Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 20:11   #21
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Che Sempron, quello l'ho fatto vedere perchè altro non è che un Athlon II X2 senza un core.
Ma se lui deve giocare, che se ne fa di tutti gli altri ambiti? Che se poi deve giocare E vedersela coi programmi più vari.....a quel punto altro che Athlon X3!!!! Si prende un 955 e campa da Dio.
E poi comunque non sviamo il discorso: a meno che tu non sia semi cieco come il sottoscritto avrai sicuramente notato che c'erano le più svariate frequenze in test. Così come avrai notato che, in certi titoli, un Athlon QUAD persino a 4Ghz non riuscirebbe a star dietro ad un dual (260/sempron) a 3,2GHz. Vuoi le stock speeds? Come no!!!! Vediti i 3,2GHz: Athlon II X2 260, Athlon II X3 450/X4 650 (di prossima uscita). Nella fascia bassa di prezzo Amd non ha una cpu ottima sia per il game (Athlon II X2 260/265 - Phenom II X2 555/560) che per le applicazioni multicore (Athlon II X4 640/645). Per sopperire a questa mancanza in lineup, e trovare un processore dal costo onesto e potente "a tutto tondo", bisogna andare sul 955....

io continuo a stimarti profondamente
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:13   #22
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
io continuo a stimarti profondamente
Onoratissimo.....
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:29   #23
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Che Sempron, quello l'ho fatto vedere perchè altro non è che un Athlon II X2 senza un core.
Ma se lui deve giocare, che se ne fa di tutti gli altri ambiti? Che se poi deve giocare E vedersela coi programmi più vari.....a quel punto altro che Athlon X3!!!! Si prende un 955 e campa da Dio.
E poi comunque non sviamo il discorso: a meno che tu non sia semi cieco come il sottoscritto avrai sicuramente notato che c'erano le più svariate frequenze in test. Così come avrai notato che, in certi titoli, un Athlon QUAD persino a 4Ghz non riuscirebbe a star dietro ad un dual (260/sempron) a 3,2GHz. Vuoi le stock speeds? Come no!!!! Vediti i 3,2GHz: Athlon II X2 260, Athlon II X3 450/X4 650 (di prossima uscita). Nella fascia bassa di prezzo Amd non ha una cpu ottima sia per il game (Athlon II X2 260/265 - Phenom II X2 555/560) che per le applicazioni multicore (Athlon II X4 640/645). Per sopperire a questa mancanza in lineup, e trovare un processore dal costo onesto e potente "a tutto tondo", bisogna andare sul 955....
credo che il cieco sia tu... prendere un athlon x2 al posto di un athlon x3 con praticamente lo stesso costo è da idioti... in quanto l'athlon x2 va uno sputo in piu di un x3 grazie SOLO a quello sputo di frequenza in piu invece come si vede benissimo dal tuo link e dal mio che l'athlon 2 è parecchio indietro in 3 su 4 dei giochi da te linkati!! sei andato proprio a prendere tra quelli che sfruttano i multicore La cosa che fa piu ridere poi è che non capite che l'unico motivo per cui il 260 va di piu è perchè ha frequenza lievemente maggiore cosa che con un nulla x3 può colmare raggiungendo le stesse identiche prestazioni ma con un core in piu allo stesso prezzo!!!! ma no avete ragione non ci interessa prendiamo un sempron

grazie al cavolo che è meglio un phenom x4 ma con che logica ragioni?? e grazie al cavolo che amd non ha una cpu ottima per gaming a quella fascia di prezzo e chi l'ha mai detto ??? ma lui ha questo budget
L' x3 resta sempre e cmq la scelta migliore in ottica presente e futura! uno sputo in meno in alcuni giochi, parecchio in piu in giochi ottimizzati e parecchio in piu nell'uso del pc quotidiano perchè forse tu ma nessun altro sulla faccia della terra accende il pc e giocaa solamente altrimenti red1 prenditi un sempron e poi mi dici

un po di link per farvi vedere quei tantissimi fps che si guadagnano
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...onomici_6.html
http://www.anandtech.com/bench/Product/189?vs=190
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...n-ii-x3-435-07
http://www.anandtech.com/show/2861/8

Ultima modifica di greensheep : 03-10-2010 alle 20:51.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:49   #24
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
L'ideale sarebbe un 955 ma lui vuole contenere i costi, comunque ho visto un x3 al lavoro e considerando anche gli altri campi oltre al gaming va senz'altro bene. Non sto parlando di gaming di lusso, la risoluzione su cui giocherà il mio amico sarà di 1360 x 768, quindi quel processore reggerà semai basta settare i dettagli.

Mi serve solo sapere se la 450 va bene per quella risoluzione, è simile alla 5770 quindi dovrebbe andare.

Ultima modifica di red1bloodmistery : 03-10-2010 alle 20:52.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:52   #25
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
credo che il cieco sia tu... prendere un athlon x2 al posto di un athlon x3 con praticamente lo stesso costo è da idioti... in quanto l'athlon x2 va uno sputo in piu di un x3 grazie SOLO a quello sputo di frequenza in piu invece come si vede benissimo dal tuo link e dal mio che l'athlon 2 è parecchio indietro in 3 su 4 dei giochi da te linkati!! sei andato proprio a prendere tra quelli che sfruttano i multicore La cosa che fa piu ridere poi è che non capite che l'unico motivo per cui il 260 va di piu è perchè ha frequenza lievemente maggiore cosa che con un nulla x3 può colmare raggiungendo le stesse identiche prestazioni ma con un core in piu allo stesso prezzo!!!! ma no avete ragione non ci interessa prendiamo un sempron

grazie al cavolo che è meglio un phenom x4 ma con che logica ragioni?? e grazie al cavolo che amd non ha una cpu ottima per gaming a quella fascia di prezzo e chi l'ha mai detto ??? ma lui ha questo budget
L' x3 resta sempre e cmq la scelta migliore in ottica presente e futura! uno sputo in meno in alcuni giochi, parecchio in piu in giochi ottimizzati e parecchio in piu nell'uso del pc quotidiano perchè forse tu ma nessun altro sulla faccia della terra accende il pc e giocaa solamente altrimenti red1 prenditi un sempron e poi mi dici

un po di link per farvi vedere quei tantissimi fps che si guadagnano
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...onomici_6.html
http://www.anandtech.com/bench/Product/189?vs=190
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...n-ii-x3-435-07
E' molto più da idioti non saper leggere la propria lingua madre (l'italiano, vero?), dato che ho specificato che un Sempron come quello testato dal recensore altro non è se non un Athlon dual core azzoppato, e come tale è stato proposto dal giornalista (e da me) quale esempio. E, dato che l'ignoranza è una gran brutta (e diffusa, come vedo) bestia, forse dovresti sapere che l'andar di più dei dual NON è dovuto in game tanto alla frequenza -in genere 100MHz- in più (che, se non lo sai, a malapena compensa ciò che nei triple core fa il terzo core: prendersi carico del S.O.), ma al fatto che un Athlon dual ha il doppio della cache di un triple e quad, quel tantino in più che basta per non chiamare in causa in continuazione le Ram facendo decadere le prestazioni. 200Mhz in meno e la metà della cache allo stesso prezzo di un X2 260. Bella scelta gaming un triple core, complimentoni!!!
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024

Ultima modifica di Zeorymer : 03-10-2010 alle 21:07.
Old 03-10-2010, 20:56   #26
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
L'ideale sarebbe un 955 ma lui vuole contenere i costi, comunque ho visto un x3 al lavoro e considerando anche gli altri campi oltre al gaming va senz'altro bene. Non sto parlando di gaming di lusso, la risoluzione su cui giocherà il mio amico sarà di 1360 x 768, quindi quel processore reggerà semai basta settare i dettagli.

Mi serve solo sapere se la 450 va bene per quella risoluzione, è simile alla 5770 quindi dovrebbe andare.
Il tuo amico dovrebbe sapere che a basse risoluzioni conta molto l'ipc della cpu. Se si parla di Amd e non di Intel, il grosso dell'ipc non lo dà l'estrema raffinatezza dell'architettura (Intel), ma la frequenza e la cache (Amd). Quindi fagli prendere un 260 o un 555 (che è pure Black edition!!!) con tranquillità. Un triple ti darebbe minori prestazioni (che, lo dico a beneficio degli "inconsapevoli", significa anche poter "reggere" di meno la vga). 450? La trovi allo stesso prezzo della 460 768MB.....ti conviene? Io dico di no

Ultima modifica di Zeorymer : 03-10-2010 alle 21:08.
Old 03-10-2010, 21:24   #27
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
beh non c'è peggior sordo di chi non ascolta... c'è chi parla e basat e c'è chi invece parla con i fatti.. bah.. vai di athlon x2
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 21:26   #28
red1bloodmistery
Bannato

Quote:
Il tuo amico dovrebbe sapere che a basse risoluzioni conta molto l'ipc della cpu. Se si parla di Amd e non di Intel, il grosso dell'ipc non lo dà l'estrema raffinatezza dell'architettura (Intel), ma la frequenza e la cache (Amd). Quindi fagli prendere un 260 o un 555 (che è pure Black edition!!!) con tranquillità. Un triple ti darebbe minori prestazioni (che, lo dico a beneficio degli "inconsapevoli", significa anche poter "reggere" di meno la vga). 450? La trovi allo stesso prezzo della 460 768MB.....ti conviene? Io dico di no
Ma allora prende il phenom x2 o l'altro. La scheda costa 118 euro dove la prende lui, e 178 invece la 460 da 768 mb, non mi sembra lo stesso prezzo.
Old 03-10-2010, 21:29   #29
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Ma allora prende il phenom x2 o l'altro. La scheda costa 118 euro dove la prende lui, e 178 invece la 460 da 768 mb, non mi sembra lo stesso prezzo.
La 460 768 la si trova sui 130€, di solito. Poi non so dove lui la prenda
Old 03-10-2010, 21:31   #30
red1bloodmistery
Bannato

posso sapere quale negozio online è vantaggioso dal punto di vista del prezzo, tramite messaggio privato.

Grazie.
Old 03-10-2010, 21:47   #31
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
anche io ho visto che nei 2 negozi più a buon prezzo che conosco la gtx 460 costa sui 170€, a questo punto direi che gli conviene la gts 450 vista anche la risoluzione a cui giocherà.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 22:02   #33
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

ma è affidabile??
dati i prezzi mi viene qualche dubbio, ma non lo conosco quindi.....
Old 03-10-2010, 22:24   #34
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
ma è affidabile??
dati i prezzi mi viene qualche dubbio, ma non lo conosco quindi.....
Beh chiaro...era su trovaprezzi quindi...
Old 04-10-2010, 09:31   #35
red1bloodmistery
Bannato

Ma prende la 450 che comunque va benissimo, io ho la 460 da 768 per il full hd ed è quasi già troppo.
Old 04-10-2010, 14:10   #36
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Beh chiaro...era su trovaprezzi quindi...
attenzione, solo perché è riportato su trovaprezzi non è detto che sia affidabile, i prezzi in confronto a quelli di listino sono un po troppo bassi e questo mi puzza un po.
Old 04-10-2010, 17:30   #37
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
attenzione, solo perché è riportato su trovaprezzi non è detto che sia affidabile, i prezzi in confronto a quelli di listino sono un po troppo bassi e questo mi puzza un po.
E' riportata la Partita IVA ed il numero di telefono fisso del negozio...ora non son stato li a vedere se erano veri o no però...
Old 30-12-2010, 22:45   #38
Prugnao
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ma prende la 450 che comunque va benissimo, io ho la 460 da 768 per il full hd ed è quasi già troppo.

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Svelati i segreti della Xiaomi SU7: batt...
Microsoft alza di molto il prezzo delle ...
Motorola moto g77 a 246€: perché ...
OpenAI cerca un trader per fissare oggi ...
CLIPPER PRO MINI 60: tastiera gaming con...
Windows 10 e 11: Microsoft chiude la por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian