|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Bisogna caricare un'estensione per PHP (php-xdebug) ma è una cosa da 5 minuti. Pensa a fare il debugging linea per linea...
Netbeans. Speriamo che Oracle non lo affossi mai.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Bene, se può interessare tempo fa aprii 1 thread simile anche se non lo studiai mai a fondo...
[php] Qualcuno lo usa ad oggetti o con IDE?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-07-2010 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
Ripeto: Netbeans oppure anche Aptana Studio. Ciao. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Lavorando con IDE sia sul PHP ad oggetti che sul Java dovrei imparare due bei linguaggi abbastanza facilmente no?
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
Ci si deve fare un pò l'abitudine alla diversa tipizzazione e poco altro. Il fatto è che Java non è solo un linguaggo ma un MONDO con una quantità spropositata di: tecnologie, framework, librerie ecc. Per PHP l'indirizzo d'uso solito è piuttosto chiaro: applicazioni web. Per Java i "percorsi" possono essere molti di più. Io sono passato a Java (J2EE) di recente venendo da PHP e Ruby dato che ho necessità di usare questo linguaggio per i progetti che svolgo nell'azienda che da poco mi ha assunto. N.B. Se per PHP, avendone una buona conoscenza, può bastare anche un editor molto scarno, per Java, senza un editor evoluto come Netbeans o Eclipse, secondo me, è praticamente impossibile lavorare. Ultima modifica di anonimizzato : 24-07-2010 alle 18:51. |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di J2EE io avevo configurato Tomcat (con tutti quei file.xml da diventare pazzo) per far girare pagine JSP. Poi ho esteso una classe "tipo foglio di calcolo" con qualche metodo. Stop. Però adesso vorrei dargli un bel colpo a qualche tecnologia di quella, magari per il mobile world.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Eclipse + Pydev
Con la prossima versione supporterà anche template di Django
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ragazzi utilizzo netbeans per Java con soddisfazione così visto che voglio avvicinarmi a Python mi sono detto d'installare il relativo plugin:
ma sbaglio o nella console interattiva non funziona ne il completamento del codice ne l'history? Come si fa?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
L'autocompletamento del codice non l'ha mai avuto neppure l'interprete standard.
Per l'history non so. Onestamente non uso l'interprete interattivo di nessun IDE: preferisco affidarmi a DreamPie se mi serve una shell interattiva strafica e stracomoda.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, a dirla tutta, sono incappato in quello che sembra un bug nel debug di python2.. cosa ne pensi ?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
c'è la versione free dell'editor che ovviamente è solo un editor ma l'autocompletamento almeno ce l'ha |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Mai usato Python 3 finora (purtroppo).
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
>>>Exception in thread MainThread:
Traceback (most recent call last):
File "c:\Python27\lib\threading.py", line 530, in __bootstrap_inner
self.run()
File "C:\Documents and Settings\SilverFix\.netbeans\6.9\config\nbPython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py", line 593, in run
exec self._cmd in self._myglobals,self._mylocals
File "<string>", line 1, in <module>
File "C:/Documents and Settings/SilverFix/Desktop/ProvaPitone/src/main.py", line 1, in <module>
from odbchelper import *
File "C:/Documents and Settings/SilverFix/Desktop/ProvaPitone/src/main.py", line 1, in <module>
from odbchelper import *
File "C:\Documents and Settings\SilverFix\.netbeans\6.9\config\nbPython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py", line 727, in trace_dispatch
self.dispatchLineAndBreak(mainDebugger, frame , lthread )
File "C:\Documents and Settings\SilverFix\.netbeans\6.9\config\nbPython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py", line 607, in dispatchLineAndBreak
lthread.additionalInfo.breakHere(frame,lthread)
File "C:\Documents and Settings\SilverFix\.netbeans\6.9\config\nbPython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py", line 813, in breakHere
while ( self.dbg.parseSubCommand( self.dbg._connection.getNextDebuggerCommand() , frame , lthread ) == FREEZE ):
File "C:\Documents and Settings\SilverFix\.netbeans\6.9\config\nbPython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py", line 1450, in parseSubCommand
temp = int(temp)
ValueError: invalid literal for int() with base 10: 'Settings\\SilverFix\\Desktop\\ProvaPitone\\src\\fileinfo.py'
c:\documents and settings\silverfix\.netbeans\6.9\config\nbpython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py
args = ['C:\\Documents and Settings\\SilverFix\\.netbeans\\6.9\\config\\nbPython\\debug\\nbpythondebug\\jpydaemon.py', 'localhost', '29100']
localDebuggee= None
Debug session normal end
JPyDbg connecting localhost on in= 29100 /out= 29101
JPyDbgI0001 : connected to localhost
>>>
qui: https://netbeans.org/bugzilla/show_bug.cgi?id=175116 dice che il bug si verifica quando il progetto ha (come nel mio caso) un path contenente spazi :/
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum Ultima modifica di cdere : 12-08-2010 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Mi pare una stupidaggine, ma se è così bisogna aspettare il fix.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ma sto Zend Studio 7.2 di cui mi arriva la pubblicità è solo un framework?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

, anche voi siete iscritti a queste cose: