablet, per me, devono avere un OS pensato per essi, ma con la possibilità di fare TUTTO, passando da una interfaccia touch ad una normale, usando il parco software già esistente per Win o Linux!! La possibilità c'è!! Voglio avere un tablet con un OS vero e all'occorrenza rendere la gui (perchè alla fine è quella che conta nella usabilità) adatta ad un touch! Quando sono in modalità touch userò il software pensato per il touch! Altrimenti, lancio Gimp che già esiste e col pennino disegno, se è quello che mi serve!
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 24-10-2010 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco ancora a trovare un utilizzo reale di sti tablet, soprattutto se parlando di tablet si pensa ad iPad....
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 24-10-2010 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al contrario di quanto successo con ipad, io ho desidarato un prodotto ed ora è in produzione, con ipad è uscito un prodotto e se n'è cercata l'utilità per giustificare l'acquisto di un prodotto inutile! Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-10-2010 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho 3 colleghi che hanno un iPad e quando gli chiedo cosa ci fanno di così utile, non sanno mai cosa rispondere.....fin'ora la cosa ricorrernte è stata "bhe tutto sommato è comodo per navigare anche a casa quando tipo sei seduto sul divano...." bhe allora.... una spesa fatta con testa! In giro lo usano pochissimo, perchè è comunque un tablet da 10" quindi poco usabile. Sto iniziando a pensare che effettivamente tablet con sistemi "troppo dedicati" (vale anche per android!) forse non fanno per me.... Voglio dire, o iniziano a venderli a 200€ oppure se devo spendere 600€ voglio un tablet che faccia tutto!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho detto che spenderei 700€ solo per disegnare e prendere appunti. Di fatto non ho detto che prenderei questo tab ehhehehe. Io semplicemente ho già un net e comprerei volentieri un tab quando il momento sarà maturo. Di certo non porto tutti e due insieme ma lo porterei a seconda delle necessità. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

allora vuol dire che non tiene conto nè delle esigenze degli altri (la stragrande maggioranza viste le vendite) nè capisce di esigenze in mobilità