|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ufficialmente no , nn ufficialmente c'e' un hack che lo permette lo sli... i 790fx e 890fx sembrano funzionare
il 1090t in game tira tanto quanto un q9550 , hai voglia ad overclockarlo ... nn sono cpu per giocare .
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
In pochi giorni avrò cambiato 100 volte configurazione
Allora ricapitolando... SOLUZIONE 1 - AMD Quote:
-Socket AM3 e chipset nuovo -Buon OC del processore -Ottima scheda madre CONTRO: -Meno prestante degli i5 -Scheda video 470 meno performante di uno SLI di 460 e con consumi/temperature alti -Mancato supporto SLI SOLUZIONE 2 - INTEL Quote:
-Prestazioni migliori in ambito gaming -SLI di GTX460 CONTRO: -Prezzo maggiore -Socket "morto" (anche se non ho intenzione di aggiornare il pc per i prossimi 2-3 anni) In definitiva, rimanendo su queste due configurazioni quale prendereste? In base ai commenti ricevuti finora mi orienterei verso la soluzione Intel, visto che per quanto riguarda il socket AM3 non ho intenzione di aggiornare nuovamente il PC nell'immediato futuro....oltretutto la soluzione SLI è nettamente superiore alla singola GTX470 o ad una coppia di ATI in Crossfire! L'unico dubbio è relativo all'alimentatore....fermo restando che con la soluzione AMD dovrebbe bastare, per quella Intel con SLI di GTX460? Ce la farà? Ringrazio ancora una volta tutti per i consigli e la pazienza! |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
l'sli te lo sconsiglio, non tutti i giochi lo supportano, consumi e temperature superiori a una gtx480, il case ti diventa un forno a microonde e avresti consumi altissimi anche quando non utilizzi le vga.... in fullhd una 470 va ottimamente si, ce la fa anche a gestire l'sli di 460
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
i socket sono tutti "morti" compreso AM3 ... l'anno prox escono i bulldozer nella prima meta' dell'anno e "dovrebbero" essere retrocompatibili con gli ultimi chipset ... nella seconda meta' dell'anno escono altre cpu e cambiano socket ...
non credo tu compra un pc oggi con l'idea di cambiare cpu all'inizio dell'anno prossimo , dunque , sono discorsi inutili ...secondo me 6 mesi in piu' non equivalgono alla parola longevita' poi bisogna valutare anche la bonta' di questi bulldozer, se finora non sono riusciti a svettare su intel dovrebbero riuscirci proprio con l'ultimo rilascio su AM3? io ho dei dubbi, il limite d questo socket non puo' essere molto piu' alto di quello che gia' si e' visto ... prendi l'intel che si addice di piu' a quello che devi fare e nn ne rimani deluso
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo modo dovrei stare sicuro sia per quanto riguarda i consumi (per SLI e futuri upgrade, HDD, ecc.) sia per quanto riguarda le temperature (con 3 ventole da 22cm e 110CFM le GTX460 dovrebbero stare belle fresche Un ultimo parere su questa configurazione prima di procedere all'acquisto? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
mi sembra molto buona
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Allora...leggendo un pò di topic sull'HAF932 per vedere come nascondere i cavi, ho notato che alcuni avevano come dissipatore un Corsair HF50. Mi sono documentato un pò e da quanto ho potuto capire è ai livelli dei miglior dissipatori ad aria (in configurazione push-pull, quindi aggiungendoci una ventola) superato solo da alcuni (come il Noctua NH-D14) ma occupando molto meno spazio....
Ora ho visto che è uscito il suo "fratello maggiore", il Corsair HF70 che ha dalla sua un radiatore più grande e due ventole...il prezzo è di poco superiore al Noctua che pensavo di comprare, ma è più silenzioso e dovrebbe (almeno sulla carta, perchè non ci sono ancora molte recensioni) avere temperature del tutto simili se non più basse... Tenendo in mente questa situazione ho provato a rifare la configurazione... Quote:
Un'altra curiosità, come scheda Wireless va bene questa? TP-Link TL-WN781N, ho visto che è PCI Express 1x, la posso montare anche in un sistema SLI? Ciau a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
prendi questa come gpu:
Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" 2xDVI/HDMI DDR5 l' H50 è ottimo...immagino che il fratellone sia altrettanto buono. non sono informato se cambi qualcosa oppure ci sia in più soltanto una ventola per il PP...se fosse così valuta se prenderlo o meno, perchè altrimenti ti conviene prendere l' H50 e mettere come ventola, che starà all'esterno del case, una Noctua per ridurre la rumorosità |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'H70, oltre ad un radiatore maggiorato cambia anche il dissipatore! Il guadagno secondo alcune recensioni è di circa 5-7 gradi rispetto all'H50! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ho guardato un pò sulla rete e la differenza è veramente minima, nella pratica
il radiator e è raddoppiato e hanno già inserito la seconda ventola per il pushpull e fondamentalmente da questo deriva il miglioramento prestazionale sicuramente avranno migliorato anche un pò di componentistica comunque puoi trovare un bel pò di materiale 1 recensione 2 prestazioni H50 e confronti 3 differenze tra H50 (una ventola) e H70 (2 ventole) 4 recensione e soprattutto confronto tra H70 con H50 e Noctua NH-D14 che mi sembra fosse proprio la tua scelta...sulle altre pagine gli altri test con OC, rumorosità ecc ecc leggo ora sulla gpu hai ragione, la versione che ti ho citato è già overcloccata di fabbrica se è un'operazione che sai o intendi fare tu allora ok per la versione liscia Ultima modifica di iagarek : 24-08-2010 alle 15:50. Motivo: gpu |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
sull' H50 a single fan si, ma facendo il pushpull anche sull' H50 e quindi rendedno equivalenti i dissipatori (entrambi con 2 ventole) allora la differenza è di circa 1°C/2°C
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
su questi aggeggini la differenza la fanno le ventole ... considera l'ulteriore spesa per sostituirle .. quelle originali non sono un granche' sia come silenziosita' che come prestazioni
io ho un cool it eco , piu' o meno e' uguale .... cmq vedo che stai comprando un case veramente ottimo e spazioso ... io spenderei di meno e punterei sul prolimatech megahalems rev B con due ottime ventole ... questo e' un gran dissipatore x quel che costa
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono sempre più convinto di voler prendere questo H70, è vero che la differenza di prestazioni con l'H50 dual fan non è tantissima, ma anche la differenza di prezzo è poca...(11€ in più ma con una ventola in meno da acquistare). Se volessi mettere al posto delle Noctua delle fan led rosse (come quella da 23cm in immissione dell'HAF932) quale mi consigliereste? Questa che ve ne pare? Enermax Ventola - UCAP12 APOLLISH LED ROSSI 120 MM ![]() Ecco le caratteristiche: CFM: 28.98 ~ 71.76 STATIC PRESSURE: 0.853 ~ 2.03 NOISE LEVEL: 15DB (MIN) INPUT POWER: 4.2 W |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
cerca delle ventole con static pressure > 3 per avere prestazioni migliori delle ventole stock ... anche se sono alte come CFM cambia poco niente, anzi rischi che vadano peggio
poi le vuoi PWM o le regoli da rheobus? edit: sorry ho letto male ... non avevo capito che erano x il case, bensi' per il corsair
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cooler Master EXCALIBUR PWM Fan - 120mm Dimension 120 x 120 x 25 mm Speed (R.P.M.) 600 - 2000 RPM ± 10% Air Flow (CFM) 26.4 - 85.6 CFM ± 10% Air pressure (mmH2O) 0.75 - 3.53 mmH2O Noise 13 - 30 dBA Bearing Type Barometric Ball Bearing Fan Life Expectancy 100,000 hours Voltage 12 V DC Current (Ampere) 0.45A Max. Power consumption 6 W Max. Weight 127.8 g Connector 4 Pin Accessory Rubber screw x 4 Metal screw x 4 Rubber pad x 4 4-to-3 Pin adapter x 1 |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
quelle sulla carta vanno bene , ho letto del malcontento riguardo il rumore ai bassi regimi di rotazione ... della CM ci sono le Blade Master che costano pure poco ... se no piu' silenziose e leggermente piu' costose le Nexus PWM Real Silent Case Fan 2000rmp
dovresti trovare qualcosa di simile come caratteristiche ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.