|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
le ram le ho comprate circa un anno fa insieme alla motherboard; mi servirebbero sia motherboard che ram per provare che il processore vada bene ed il resto no.....impresa credo pressochè impossibile....mi tocca fare delle prove da solo e sperare di trovare il problema. Ma scusate: ho cambiato i settaggi nel bios alle ram ma cpuz me le vede sempre a 1.8V e 5-5-5-18.....perchè?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ma lascia stare, vuoi tenere le RAM ad 1.8 e il resto a default?? Fai conto che dovrebbero essere a 1.5 se le tieni a 1.8 dovrai overvoltare anche il nb e se non fai overclock non ha senso.
Comunque in teoria per vedere se è la RAM scaricati SuperPI ed esegui tutti i test, soprattutto il 16M e 32M se si blocca di sicuro è la RAM (ti si bloccherà al 16M). Hai mai provato a lasciare il PC fermo un'oretta, senza nessun programma in funzione (quinidi lo accendi, spegni il monitor e stop) per poi tornare e vedere se ti si è bloccato? Io così mi accorsi che qualcosa non funzionava.. (infatti se provi i giochi, applicazioni che richiedono tanta ram ti fai pippe mentali quando magari ti si blocca anche lasciandolo acceso e basta).
|
|
|
#23 |
|
Member
|
raga ora scado nel ridicolo/disperato: non è che la motherboard essendo una fascia bassa am2+/am3 non supporta bene questo processore? nonostante sul sito dica che supporti praticamente tutti i processori fatti da AMD (-.-)
Per esempio con cpu-z mi dice AM3 (938) mentre coretemp mi dice AM3 (941), ora di soket io ci capisco poco ma magari non ho la MB giusta per questo processore.....o magari giusta al 100%.....se ho detto una put...ata non mi insultate per favore |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non ti preoccupare, la compatibilità è al 100% con la tua cpu.
Fatti prestare delle ram da qualcuno, così fai la prova e ti togli almeno quel dubbio. Al limite controlla la versione del bios richiesta per quella cpu (la trovi sempre nella lista compatibilità), quella si che potrebbe crearti dei problemi se non è quella giusta richiesta. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
|
io ti dico la mia esperienza (simile alla tua),pc affetto da crash nei giochi,al riavvio la temperatura del mio 955 era 56 gradi...cambiato dissi e pasta termica=finito i miei problemi...tienine conto fidati
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
mi fido, ma significa che nonostante venga dato dalla casa che può reggere certe temperature....non ne regge neanche meno??? cmq provo altra pasta e magari ci rimetto il suo dissipatore (che ho cambiato perchè rumorosissimo) e provo a vedere.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ariciao a tutti, aggiornamento dell'ultimo minuto: sto provando a fare OCCT con 2 barre da 1 gb di famosissime e stabilissime A-DATA 6400 pagate credo la metà di una barra di CORSAIR (molto meno famosa, è noto) e sorpresa delle sorprese.....ancora va e non si pianta!!!
Ora che mi invento? scrivo alla CORSAIR (molto meno nota e si sà, quindi magari non hanno manco un sito a cui rivolgersi) per insultarli o "me la pijo inderposto" e mi tocca comprare altra ram? Scusate tutti ovviamente lo sfogo e grazie a tutti quelli che mi hanno dato questo consiglio. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Mah, guarda la faccenda dal lato positivo, almeno hai identificato il problema e sai che marca evitare in futuro.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ultime dalla corsair: mi hanno scritto che a quanto pare l'unica cosa logica da fare e rispedirgli le ram che loro me le cambiano......ma se sono incompatibili sono incompatibili.....che mi mandano 2 barre di A-DATA?????
Voi che dite glie le rimando o manco ci sto a perdere tempo che qualunque cosa mi mandano non andrà bene? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Io le rimanderei a loro, e quelle che ti spediranno ancora sigillate le metti su Ebay.
Così almeno ricuperi qualcosa in termini economici. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ora forse mi banneranno prechè il problema non è il processore ma le ram, però non mi sembra il caso di aprire un altro thread, ho trovato delle kingston hyperx cl5 a 33.50 l'una sarà il caso che le prendo? purtroppo non ho un budget adeguato a cose spinte, l'ho finito con le corsair (-.-)' sapete se vanno bene?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Io le ho in abbinamento ad un Phenom II 555, e non mi hanno mai creato un problema che sia uno.
Come neppure altre marche sconosciute, a patto ovviamente di rispettare i parametri operativi. Anche se devo dire che a volte con ram no brand sono riuscito ad ottenere anche un 15%-20% in più sulla frequenza di lavoro senza nessun problema. Le Kingston andranno benissimo, e può essere che puoi farle andare anche oltre le specifiche senza blocchi o crash. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
io con le kingston non ho mai avuto problemi!! Per i phenom vanno benissimo....
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#35 |
|
Member
|
si si lab...avevi ragione, ma ora ti incollo anche cosa mi ha risposto l'AMD a cui ho riportato il problema:"Salve Walter,
Quindi è normale il problema. Nostri 955 sono stati disegnati per lavorare con DDR3 1333 e non questa memoria che hai di 800. Cordiali saluti, Fernando"" Complimenti al fenomeno, quantomeno la CORSAIR mi ha appena mandato tutte le modalità per rispedirgli le RAM che me le cambiano, l'AMD mi ha liquidato con un bel "beh cambia le ram che se no il processore non va".....e per inciso sto giocando l'impossibile ora con 2 barre da 1 giga di A-DATA. Il prossimo passo è di sicuro l'INTEL! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
Fino a 15gg fà avevo il phenom II 965 con le DDR2 1200MHz (vidi sito in firma) e girava alla grande. I produttori di RAM sono quasi tutti di parte (a favore di intel) e sponsorizzano con certificazioni varie proprio intel, solo in questi ultimi periodi si vede un netto miglioramento nel supporto a favore di AMD. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.