|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
compralo e non pensarci troppo, altrimenti non comprerai mai niente. vai tranquillo.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
quindi mac boor 13'' base + hd esterno da 500 gb..
Eventualmente 7200 rpm o ssd da sostituire all'hd primario? Esistono guide per sostituire l'hd?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'esterno sì 7200. anche l'interno, ma comprali tu. esistono sì, è pieno ovunque.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
basta che cerchi su youtube e ne trovi infinite di video-guide
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Ormai, a parte applicazioni di nicchia, il processore influisce pochissimo sulle prestazioni generali. Un core duo è molto oltre la sufficienza per fare quasi tutto. La vera svolta sono gli ssd e per fortuna il disco lo puoi cambiare in 5 minuti. Va tranquillo col 13" base. Se in futuro lo rinforzerai con gli ssd (che ci sono o che verranno) e con altra ram, la sua obsolescenza sarà lunga, molto lunga, oserei dire almeno 5 anni.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
alla fine ho optato per il mac book pro 15'' ^^
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
E no, leggendo ora questo tuo topic mi stavo convincendo di prendere anche io il 13".
Non mi puoi passare così senza pre-avviso al 15" Cavolo, il 13" lo pagherei 1.035 euro (Apple on Campus) mentre il 15" a 1.575 euro, più 500 euro di differenza che è troppo per le mie risicate finanze. Un PC-desktop l'ho già, quindi il portatile lo affiancherei per un utilizzo office e web (università e lavoro). Per caso avete consigli da darmi sul finanziamento con pagamento a rate ? conviene o è sconsigliato ? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa devi farci col pc da giustificare il 15''? io avevo un 17 pollici, col 13 vado divinamente.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
La 320M fa molto meno schifo di quanto si pensi, fa 4600 a 3dmark 06, e la 330M dei 15 e 17" fa 6000 e rotti. La vecchia 9400m faceva 1900 mi pare.
Il Magic Mouse va da dio, non riesco ad essere produttivo col trackpad, per quanto sia fantastico. La risoluzione è ok per 13", ma ci si sta stretti, comprati uno schermo esterno appena puoi. Gli i3 sono più veloci, se puoi aspettare aspetta, ma per l'utilizzo che ne faresti non ti accorgeresti della differenza. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh ci si sta stretti se bisogna fare lavori particolari, vedi photoshop, ma nella normalità va più che bene secondo me. e ho anch'io un monitor esterno eh.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() A volte (anche usando Mail per dire) o per navigare mi piacerebbe avere più risoluzione sul mbp, però sarebbe inutilizzabile su 13", e il fatto che sia così portabile mi è comodissimo, per cui è un compromesso perfetto =) Per dire, prima di questo avevo preso un mbp 17", enorme, risoluzione stratosferica, schermo fantastico ma mi affaticava gli occhi e sì, il portatile era davvero ENORME. Non fanno più per me, meglio qualcosa di più piccolo possibile, e quando serve schermo esterno (con la spesa di un mbp 15 ci si compra quasi un mbp 13 più led cinema display da 24"..). |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
confermo, avevo anch'io un 17'' e a parte il fatto che affatica gli occhi è davvero ingombrante e secondo me smette di essere un portatile a quel punto. il 13'' è il miglior compromesso, vista la risoluzione. Credo che non comprerò mai altro. E se Apple decidesse di non produrre più i pro da 13'' andrei sul macbook.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Per il monitor esterno non c'è problema.
Ho un Samsung LED 23" FullHD, e precisamente il modello XL2370. Attualmente c'è collegato in HDMI la console Xbox 360 e in DVI l'attuale PC (AMD tri-core, 4 giga di ram e windows 7 pro). |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
13 tutta la vita, se ti serve portabilità e vuoi un portatile che lo sia davvero.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Io con un 13'' non posso camparci 5 giorni su 7 ^^
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
io anche 7 su 7.
ma dipende da quello che devi fare, come ogni cosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.