|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Perchè l'i7 è pompato. I Dell che sono ottime macchine non vanno bene perchè non sono belli esteticamente.
Io rimango dell'idea che se si usa per l'80% del tempo windows sia il caso di prendere una macchina con windows dove poi installare osx (correndo i rischi del caso). altrimenti farsi un mac mini solo per sviluppare per iPhone. Prendi un vaio e un macmini, secondo me la scelta migliore. Che si dica che installare windows su mac provochi un drastico calo prestazionale è da vedere, ma di certo non filerà come osx. Io sono dell'idea che se una macchina nasce con quel sistema, muore con quel sistema. ma poi oh, tu sei fissato che vuoi un mbp i7 per buttarsu su windows. fallo, non c'è nessun problema etico.. sempre che windows sia originale.
|
|
|
#22 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
questi notebook Dell XPS 16" con cpu mobile i7 Quad Core i820QM farebbero schifo? http://www1.euro.dell.com/content/pr...E2I3JlZ2lvbg== oppure questi HP Envy video http://h71016.www7.hp.com/html/inter...&usePopup=true o solo per fare un altro esempio la linea G-62 video http://h71016.www7.hp.com/html/inter...&usePopup=true Quote:
un pc Apple e' un pc con hardware pc solo con qualche fronzolo estetico diverso ..e su di un pc puoi farci girare quello che vuoi basta avere i driver compilati non con i piedi ..in questo caso i driver Windows per l'hardware pc che Apple monta nei suoi computer li fornisce Apple stessa con Bootcamp |
|||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
un macboom pro con vindows seven è magnifico, la stessa combinazione che ho messo in pratica alla mia ragazza che ama i mac e sa usare perfettamente windows. non ho avuto nessun problema per l'installazione, finito di caricare il sistema operativo ho usato slimdriver che ha scaricato da solo tutti i driver necessari e seven va che è una meraviglia. alla fine la mia ragazza ha speso un pò di più per avere il portatile che voleva a livello di estetica ma con l'os che desiderava e che le è costato un centinaio di euro (versione oem) sicuramente c'erano mille pc pronti all'uso dal prezzo minore e potenza superiore ma lei voleva quello e quello ha avuto. a mio parere ha fatto una cavolata ma solo a livello di spesa, i gusti non li discuto mai.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Al momento io direi perchè i driver bootcamp non supportano lo switching della scheda video, quindi problemi di surriscaldamento sotto win e verrebbe meno una delle qualità di questi note, ovvero la silenziosità
Quote:
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 11-09-2010 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
RIECCOMII!!! DUNQUE! ADESSO POSSO PARLARE "DATI ALLA MANO"!!
Mio cugino ha acquistato da un mese circa il nuovo MacBook Pro i5 da 15pollici. Lui è fanatico Apple e lo usa per fare grafica (e su questo fa molto bene Gentilmente gli ho chiesto di provare ad installare Windows 7 Professional con BootCamp per vedere come si comporta il Sistema Operativo Microsoft su macchine Apple. Nel momento in cui abbiamo iniziato ad usare BootCamp si sono verificati i primi problemi... ovvero il sistema diceva che non era possibile partizionare il disco per via di alcuni file che non era possible spostare.. .. mi sono documentato 5 minuti e ho avviato il disco di installazione di Leopard fornito con il MAC. Sono andato su Utility Disco e ho fatto "correggi errori disco" (o una roba simile)... tempo 2 minuti ed era fatto. Abbiamo riavviato e aperto Boot Camp che ha funzionato a dovere senza nessuna sbavatura. Ho inserito il disco di Seven e sembrava che il MacBook fosse un comunissimo PC. Terminata l'installazione di Seven e riavviato il sistema inserisco il dvd di Leopard e avvio il tool di installazione di boot camp per i driver di Seven. ALLUCINANTEEE!! HA caricato tutti MA PROPRIO TUTTI i driver (Compreso il Magic Mouse bluetooth di apple) e dopo il riavvio windows ERA ADDIRITTURA MEGLIO DI TUTTI I NOTEBOOK ACQUISTATI CON WINDOWS PREINSTALLATO. RAGAZZI FUNZIONAVA TUTTO, tasti di scelta rapida, luminosità, WiFI Risparmi Energetico, Scheda Grafica Perfetta, TUTTO TUTTO TUTTO!. Per Sicurezza ho installato una versione (***di prova***) di Visual Studio 2010 che è un software moolto pesante. Mentre installava, guardavamo i video in alta risoluzione sul tubo e altro... .. UNA MERAVIGLIA. Non appena terminato con Visual Studio il software andava a meraviglia! qui casca l'asino PAROLE DI MIO CUGINO...: "MA LO SAI CHE WINDOWS GIRA MEGLIO DI OSX?!!! E' DAVVERO VELOCE, ANCHE NELL'AVVIO!!" Resoconto: WINDOWS 7 va PERFETTO!! ADDIRITTURA MEGLIO DI TUTTI I NOTEBOOK CHE LO INSTALLANO NATIVAMENTE E CHE MAGARI PER VIA DEI DRIVER E DEI SOFTWARE PREINSTALLATI CREANO CASINI.... . Chi pensa che Windows sia fermo al 98 o che abbia tutti i problemi di cui hai realmente sofferto negli anni precedenti ... NON CAPISCE UN TUBO e non vuole essere OGGETTIVO. Poi che OSX sia un sistema validissimo sono io stesso ad affermarlo, perchè è UNIX ecc.. ecc.. ecc... Alla luce di ciò penso proprio di acquistare il PRO i7, e di avere un unico notebook con i 2 sistemi operativi installati e che entrambi sfruttano le potenzialita dell'i7..!! Ad ogni modo non è vero che userei solo sclusivamente Windows, ma penso di trasportare gran parte delle attività quotidiane su OSX (sono un informatico, e conoscere e studiare nuovi SO è un po il mio mestiere Detto ciò.. .. a voi altri pareri e considerazioni ps: dimenticavo, tra i driver di BootCampo c'è anche la possibilità di leggere tramite Windows 7 i dati presenti nella partizione di OSX... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Benvenuto nel mio mondo Macchina validissima, silenziosissimo (al contrario el sony), velocissimo e con un mouse e tastiera finalmente decenti! Ho messo Win7 il giorno dopo averlo comprato..... è ESATTAMENTE come avere un pc win nativo, non cambia nulla, bootcamp istalla tutti i driver e il gioco è fatto. Personalmente l'ho trovato molto più veloce e reattivo del sony (ma il sony aveva molte cagate istallate di fabbrica). Adesso sto usando solo MacOs per impratichirmi, ma credo che prima o poi tornerò a Win7 che trovo senza ombra di dubbio il sistema piu stabile e completo in circolazione. (sono riuscito a far impallare macos già 2 volte Soddisfattissimo della scelta e dell'acquisto
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perdonami, ma tu intervieni senza leggere gli interventi precedenti? Non sono io che sto dicendo che i dell non vanno bene perchè sono brutti ma è l'autore che vuole un pc bello da vedere. Dei modelli che hai fatto vedere sì, sono bruttarelli secondo il mio punto di vista. A parte l'hp Envy che invece sembra una spanna sopra, sembra. Poi è da vedere dal vivo. Ancora. Non sono io che dico che installando windows su mac c'è un calo prestazionale, ma altri prima di me; quotati da te per altro. Io parlo di ciò che so e non ho mai installato windows su un pc Apple, per questo ho detto che "è da vedere". La seconda affermazione, ovvero "non filerà come osx" è dettata dal fatto che, dopo un pò, windows tende ad arenarsi. puoi fare quello che vuoi ma rallenta nel tempo, fisiologicamente.
|
|
|
|
#28 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Solo per chiarezza un XPS 16" ( non 15.4") pesa 3.5etti in piu' del MBPro 15.4 non 3 kili ..volevo solo specificare Poi che quei modelli siano copie come dici forse lo sono nei lineamenti e/o profili non dicerto in tutto il resto cosi' come le senigrafature sullo chassis etc Quote:
Ultima modifica di .:Telsey:. : 11-09-2010 alle 18:52. |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
ripeto all'infito.
mac = osx, tutto il resto non va come dovrebbe. Punto. I driver poi non li aggiornano mai, vanno male, problemi di surriscaldamento, ecc...da lasciar perdere |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=40 quello che che hai appena scritto si verificava su XP a lungo andare e solo per chi usava il sistema con utilizzo casalingo installando e disinistallano continuativamente schifezze prese dal p2p.. Si prenda un sistema Windows,anche il vecchio XP, gli si installino quei 25-30 software che servono per lavorare o anche per hobby e poi si lavora/usano quei software non rallenta niente di niente nel tempo |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Io sono un felice possessore di Sony Vaio FE11S (4 anni di notebook) e l'anno scorso ho installato windows 7 con 2gb di ram è HHD da 7200rpm.
Il Sistema gira bene, non si è rallentato e fa tutto il lavoro necessario. Solo il problema di uno schermo 15 pollici non Full HD mi ritrovo al momento per via di Visual Studio che con tutti i suo Panels mi satura il display. Ovviamente Visual Studio non è proprio così scattante con l'attuale processore 1,8ghz dual core (prima edizione). In oltre, con la nvidia 7400 e l'uscita VGA anche collegando uno scherno esterno non otterrei prestazioni adeguate. Per questo volevo cambiare PC e risolvere anche il problema MAC per via dell'università e scoperta bla bla bla.. ... del resto rimanere fossilizzati a 22 anni solo e soltanto nello sviluppo .Net non è il massimo. un mio amico mi ha consigliato di usare OSX con WIndows 7 virtualizzato... .. utilizzando anche il sistema di visualizzazione delle finestre Unity. Ma secondo voi è una soluzione adeguata per sviluppare interi software (tipo piccoli gestionali o siti web dinamici / portali) con Windows virtualizzato?? Per quanto riguarda le prestazioni ad ogni modo opterei per il MacBook Pro i7, ma in questo modo eviterei il boot di un SO per lavoro e l'altro per svago.... Che mi dite?? Virtualizzare Visual studio 2010 è fattibile?? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
In questo caso l'ideale e' bootare con windows nativamente con Bootcamp e non virtualizzarlo in una VM su Osx |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Del nuovo MacBook Pro i7 con HDD da 7200rpm che ne dite per quanto riguarda la potenza...??
A me servirebbe Seven Virtualizzato con installato .net 4.0 , Visual Studio 2010, MySql o magari in futuro Sql Server 2008. Ho letto in giro che è possibile virtualizzare un'intera partizione... .. è vero?? funziona?? si guadagnano prestazioni?? Insomma che faccioo ragazzi?? Avete capito le mie esigenze.... sarà MacBook PRO i7 o no??? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Al massimo virtualizzi Windows 7 come faccio io (per sviluppare in C#), nonostante la maggior parte del mio lavoro si concentra su Web (PHP e Python) e Objective C. Su Windows quest'ultimo te lo sogni |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Da te Windows 7 virtualizzato come gira?? Hai provato ad installare visual studio?? Virtual box o VMware??
Come sviluppo web con Pyton che framework utilizzi?? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
io sul mio macbook pro i5 con 8 gb di ram accendo windows 7 virtualizzato e...oltre a non avere praticamente ricadute sulla velocità del sistema...è terribilmente veloce.
Ci fai praticamente tutto, anche io lo uso legato al web, sviluppo siti e spesso ho bisogno di mr explorer per capire come si vedono...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non frega niente di quello che dici tu in un altro topic. Io parlo di dati oggettivi e arcinoti nella vita quotidiana di chiunque. Tu puoi postarmi tutte le prove fatte da nerd e arcinerd o i dati forniti da MS. Io so che: Vado da un amico qualsiasi che ha Windows xp, vista o 7 avrà problemi che vanno dalla lentezza generalizzata del sistema, freeze, boot epico e magari qualche virus, per non parlare di qualche errore random all'accensione. Indipendentemente che sia un utilizzatore tipo mia madre, che gioca a solitario e basta ed ha il pc che è una lumaca, il bimbominkia che installa porcherie o la persona normale che ci studia/lavora e basta. In ufficio da me l'appuntamento col tecnico è regolare, ciclico r tendente a infinito. Che ci sia su 98, xp, vista e windows 7. Sui pochi mac presenti non ci mette mai le mani nessuno da anni. Il tuo discorso sarebbe paragonabile a questo: "eh ma è normale che la portiera della macchina ti cada se la usi per uscire, andare a lavoro, vacanza e se poi dai passaggi a qualcuno.. ciao" il computer è fatto per installarci su le cose, fino a prova contraria. Io non ho mai detto che windows 7 faccia schifo, attenzione. È un ottimo sistema, mi piace anche e lo uso con piacere, ma da qui a dire che non rallenta ce ne passa. Mi ricordi Dovella.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche da qui a dire che rallenta e che os x non rallenta mai ce ne passa...
Amico caro, cerca di essere oggettivo... leggi la mia firma se vuoi... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Non sono un utente MAC (ancora per poco oserei dire.. ... ) ma usare MAC non vuol dire "convertirsi a MAC"... .. purtroppo molti mac users sono dei fanatici anche se di computer non ne capiscono un'H. Moltri altri invece lo usano perchè è un validissimo sistema operativo.
Per quanto riguarda windows 7 non posso che essere daccordo con Energia.S. C'è da mettere in considerazione che molti utenti utilizzano Windows "non originale" e dunque senza aggiornamenti... senza antivirus aggiornato (si lo so.. ... questo ci vuole.. .. ma con il graduale diffondersi di MAC prima o poi ci vorrà anche lì). Windows 7 non presenta più i problemi "noti" di Windows, questo ve lo garantisco. ... forse in minima parte .. .. ma vi posso assicurare che cosco molti mac users che regolarmente (ogni anno o più) formattano perchè il computer perde in prestazioni. Sono pienamente daccordo in oltre con la FIRMA di Energia.S !! Non si deve essere fanatici ma oggettivi, poi ognuno si trova meglio con un SO e usa ciò che piace o serve. A me attira molto il mondo MAC, ma la vedo dal punto di vista "professionale". Ciò non toglie che per usare MAC debba rinunciare ad usare WIndows 7 che è un ottimo SO e possiede un parco applicativi enorme. Ad oggi un'ottima scelta per persone che vogliono utilizzare entrambi è senza dubbio il MAC o MacBook PRo o normale che sia. Poi che si virtualizzi o meno è un'altro discorso.... In oltre aggiungo che non sono riuscito a trovare un portatile con schermo 15 pollici (non i 16 o i 15 molto larghi per intenderci) che abbia i7 e vga nVidia 330. Domanda per jedipro88, ma hai provato ad installare Visual Studio su WIndows 7 virtualizzato?? Utilizzi VMware Fusion ?? Secondo te 8 gb di ram sono obbligati per avere un computer che virtualizzi??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.