Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2010, 19:50   #21
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ma è a pagamento e protegge da trojan, malware etc.?
Vedo che riporta virus e spyware ma non vedo citare i due di sopra, come invece avviene per gli altri.

Può lavorare anche senza Defender?

p.s.
Con Avira free ho risolto i problemi...

Ultima modifica di Ricky78 : 23-08-2010 alle 19:58.
Ricky78 è offline  
Old 23-08-2010, 20:04   #22
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
l'antivirus non c'entra... a me lo fa con antivir e lo faceva con avast quando usavo quello, quindi l'antivirus non è la causa... c'è qualcos'altro che non va...
FulValBot è offline  
Old 23-08-2010, 20:40   #23
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
l'antivirus non c'entra... a me lo fa con antivir e lo faceva con avast quando usavo quello, quindi l'antivirus non è la causa... c'è qualcos'altro che non va...
Magari sarebbe da provare senza AV
Old 23-08-2010, 21:01   #24
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Sembrava strano ed anomalo anche a me...

Questi però sono i fatti inoppugnabili:
Senza Kaspersky no problem, con kaspersky problemi (segnalati anche da altri utenti nel sito Kaspersky):

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=181864

Se ripristino l'immagine e rimetto Kaspersky problemi, se ripristino e non metto KAV no problem, se metto Avira no problem.
E di ripristini senza KAV con successiva installazione dell'antivirus ne ho fatti almeno una decina in questi giorni, tutti con esito negativo appena installato quest'ultimo.

Nel tuo caso, non so.
Avevi altri problemi con altro sw/driver.
Io sono stato accorto e nell'installazione finale di 7 ho messo solo driver e programmi provati precedentemente in un'installazione di prova per poi formattare il tutto e mettere il solo sw. senza problematiche.
Così ho rilevato un sw. della Logitech per la tastiera G15 che dava problemi risalendo al codice d'errore... alchè l'ho escluso.
Tanto la tastiera funziona lo stesso.

Ultima modifica di Ricky78 : 23-08-2010 alle 21:10.
Ricky78 è offline  
Old 23-08-2010, 21:17   #25
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

controllate anche superantispyware free e malwarebytes free, non vorrei che anche con quelli ci sia.
FulValBot è offline  
Old 23-08-2010, 21:20   #26
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sinceramente non capisco cosa ci sia da stupirsi, se proprio non basta l'esperienza personale, basta sicuramente farsi un giro nei vari forum dei vari AV, per rendersi conto di tutti i guai di tutti i generi che questi sono in grado di procurare ai sistemi windows e ai più svariati software
Old 23-08-2010, 21:37   #27
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Non capisco perchè dovrei controllare anche quelli che hai menzionato.
Che sono pagato da qualcuno per star dietro giorni e giorni a chi è in grado o meno di sviluppare sw. compatibile??

La mia esperienza serva a qualcuno nel caso in cui rilevasse problemi con KAV.
Ricky78 è offline  
Old 23-08-2010, 22:07   #28
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E' ottimo, leggerissimo ed essendo un prodotto MS si integra alla perfezione con Windows, sicuramente non da i problemi degli AV di terze parti

http://www.microsoft.com/security_es...it-it#dlbutton
ne sei sicuro?...
FulValBot è offline  
Old 23-08-2010, 22:18   #29
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
ne sei sicuro?...
Sicurissimo
Old 23-08-2010, 23:33   #30
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Sicurissimo
kabOoOOOOmmmMMM!!!

dai retta a eress, non si sente nemmeno, nemmeno pensi di averlo
sono 2 giorni che leggiucchio thread su AV e mi chiedo sempre - e non scherzo - ma mse l'ho installato?
egounix è offline  
Old 24-08-2010, 14:13   #31
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
A me dà l'orticaria perchè sembra che abbia installato alla cavolo il tutto, visto che all'atto pratico è una segnalazione di un qualche problema.
Poi, a rigor di logica, lo dovrebbe fare anche Windows 7 32 bit, ma non è così per fortuna o sarei rimasto con Vista anche sui portatili.
io ho 7 ultimate 32 bit, io personalmente mi tengo kasper, fosse lui il responsabile, x tale schermata, non e che mi interessa piu di tanto, la cosa piu importante e che protegga dai virus, giustamente tu hai le tue ragioni, e poi ognuno la pensa come vuole
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline  
Old 24-08-2010, 14:23   #32
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Sinceramente non capisco cosa ci sia da stupirsi, se proprio non basta l'esperienza personale, basta sicuramente farsi un giro nei vari forum dei vari AV, per rendersi conto di tutti i guai di tutti i generi che questi sono in grado di procurare ai sistemi windows e ai più svariati software
piu che altro mi viene da pensare che sia lo stesso windows a dare problemi, basta farsi un giro in questo stesso forum, o anche in altri, ancora prima di installarci un antivirus di terze parti percio......
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline  
Old 24-08-2010, 14:26   #33
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
kabOoOOOOmmmMMM!!!

sono 2 giorni che leggiucchio thread su AV e mi chiedo sempre - e non scherzo - ma mse l'ho installato?
non e che mse e cosi l eggero perche da il benvenuto ad ogni virus?????
giulio.s è offline  
Old 24-08-2010, 14:42   #34
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
kabOoOOOOmmmMMM!!!

http://www.megalab.it/5213/5/microso...virus-gratuito

comunque risale al 2009, forse ora e migliorato
giulio.s è offline  
Old 24-08-2010, 16:10   #35
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
non e che mse e cosi l eggero perche da il benvenuto ad ogni virus?????
Cavolate, non credere a quei test che sono sponsorizzati dalle più note software house di AV a pagamento, sent'ammè
Allora proprio ieri per curiosità dopo molti mesi che uso solo il firewall integrato in Vista + MSE ho fatto delle scansioni con: DrWeb cureit, malwarebytes, a-sqaured e prevx e il pc è risultato immacolato La stessa cosa ho fatto su Seven che però ho solo da 11 giorni, ma con stessa configurazione di sicurezza, il risultato è stato lo stesso Molto importante è tenere UAC sempre attivo, meglio ancora se al massimo livello, cosa che in Vista è già di default. In più con MSE eviti un mucchio di problemi, non ti accorgi manco di avere un AV installato e risparmi dei bei soldini
Se puoi preferisci complicarti la vita, fatti tuoi

Ultima modifica di Eress : 24-08-2010 alle 16:13.
Eress è offline  
Old 24-08-2010, 16:33   #36
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Cavolate, non credere a quei test che sono sponsorizzati dalle più note software house di AV a pagamento, sent'ammè
Allora proprio ieri per curiosità dopo molti mesi che uso solo il firewall integrato in Vista + MSE ho fatto delle scansioni con: DrWeb cureit, malwarebytes, a-sqaured e prevx e il pc è risultato immacolato La stessa cosa ho fatto su Seven che però ho solo da 11 giorni, ma con stessa configurazione di sicurezza, il risultato è stato lo stesso Molto importante è tenere UAC sempre attivo, meglio ancora se al massimo livello, cosa che in Vista è già di default. In più con MSE eviti un mucchio di problemi, non ti accorgi manco di avere un AV installato e risparmi dei bei soldini
Se puoi preferisci complicarti la vita, fatti tuoi
malwarebytes mi fido, lo uso pure io insieme a superantispware e il pc risulta immacolato,poi anche qui e tutto da vedere... a- sqaured , lasciamo perdere va riguardo ai problemi non ne ho x via di kasper lo uso da anni, se guardi bene tra gli av a pagamento kasper risulta sempre il numero uno, ci sara un motivo, non mi pare che le azziende si fidano ad installare degli av gratis, se gli av gratis fossero cosi perfetti, e sicuri, nessuno comprerebbe piu av a pagamento, o no???

Ultima modifica di giulio.s : 24-08-2010 alle 16:54.
giulio.s è offline  
Old 24-08-2010, 16:42   #37
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
malwarebytes mi fido, lo uso pure io insieme a superantispware e il pc risulta immacolato,poi anche se qui e tutto da vedere... a- sqaured , lasciamo perdere va riguardo ai problemi non ne ho x via di kasper lo uso da anni, se guardi bene tra gli av a pagamento kasper risulta sempre il numero uno, ci sara un motivo, non mi pare che le azziende si fidano ad installare degli av gratis, se gli av gratis fossero cosi perfetti, e sicuri, nessuno comprerebbe piu av a pagamento, o no???
no, le licenze gratis non si applicano in ambiente lavorativo, devi leggere le relative EULA di ogni programmino ^^ in pratica, se la finanza trova un avira free installato in un negozio, è multa.
Khronos è offline  
Old 24-08-2010, 16:53   #38
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
no, le licenze gratis non si applicano in ambiente lavorativo, devi leggere le relative EULA di ogni programmino ^^ in pratica, se la finanza trova un avira free installato in un negozio, è multa.
certo che qua in italia abbiamo delle leggi veramente idiote a sto punto
giulio.s è offline  
Old 24-08-2010, 17:06   #39
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
certo che qua in italia abbiamo delle leggi veramente idiote a sto punto
No Giulio, stavolta non è un porblema di leggi, ma del fatto che una software house ti dice che puoi utilizzare gratuitamente un software da lei sviluppato SOLO in ambito personale e non professionale. Alla fine mi pare anche giusto..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 24-08-2010, 17:11   #40
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Non è detto.. se l'eula non lo vieta puoi farlo.
MSE e ClamWin (che però non ha la scansione in tempo reale) ad esempio posso essere installati anche in ambito lavorativo
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian