Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 12:16   #21
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da T3tra Guarda i messaggi
Prenotabile da ora, ma disponibile a breve
Si è cambiato lo stato. Quando ho postato era (almeno lo scrivevano, probabilemnte si trata di un errore del sito) acquistabile con tempi di consegna 2gg + 3gg.
Speriamo per i primi di settembre...
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 12:20   #22
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ma il 3:2 (come gli altri formati) non è un vero 3:2, giusto? è solo un 4:3 tagliato...

ad esempio, con numeri "inventati", per spiegarmi:
se la risoluzione piena fosse 4000x3000, per il formato 3:2 verrebbe semplicemente presa la porzione 4000x2666.
un'altra fotocamera (non ricordo quale fosse), faceva un "vero" 3:2, con risoluzione 4200x2800.

a parte questo, il sensore è nuovo o identico alla s90?
è la stessa macchina con qualche funzione in più nè più nè meno, tra l'altro è vero che la s90 non scatta in 3:2 ma è possibile abilitare la guida al 3:2 sul display per cui una parte si oscura e si sa dove andare a croppare
Old 26-08-2010, 22:58   #23
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Bhe... in più alla S90 ha anche i video HD e la lente ad apertura costante F2... mica è poco!
Old 26-08-2010, 23:54   #24
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Bhe... in più alla S90 ha anche i video HD e la lente ad apertura costante F2... mica è poco!
e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
Hai idea di quanto sarebbe grossa e quanto costerebbe se fosse ad apertura costante?
Old 27-08-2010, 00:48   #25
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
sì peccato per i filmati non fullhd altrimenti avrebbero sfornato la compatta perfetta
Ma anche no, ancora devo vedere una fotocamera che fa un buon 720p in h264.Sarei stracontento. La maggior parte delle 720p sono in h263 con tanto di quel rumore da spaccarti i timpani! I 1080p in h264 non sono alla portata di questa generazione di fotocamere. La s95 è una macchina per fare belle foto e in quando erede dell'ottima s90 (che ho avuto prima di passare a una Ex1) non deluderà le aspettative. Per il resto non è una macchina da fighetti o da nabbi in genere, non è il suo target.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 08:52   #26
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
Hai idea di quanto sarebbe grossa e quanto costerebbe se fosse ad apertura costante?
http://www.fotozona.it/magazine/cano...tascabile-3170
Old 27-08-2010, 09:46   #27
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
...certo che se ne scrivono di... cavolate. Comunque nella foto dell'obbiettivo puoi vedere 2.0 - 4.9
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:46   #28
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Dopo questa cazzata quel sito per me può anche chiudere,considerato che è evidente che chi scrive non ha proprio idea di ciò di cui parla.

L'obiettivo è f2 a 28mm,f.2.5 a 35mm, f3.2 a 50mm, f4.5 a 85mm e f4.9 a105mm, e chiude fino a f8, so quello che dico visto che ho l'S90.
Old 27-08-2010, 12:02   #29
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Dopo questa cazzata quel sito per me può anche chiudere,considerato che è evidente che chi scrive non ha proprio idea di ciò di cui parla.

L'obiettivo è f2 a 28mm,f.2.5 a 35mm, f3.2 a 50mm, f4.5 a 85mm e f4.9 a105mm, e chiude fino a f8, so quello che dico visto che ho l'S90.
Tra l'altro senza scomodare siti improbabili, basta controllare sul sito ufficiale ... per non parlare del fatto che le aperture minime sono scritte sul frontale dell'obiettivo ...

http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

Ultima modifica di newreg : 27-08-2010 alle 12:11.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 00:05   #30
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
http://www.flickr.com/search/?q=s95&w=13255863%40N00
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 20:09   #31
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
confessa hai preso troppo sole o ti sei rilassato troppo ehehe. scherzo.
era troppo chiedere che un sito italiano si attenesse alle specifiche e non facesse i titoloni?
cmq aspetterò il sito di kenrockwell che a breve posterà qualcosa credo visto che l'ha ordinata anche se credo che le foto saranno pressochè identiche alla s90.

Ultima modifica di limpid-sky : 28-08-2010 alle 20:12.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 20:28   #32
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Per chi ha l's90 è inutile, per chi non ha niente, è il momento per farsi una s90 o una lx3 a prezzo di "realizzo" . Ci sarebbe anche la Samsung ex1, che sto testando adesso, ma la differenza con le altre "due sorelle", non è tale da giustificarne il prezzo.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 29-08-2010, 16:15   #33
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Per chi ha l's90 è inutile, per chi non ha niente, è il momento per farsi una s90 o una lx3 a prezzo di "realizzo" . Ci sarebbe anche la Samsung ex1, che sto testando adesso, ma la differenza con le altre "due sorelle", non è tale da giustificarne il prezzo.
Mah, i prezzi continuano a rimanere stabili! Addirittura qualcuno online ha ancora il coraggio di proporre la s90 a 449 €!!!
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:47   #34
T3tra
Member

Iscritto dal: May 2009
Iniziano a girare i primi video HD

notturno: http://www.youtube.com/watch?v=UJl-cfh0MZ0
zoom digitale: http://www.youtube.com/watch?v=xJA7rdygxSI
immagini in movimento: http://www.youtube.com/watch?v=5nhfGQ7SGWg

Non mi sembrano male..solo in un video mi è capitato di vedere un pò di "scattosità" ( link )
T3tra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 18:39   #35
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Se lo zoom fosse partito dai 24-25mm l'avrei presa seriamente in considerazione, ma il 28mm non mi soddisfa molto come grandangolo

Sotto quel profilo trovo una scelta molto più felice quella della LX-5, perchè la differenza tra un tele da 90mm ed uno da 105 è veramente risicata e di dubbia utilità, mentre tra un 24 ed un 28mm è notevole, e nei panorami, monumenti e foto in interno, si sente subito.

Anche per la G11 stessa storia.. un vero peccato, perchè anche quella a me piaceva parecchio. Non sono molto ottimista sulla futura G12, perchè mi sa che Canon non abbia intenzione di ampliare la focale dei grandangoli nella compatte
Old 29-08-2010, 18:45   #36
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Vado un po' OT, ti posso chiedere perchè sei passato all'ex1 da una s90? Quali sono queste differenze che hai notato? Come è messa a rumore? Qualità delle foto in condizioni di poca luce??

Grazie!

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 20:19   #37
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
Vado un po' OT, ti posso chiedere perchè sei passato all'ex1 da una s90? Quali sono queste differenze che hai notato? Come è messa a rumore? Qualità delle foto in condizioni di poca luce??

Grazie!
Ciao, ho avuto prima una s90, poi la Lx3 e infine la Ex1 (ho un negozio di fotografia, sono un po' privilegiato ). Non ho resistito alla curiosità di provare la Samsung, come prima, sempre per curiosità sono passato dalla S90 alla Lx3. In sintesi, la qualità di immagine fra le tre sorelle è sostanzialmente pari, per questo consiglio di prendere quella che uno riesce a trovare a meno.
La Ex1, ha una resa abbastanza superiore 1-2 step con poca luminosità rispetto alle altre. In situazione di luce scarsa è superiore a una reflex entry level con obiettivo kit. Come aspetti negativi, il mancato supporto, per ora, da parte di camera raw, e un'ergonomia non riuscitissima, difetto che affligge anche le altre due sorelle.Un valore aggiunto è anche lo schermo OLED snodabile, in mancanza di mirino, quando scatti all'aperto in pieno sole, puo' fare la differenza. Ce l'ho da pochi giorni, appena posso apro un 3d dedicato alla Samsung.

PS I video della EX1 sono una piacevole sorpresa, H264, contro l'H263 della maggior parte dei sedicenti HD 720p, fluidità incredibile e zero rumore.
"Ona" la maggior parte delle compatte e bridge HD.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 29-08-2010, 20:22   #38
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da peppino22 Guarda i messaggi
Mah, i prezzi continuano a rimanere stabili! Addirittura qualcuno online ha ancora il coraggio di proporre la s90 a 449 €!!!
Ma anche sì, visto che i primi 5 prezzi di trovaprezzi danno 330.00 di media.
Prendi quella che costa meno no?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 31-08-2010, 02:00   #39
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao, ho avuto prima una s90, poi la Lx3 e infine la Ex1 (ho un negozio di fotografia, sono un po' privilegiato ).
Allora se ti capita qualcosa di buono da vendere tra queste manda pure un pm, tra l'altro non te ne ricorderai ma abbiamo già fatto affari insieme

e grazie mille per la risposta!

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 22:50   #40
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
E' uscita la recensione della S95 di photographyblog:

http://www.photographyblog.com/revie...ot_s95_review/

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian