Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 10:05   #21
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
in effetti si, è iniziata male

cmq, parlo con oggettività, stiamo parlando di un sistema in cui non puoi sostituire l'unità di storage (e dopo l'esperienza dei netbook con il loro "SSD" dalla lentezza esasperante, mi fido poco di queste soluzioni), con 2 sole porte usb, poco più grande di un netbook e che costerà l'ira di Dio (con i macbook bianchi a 999€ non credo che questo verrà proposto a meno di 600).

Con 250€ prendi un netbook, con 5-600€ prendi un notebook degno di tale nome, che (a parte lo spessore e il peso) ha solo vantaggi rispetto al macbook air.

Scusa, ma da acquirente prenderei un macbook air solo se fossi un fan sfegatato che acquista qualsiasi cosa con una mela mordicchiata sopra (il fanboy generalizzato di cui parlavo nel mio post). Semplicemente non è conveniente, a meno che non voglia mac os a tutti i costi senza spendere 1000€ (e qui ricadiamo nuovamente nel campo di chi acquista prodotti apple guardando solo il marchio)

NB: vorrei sottolineare che nel posto non ho niente contro gli utenti apple, voglio solo criticare chi acquista apple senza valutare oggettivamente il prodotto in relazione con altri della stessa fascia di prezzo, ma considera il marchio un criterio sufficiente per la scelta

finalmente uno che ragiona ... mi stavo preoccupando che l'apple avesse fatto il lavaggio del cervello a tutti ..
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:17   #22
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
finalmente uno che ragiona ... mi stavo preoccupando che l'apple avesse fatto il lavaggio del cervello a tutti ..
lavaggio del cervello o no, anche le opinioni degli altri sono legittime e vanno rispettate... non esistono solo i fanboy per partito preso, esistono anche persone che scelgono apple per esigenze specifiche (che poi siano la maggioranza o la minoranza è un altro discorso)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:23   #23
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
per le porte USB credo che avro usato la mia si e no 10 volte in due anni.....
...scusa ma l'air non è fatto per la massima trasportabilità?...come ti connetti senza usare porte usb?...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:27   #24
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Concordo totalmente con Unrealizer e mi permetto di aggiungere che se un utente non cercasse osx ma solo un computer totalmente super leggero e portatile, nella fascia di prezzo del macbook air c'è anche il sony vaio Z che è tutto un altro livello..quindi credo che alla fine un macbook air lo acquisti solo l'utente apple (che magari valuti il marchio più di ogni altra cosa)
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:30   #25
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...scusa ma l'air non è fatto per la massima trasportabilità?...come ti connetti senza usare porte usb?...
Tethering WiFi? O direttamente WiFi (in America, ovvio, dato che è il mercato più ampio per Apple).
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:33   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
solito discorso che faccio con ogni prodotto apple
negli USA hanno wi-fi ovunque, ovviamente si collegano così.
certo qui ti tocca connetterti con quelle maledette internet key e una porta USB te la sei giocata...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:34   #27
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Tethering WiFi? O direttamente WiFi (in America, ovvio, dato che è il mercato più ampio per Apple).
e chi è che usa il tethering wifi?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 18-10-2010, 10:34   #28
iome2k5
Senior Member

L'Avatar di iome2k5

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
stiamo parlando di un sistema in cui non puoi sostituire l'unità di storage (e dopo l'esperienza dei netbook con il loro "SSD" dalla lentezza esasperante, mi fido poco di queste soluzioni), con 2 sole porte usb, poco più grande di un netbook e che costerà l'ira di Dio (con i macbook bianchi a 999€ non credo che questo verrà proposto a meno di 600).
Con 250€ prendi un netbook, con 5-600€ prendi un notebook degno di tale nome, che (a parte lo spessore e il peso) ha solo vantaggi rispetto al macbook air.
Scusa, ma da acquirente prenderei un macbook air solo se fossi un fan sfegatato che acquista qualsiasi cosa con una mela mordicchiata sopra (il fanboy generalizzato di cui parlavo nel mio post).
Semplicemente non è conveniente, a meno che non voglia mac os a tutti i costi senza spendere 1000€ (e qui ricadiamo nuovamente nel campo di chi acquista prodotti apple guardando solo il marchio)
Quello attuale lo vendono ad oltre i 1400€
Paragonarlo ad un netbook mi pare piuttosto riduttivo, anzi direi enormemente riduttivo, vista la differenza di HW e non solo.

E' notebook ultra portatile. Come al solito un po' più costoso della concorrenza, che comunque non mi pare abbia prodotti realmente simili.
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q
iome2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:37   #29
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
...si ma qui in italia?...se longhorn7680 vive negli states il discorso cambia...
Old 18-10-2010, 10:38   #30
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
notebook+netbook? facciamo subito il resoconto:
- i netbook hanno una lentezza esasperata, io ne ho 2 e sono quasi inutilizzabili(uno con xp e uno con 7)
- notebook a 600 euro? Abbiamo già i3, 4gb ram ecc ecc ma? plasticaccia e durata penosa della batteria. Io ho acquistato il mio macbook pro perchè volevo un 15" leggero e non di plastica.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:39   #31
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
e chi è che usa il tethering wifi?
Uhm....io....? Lo sto usando anche adesso...
Old 18-10-2010, 10:40   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da .:Martin:. Guarda i messaggi
Concordo totalmente con Unrealizer e mi permetto di aggiungere che se un utente non cercasse osx ma solo un computer totalmente super leggero e portatile, nella fascia di prezzo del macbook air c'è anche il sony vaio Z che è tutto un altro livello..quindi credo che alla fine un macbook air lo acquisti solo l'utente apple (che magari valuti il marchio più di ogni altra cosa)
credo che Air lo acquisti soltanto l'utente Apple che vuole necessariamente OS X
se rimani nel mondo Mac e vuoi un prodotto da portare in giro è il notebook giusto, proprio per il peso. quando sei in giro tutto il giorno anche solo un kg di differenza si sente
Old 18-10-2010, 10:45   #33
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Uhm....io....? Lo sto usando anche adesso...

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
notebook+netbook? facciamo subito il resoconto:
- i netbook hanno una lentezza esasperata, io ne ho 2 e sono quasi inutilizzabili(uno con xp e uno con 7)
- notebook a 600 euro? Abbiamo già i3, 4gb ram ecc ecc ma? plasticaccia e durata penosa della batteria. Io ho acquistato il mio macbook pro perchè volevo un 15" leggero e non di plastica.
allora è il mio netbook ad essere stato miracolato? seven starter e ubuntu netbook vanno alla perfezione sul mio
Old 18-10-2010, 10:46   #34
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
...si ma qui in italia?...se longhorn7680 vive negli states il discorso cambia...
E' colpa di Apple se l'Italia è indietro anni luce sulle tecnologie internet?
Old 18-10-2010, 10:46   #35
LkNuke
Senior Member

L'Avatar di LkNuke

Iscritto dal: May 2008
Città: (IM) Trattative: 60+ (più di 50 vendite)
dico solo una cosa ... alienware m11x... ehehehe, da cui vi scrivo
LkNuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:50   #36
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da LkNuke Guarda i messaggi
congratulazioni per la bestiola
Old 18-10-2010, 10:54   #37
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
credo che Air lo acquisti soltanto l'utente Apple che vuole necessariamente OS X
se rimani nel mondo Mac e vuoi un prodotto da portare in giro è il notebook giusto, proprio per il peso. quando sei in giro tutto il giorno anche solo un kg di differenza si sente
Si si concordo è un prodotto dedicato agli utenti apple che cercano la mobilità estrema, non serve per avvicinare persone al marchio anche perchè come prezzo è altissimo. Stesso discorso per windows vale per il sony vaio z che ho citato, costa anche di più dell'air e serve per gli stessi motivi, ovvero sono portatili per "situazioni particolari", anche perchè il peso di entrambi è lo stesso.
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:57   #38
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
E' colpa di Apple se l'Italia è indietro anni luce sulle tecnologie internet?
...una singola porta usb è limitante anche per un ultra portatile a mio avviso...ancora di piu' nel contesto italiano...
Old 18-10-2010, 11:05   #39
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da .:Martin:. Guarda i messaggi
Si si concordo è un prodotto dedicato agli utenti apple che cercano la mobilità estrema, non serve per avvicinare persone al marchio anche perchè come prezzo è altissimo. Stesso discorso per windows vale per il sony vaio z che ho citato, costa anche di più dell'air e serve per gli stessi motivi, ovvero sono portatili per "situazioni particolari", anche perchè il peso di entrambi è lo stesso.
infatti
ed è di nicchia, lo dimostra il fatto che non ha subito aggiornamenti frequenti come invece gli altri portatili MB e MBP
non so i dati di vendita ma penso che sul totale dei portatili Apple Air sia proprio basso, magari non arriva neanche al 10%

Quote:
...una singola porta usb è limitante anche per un ultra portatile a mio avviso...ancora di piu' nel contesto italiano...
sì ma dipende tutto dagli usi che uno ne fa
c'è chi tiene un hub usb in ufficio e quando arriva ha già le cose attaccate e gli basta un cavo, ci sono anche i sostegni per notebook che fanno da hub così hai tutto in uno
in generale meglio averne 2, che ritengo più che sufficienti per un uso normale del portatile

aggiungo una cosa: se le mettono ai lati opposti è meglio
sul macbook pro sono molto vicine e se colleghi un dispositivo "ciccione" l'altra porta è un po' sacrificata
questo vale anche per i portatili in cui c'è una porta sopra l'altra, meglio distanziarle

Ultima modifica di recoil : 18-10-2010 alle 11:08.
Old 18-10-2010, 11:05   #40
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LkNuke Guarda i messaggi
11,6" ..... 2Kg ...
Quote:
Concordo con te...anche se un hub usb con 4 porte cosa costa? 10 euro? Chiaro che è esterno, scomodo, tutto quello che vuoi...ma da qui a dire che un prodotto è inutile solo perché ha una sola porta usb...la soluzione comoda c'è in ogni caso. Parlo in generale, non rivolto a te nello specifico.

PS: ho un Desire e un Samsung R560, precisiamo, non si sa mai .
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian