Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 14:02   #21
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Che spettacolo il Barton 3200!!! Era introvabile anche usato...Come hai potuto vendere una chicca a soli 5€?
Comunque non è vero che li trovi a poco, a parte sporadici casi, di solito il prezzo di un Barton si aggira sulla 15ina di euro, a meno che tu non trovi qualcuno che voglia monetizzare.
Io ho avuto il Barton 3000+ FSB 333Mhz e ricordo che già quando non si trovava più nuovo nei negozi, lo pagai usato 100€ (boxato), ne valse la pensa però, fai conto che rispetto ai Sempron ha più memoria cache (ed infatti valeva di più ai tempi).
ricercatissimo il barton ai tempi, soprattutto la versione con fsb 200 (anche se molte mobo supportavano solo la versione 166). Un bel processorino veramente, avresti potuto venderlo a qualcosina in più forse imho
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 14:40   #22
MACvsPC
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Re: A predator87

E come dovrebbe essere questa nuova configurazione Da 60,€ ? Specifico che non mi serve per giocarci lo volevo sistemare per mio padre che ci lavora dice che è lento avendo pochi programmi Aperti. Dovrebbe essere Più efficente veloce e che non si blocchi.

Mi riferisco a Predator87
MACvsPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 14:46   #23
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Nn sei l'unico che ha usato certe mobo e mi sembra che il bios beta permettesse il riconoscimento della cpu ma nn cambiasse il divisore dei bus secondari (e il KT333 nn ha i fix), il che rende il montaggio di queste cpu abbastanza rischioso... a meno che né trovi una con il molti sbloccato (in questo caso può abbassare l'fsb e alzare il molti), anche nella tabella che hai postato te, per le cpu che dici è richiesta la rev 2.00 (che probabilmente monta un KT333A), ma MACvsPC nn dice che revisione ha (neppure te l'hai chiesto) e dal link che ha postato con le caratteristiche della sua mobo nn è supportato (è scritto a chiare lettere "Front Side Bus Speed 266 MHz"), quindi confermo quello che ho scritto.

CIAUZ
per carità sarò più preciso, sebbene non sia simpatica la risposta dato che cerco di essere il più professionale possibile.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 14:46   #24
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da MACvsPC Guarda i messaggi
E come dovrebbe essere questa nuova configurazione Da 60,€ ? Specifico che non mi serve per giocarci lo volevo sistemare per mio padre che ci lavora dice che è lento avendo pochi programmi Aperti. Dovrebbe essere Più efficente veloce e che non si blocchi.

calcola che non spendi 60 euro almeno che adesso i pc funzionino senza ram
poi tieni conto che le schede madri nuove hanno solo un attacco ide quindi potresti avere qualche problema,devi stimare almeno 110-120 euro
Old 16-10-2010, 16:12   #25
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:

Nn sono predator87, ma vorrei darti un'idea su cosa prendere come nuova con figurazione:

sempron 140 30€
ASROCK AM2+ N68C-S UCC 35€
DDR3 1333Mhz CL9 (2x1GB) 39€

questo acquistando tutto dallo stesso shop, guardando i vari negozi online potresti risparmiare qualche € ma aumenterebbero i costi di spedizione.

Come ti è stato detto la mobo ha una sola porta ide, quindi se devi collegare più di 2 periferiche (unità ottiche, HD) devi procurarti un adattatore sata/ide (costa sui 5€).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:47   #26
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
per carità sarò più preciso, sebbene non sia simpatica la risposta dato che cerco di essere il più professionale possibile.
Nn è niente di personale e può anche decidere di seguire il tuo consiglio... ma ritengo giusto che sia informato dei rischi che corre.

CIAUZ
Old 17-10-2010, 01:09   #27
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Non mi ero spiegato bene ad ogni modo se vuole provare è una soluzione..
Altrimenti consiglio un sistema più sostanzioso di uno basato sul sempron da te citato, in quanto non sarebbe molto moderno, solo economico..
http://www.cpu-world.com/CPUs/K10/AM...0HBGQBOX).html

Sarebbe a livello proprio degli athlon 3000-3200 -3400..
Meglio puntare sù di un buon athlon II X2 o meglio ancora x4 e con 300 euro passa la paura..
Almeno se cambia si fà un pc vero.
Old 17-10-2010, 01:18   #28
predator87
Senior Member

Quote:

Puoi prendere un sempron le, una mobo che lo supporti con tutto integrato ed 1gb di ram (ovviamente il tutto usato, qui o sulla baia) e con 60€ te ne esci.
Un pò di tempo fà presi :
Celeron D356 3.33
1gb ram ddr2
Mobo asus p5sd2-vm (con tutto integrato)
Il tutto a 60€ spedito.
Old 17-10-2010, 01:20   #29
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
calcola che non spendi 60 euro almeno che adesso i pc funzionino senza ram
poi tieni conto che le schede madri nuove hanno solo un attacco ide quindi potresti avere qualche problema,devi stimare almeno 110-120 euro
usato si
leggi il post prima di questo..
Old 17-10-2010, 09:03   #30
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Non mi ero spiegato bene ad ogni modo se vuole provare è una soluzione..
Altrimenti consiglio un sistema più sostanzioso di uno basato sul sempron da te citato, in quanto non sarebbe molto moderno, solo economico..
http://www.cpu-world.com/CPUs/K10/AM...0HBGQBOX).html

Sarebbe a livello proprio degli athlon 3000-3200 -3400..
Meglio puntare sù di un buon athlon II X2 o meglio ancora x4 e con 300 euro passa la paura..
Almeno se cambia si fà un pc vero.
Mi èra sembrato che volesse spendere il meno possibile e se gli bastava un athlonxp, con un sempron 140 vola... è anche superiore a qualsiasi single core am2:
Uploaded with ImageShack.us
e se ha un pizzico di fortuna (io con il sempron nn l'ho avuta), con quella mobo può farlo diventare anche un dual core.

CIAUZ
Old 17-10-2010, 12:05   #31
MACvsPC
Member

Re:

Ciao,
Grazie per tutti questi consigli,sono giunto al punto di cambiare configurazione che mi suggerite? il buget lo fate voi!!!
Old 17-10-2010, 12:17   #32
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Il budget devi farlo tu altrimenti voliamo....
Dicci bene cosa fai con il pc e cosa ti interessa maggiormente..
Old 17-10-2010, 12:21   #33
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Il budget devi farlo tu altrimenti voliamo....
Dicci bene cosa fai con il pc e cosa ti interessa maggiormente..
dacci il budget e ti diamo dei consigli...sennò ti facciamo spendere fior di soldi
Comunque parlando di cpu vecchie e solide, io mi ricordo che il mio athlon xp 1600+ non mi ha dato mai problemi per 7 anni!! l'ho cambiato perchè con qualche applicazione pesante faceva un pò di fatica, ma per il resto andava da dio e soprattutto non mi ha dato mai problemi!!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:29   #34
MACvsPC
Member

Serve a mio padre per lavorare, e non si dovrebbe bloccare ,fluido ma non per giocare!
Old 17-10-2010, 12:37   #35
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Non è un problema allora se ha la scheda video integrata(poco potente , comunque molto più veloce di tutto quello che hai..)
TI serve anche un cabinet , alimentatore hd.. etc?
Se è così posta nella sezione configurazioni complete e lì troverai gentilissimo colleghi che risponderanno a tutto!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian