|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
RODINIX...tu piuttosto sembri un fan di AMD
![]() Parli delle cpu Intel come di merda...cosa assolutamente non vera dato che in praticamente ogni confronto hanno la meglio sulle controparti AMD, costando un po' di più questo è vero. Ne ho postati solo alcuni...ma se sfogli le varie pagine trovi molto altro. Poi è vero che sicuramente quasi nessuno noterà queste differenze di prestazioni tra un Core i3 e un Athlon II. Ma da questo a dire che una è l'ottimo e l'altra è schifo ce ne passa...
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non sono un fanboy AMD, visto che al momento ho un PC con i5, la firma è un poco vecchia. Non ha senso comprare i3, perchè relazionato agli AMD di quella fascia non ha nulla di più, apparte il prezzo. E visto che parliamo di una fascia bassa, o "peggio" uso ufficio, elencare tra i pro della controparte Intel un presunto guadagno prestazionale non tangibile e un presunto guadagno nei consumi (ancora da dimostrare visto che i chipset usati nelle recensioni sono diversi da quelli disponibili nelle MB di questo thread), è del tutto errato. Nell'uso ufficio cerchi espandibilità nel lungo termine e grande rapporto €/prestazioni. 1156 non ha nulla di tutto ciò.
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Boh ragazzi non vorrei cadere nel ridicolo... quello che avevo da dire l' ho detto in maniera chiara, diretta e che lascia poco all' immaginazione...
![]() Abbandono la scena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Si sa che le prestazioni in più non verranno notate. Ma se una persona è affezionata ad un marchio, perchè si è sempre trovata bene con quello...non vedo perchè cambiare per forza. E' giusto fargli notare che avrebbe la stessa identica cosa magari spendendo un 30€ in meno acquistando AMD, ma non considerare idiota uno che prende un core i3 (non dico che lo abbiate detto...ma quasi
![]() Per quanto riguarda la sezione video...uguale discorso...non gliene può fregar di meno...la grafica Intel è ottima per un pc da ufficio come lo può essere una Radeon 4200 integrata. Detto questo...deciderà lui se restare affezionato alla sua cara Intel o se passare al competitors commerciale.
![]() |
#25 |
Member
|
Caspita, si è scatenata una bella discussione... Per quanto riguarda il Budget 300, ma anche 400 € facendo uno sforzo. Dico facendo uno sforzo perchè ho preso da poco un server. Per la questione del processore rimango su Intel, per esperienza personale e anche perchè come detto da altri, questa macchina non verrà mai aggiornata sino alla sostituzione totale fra 4/5 anni, prestazioni permettendo. Non ho necessità di avere grossi HD in quanto la macchina utilizzerà un software che risiede sul server e in cui sono riposti tutti i file relativi. Meglio spendere qualche euro in più sul versante velocità di calcolo che su HD o schede video... RingraziandoVi della collaborazione e in attesa di proposte Vi saluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Io metterei uno dei seguenti KIT: -TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 75,50€ -CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 79€ Con altri 6€ in più volendo puoi mettere un alimentatore Corsair CX 400W al posto del Be Quiet 350w. Non ne hai bisogno a dire la verità, ma comunque è di un livello un po' superiore come qualità dei componenti, e per 6€ non la scarterei come ipotesi. Per l'Hard Disk volendo puoi mettere un 250gb o un 320 gb al posto del 500gb...ma risparmi qualcosa tipo 2-3€.
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
E come processore, se volessi qualche cosina un pò più prestante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() e ripeto che te puoi cambiare cpu, io idem, molti qui dentro lo fanno, ma al mondo il 99.99% NON lo fa e questo computer credo farà la stessa fine (che poi sembra una battura ma sono sempre quelli con amd a cambiare cpu... quelli con intel mai... sarà mica che non sono soddisfatti delle prestazioni?) sul discorso grafica/consumi bisogna vedere se la gpu integrata amd consuma più di quella intel perchè i bench di solito li fanno con le gpu discrete, potrebbe anche essere che le differenze in idle siano ancora più evidenti
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
-Intel® Core™ i5-750 Processor (8M Cache, 2.66 GHz) [BX80605I5750] € 165 E' un Quad Core.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però anche tu, o hai dei problemi di comprensione o mi prendi per il culo...visto che non mi piace essere ridicolo, non mi abbasso al vostro livello...quello che è stato detto è stato detto... Le frasi grassettate in particolare l'ultima fanno davvero ridere i down....alla luce delle considerazioni fatte da me e da altre utenti di cui te ti sarai sicuramente sbattuto. (Ma tranquillo che di troll e fanboy ce ne stanno a tonnellate al giorno d'oggi). @alibabbeo: Ma perchè cerchi consigli su un forum di informatica, ignorando la maggioranza degli utenti, soltanto perchè ti propongono una soluzione migliore ma diversa dai tuoi gusti (nemmeno parliamo di gelati...parliamo di CPU). Almeno degnati di rispondere a chi si smazza per spiegarti cosa e perchè è meglio, secondo criteri oggettivi. Il tuo nick ti si addice alla perfezione. @Staff: Visto che probabilmente verrò segnalato pur non avendo fatto nulla di male, non si parlava tempo fa di vietare da regolamento richieste per una marca in particolare? Questo è un forum di informatica...non è un forum di alta moda dove si bada al marchio. Se gli utenti vengono per chiedere consigli, ci si aspetta quanto meno che si venga ascoltati (ascoltati nel significato fisico della parola, poi uno fa quello che vuole), e che gli altri utenti intervengano senza pubblicare idiozie, pur di sostenere la loro idea e le loro manie di protagonismo.
Ultima modifica di rondinix : 12-08-2010 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se non sei capace di dialogare mantenendo la calma, è meglio che non frequenti i forum, ma un bar da vecci del paese al limite. Qui ci stiamo confrontando con molta tranquillità...sarebbe gradito lo stesso comportamento anche da parte tua. Chi non la pensa come te, non è detto che stia sbagliando.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
invito tutti a leggere l'ultima rece su computerbase del nuovo i5 760, nei bench sono inclusi molti altri processori, la piattaforma 1156 consuma sempre meno man mano che ottimizzano i bios (a meno che computerbase non sia un fanboy intel ovvio
![]()
![]() |
#34 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() La mia non vuole essere una provocazione, ma solo una serena riflessione, dato che una mia semplice richiesta ha scatenato ( con mio grande stupore ) molta tensione, e di questo se ho sbagliato mi scuso con Voi in primis, con gli amministratori, e anche con tutti i lettori che pur non partecipando alla discussione abbiano letto/leggeranno queste pagine. Grazie a tutti per il contributo dato |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che appunto siamo qui per confrontarci...quindi mi autoquoto: Quote:
O sei troppo piccolo per capire?
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai chiesto una configurazione Intel. Non capisco perchè subito te ne fanno una AMD. E' giusto fare notare che magari AMD ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni, ma da qui a considerare quasi uno stupido chi sceglie Intel...mi sembra davvero eccessivo. Comunque non preoccuparti...non è sicuramente colpa tua se è nata un po' di tensione nella discussione e non farti problemi a fare qualsiasi domanda, anche la più stupida ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Io non ho insultato nessuno. E' un modo di dire veneto per nulla offensivo. E con questo chiudo la discussione inutile e non inerente.
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hanno chiesto una configurazione Intel? Io ti faccio notare come per questo uso AMD sia la soluzione più conveniente e ti spiego il perchè proprio come ho fatto e proprio come tu non hai mai fatto. Hai sempre e solo difeso la tua opinione, quando io ho perso evidentemente tempo argomentando le mie opinioni. Visto che parli di "relazionarsi", evita di riferirti a me con "certa gente", perchè in primis risottolinei soltanto la tua indisponenza verso gli altri, e verso ahimè chi ha più anni di te e non si è mai permesso di fare battutine o uscite ironiche sul tuo conto....come "vecio" o "certa gente". Quote:
Per me "vecio" significa vecchio, e come tale è un offesa. Se ti avessi chiamato "rimba" come dicono qui a Perugia? E' un modo di dire ma...ti viene da pensare. Con questo...concludo....dicendo..."Certa gente" dovrebbe imparare a rispettare le opinioni, a sottoporsi ad autocritica, e saper chiedere anche scusa, come mi sono scusato per aver esagerato. Ma alle scuse non possono susseguirsi altre illazioni o battutine di pessimo gusto, o comportamenti altezzosi.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Provando a ricapitolare
Case ATX Midi Cooler M. Elite 310 sw/silb €31,00 ALIMENTATORE 400W Corsair CMPSU-400CXEU €41,00 Motherboard 1156 ASRock H55M/USB3 (H55/M-ATX) €71,00 CD DVD-ROM Sony Nec DDU1681S-0B black €12,00 Hard disk 500 GB WD 5000AADS 32MB 7200rpm €37,00 CPU Intel 1156 i3-540 Ci3 Box (3,06GHz) €100,00 Simm DDR3 PC1600 2GB CL9.0 Corsair Kit €59,00 Sub-Totale: €351,00 Cui devo aggiungere montaggio e spedizione. Dite che va bene? Potrei migliorare a livello di QUALITA', magari in Scheda madre o ram con POCA, ma veramente POCA spesa in più? 4 Gb di ram mi sembrano eccessivi visto che macchine con 2GB di tipo DDR1 e processori un po superati si fanno ancora un ottimo lavoro. Che ne dite della ram che ho scelto a 1600?? Ultime dritte per un acquisto che vedo sempre più vicino... ![]() PS: nemmeno io sono retribuito da Intel, figuriamoci, eppure mi sento di parlar bene di loro. Così come, per restare nel campo dell'informatica, mi sento di parlar bene di APC, infatti ho sostituito 2 vecchi gruppi, prendendo un 1400VA e un 2200 VA proprio di APC, marchio con cui non ho avuto MAi problemi, cosa che non è accaduta con altri marchi, ma son cose che capitano, e potendo scegliere, scelgo in base alle mie esperienze, tutto qui. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.