Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 15:50   #21
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
Io ho usato Netbeans con PHP: i file del progetto li tenevo in una cartella di sviluppo, e il web server li cercava in un percorso differente. No problem, NetBeans ha un'opzione per copiare i file modificati ad ogni salvataggio anche nella cartella del web server, così da poterlo provare direttamente dal browser senza problemi. In più ti permette anche di debuggare il codice PHP.
Il debugging è interessante perchè io sto andando avanti alla "vecchia maniera" delle stampe e dei file di log di Apache.
Old 24-07-2010, 15:53   #22
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Bisogna caricare un'estensione per PHP (php-xdebug) ma è una cosa da 5 minuti. Pensa a fare il debugging linea per linea...
Netbeans. Speriamo che Oracle non lo affossi mai.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 15:56   #23
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Bene, se può interessare tempo fa aprii 1 thread simile anche se non lo studiai mai a fondo... Ora vedo di porvi rimedio.
[php] Qualcuno lo usa ad oggetti o con IDE?

Ultima modifica di Matrixbob : 24-07-2010 alle 17:57.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 15:59   #24
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ora vedo di porci rimedio.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 16:38   #25
anonimizzato

Quote:
Non ho mai utilizzato un IDE per PHP, ma come si comportano? Vedi nell'ambiente cosa producono in output o devi salvare e poi mandare in esecuzione lo script collegando col browser ad un Application Server?
Perchè io praticamente sto scriptando con Dreamwaver e poi browso su macchina LAMP/WAMP.
Solo che DW è sega e non ti da una mano a scrivere il codice oggetti, giusto giusto ha gli highlight sulle keyword e l'auto indentazione.
Dreamwaver non è un IDE adatto alla programmazione lato server e infatti non è nato per quello.

Ripeto: Netbeans oppure anche Aptana Studio.

Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:58   #26
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Dreamwaver non è un IDE adatto alla programmazione lato server e infatti non è nato per quello.

Ripeto: Netbeans oppure anche Aptana Studio.

Ciao.
Lavorando con IDE sia sul PHP ad oggetti che sul Java dovrei imparare due bei linguaggi abbastanza facilmente no?
Old 24-07-2010, 18:47   #27
anonimizzato

Quote:
Lavorando con IDE sia sul PHP ad oggetti che sul Java dovrei imparare due bei linguaggi abbastanza facilmente no?
Una volta presa dimestichezza con la programmazione ad oggetti in PHP, passare a Java o altri linguaggi OOP non è un problema.

Ci si deve fare un pò l'abitudine alla diversa tipizzazione e poco altro.

Il fatto è che Java non è solo un linguaggo ma un MONDO con una quantità spropositata di: tecnologie, framework, librerie ecc.

Per PHP l'indirizzo d'uso solito è piuttosto chiaro: applicazioni web.

Per Java i "percorsi" possono essere molti di più.

Io sono passato a Java (J2EE) di recente venendo da PHP e Ruby dato che ho necessità di usare questo linguaggio per i progetti che svolgo nell'azienda che da poco mi ha assunto.

N.B.
Se per PHP, avendone una buona conoscenza, può bastare anche un editor molto scarno, per Java, senza un editor evoluto come Netbeans o Eclipse, secondo me, è praticamente impossibile lavorare.

Ultima modifica di anonimizzato : 24-07-2010 alle 18:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 21:18   #28
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Una volta presa dimestichezza con la programmazione ad oggetti in PHP, passare a Java o altri linguaggi OOP non è un problema.

Ci si deve fare un pò l'abitudine alla diversa tipizzazione e poco altro.

Il fatto è che Java non è solo un linguaggo ma un MONDO con una quantità spropositata di: tecnologie, framework, librerie ecc.

Per PHP l'indirizzo d'uso solito è piuttosto chiaro: applicazioni web.

Per Java i "percorsi" possono essere molti di più.

Io sono passato a Java (J2EE) di recente venendo da PHP e Ruby dato che ho necessità di usare questo linguaggio per i progetti che svolgo nell'azienda che da poco mi ha assunto.

N.B.
Se per PHP, avendone una buona conoscenza, può bastare anche un editor molto scarno, per Java, senza un editor evoluto come Netbeans o Eclipse, secondo me, è praticamente impossibile lavorare.
Grazie di cuore dei consigli.
Di J2EE io avevo configurato Tomcat (con tutti quei file.xml da diventare pazzo) per far girare pagine JSP. Poi ho esteso una classe "tipo foglio di calcolo" con qualche metodo. Stop.
Però adesso vorrei dargli un bel colpo a qualche tecnologia di quella, magari per il mobile world.
Old 24-07-2010, 21:22   #29
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

[PS] Piccolo , anche voi siete iscritti a queste cose:
Zend/PHP Conference
?
Old 25-07-2010, 12:39   #30
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Eclipse + Pydev
Con la prossima versione supporterà anche template di Django
Old 07-08-2010, 23:28   #31
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
ragazzi utilizzo netbeans per Java con soddisfazione così visto che voglio avvicinarmi a Python mi sono detto d'installare il relativo plugin:
ma sbaglio o nella console interattiva non funziona ne il completamento del codice ne l'history? Come si fa?
Old 08-08-2010, 19:23   #32
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
L'autocompletamento del codice non l'ha mai avuto neppure l'interprete standard.

Per l'history non so. Onestamente non uso l'interprete interattivo di nessun IDE: preferisco affidarmi a DreamPie se mi serve una shell interattiva strafica e stracomoda.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 19:26   #33
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
L'autocompletamento del codice non l'ha mai avuto neppure l'interprete standard.

Per l'history non so. Onestamente non uso l'interprete interattivo di nessun IDE: preferisco affidarmi a DreamPie se mi serve una shell interattiva strafica e stracomoda.
ok perfetto ma.... non supporta il debug di python3?
Anzi, a dirla tutta, sono incappato in quello che sembra un bug nel debug di python2.. cosa ne pensi ?
Old 08-08-2010, 19:27   #34
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
ragazzi utilizzo netbeans per Java con soddisfazione così visto che voglio avvicinarmi a Python mi sono detto d'installare il relativo plugin:
ma sbaglio o nella console interattiva non funziona ne il completamento del codice ne l'history? Come si fa?
se ti serve un ide per python con autocompletamento usa Komodo

c'è la versione free dell'editor che ovviamente è solo un editor ma l'autocompletamento almeno ce l'ha
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 08:21   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
ok perfetto ma.... non supporta il debug di python3?
Mai usato Python 3 finora (purtroppo).
Quote:
Anzi, a dirla tutta, sono incappato in quello che sembra un bug nel debug di python2.. cosa ne pensi ?
Di che bug si tratta?
Old 12-08-2010, 19:35   #36
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Mai usato Python 3 finora (purtroppo).

Di che bug si tratta?
Codice:
>>>Exception in thread MainThread:
Traceback (most recent call last):
  File "c:\Python27\lib\threading.py", line 530, in __bootstrap_inner
    self.run()
  File "C:\Documents and Settings\SilverFix\.netbeans\6.9\config\nbPython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py", line 593, in run
    exec self._cmd in self._myglobals,self._mylocals
  File "<string>", line 1, in <module>
  File "C:/Documents and Settings/SilverFix/Desktop/ProvaPitone/src/main.py", line 1, in <module>
    from odbchelper import *
  File "C:/Documents and Settings/SilverFix/Desktop/ProvaPitone/src/main.py", line 1, in <module>
    from odbchelper import *
  File "C:\Documents and Settings\SilverFix\.netbeans\6.9\config\nbPython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py", line 727, in trace_dispatch
    self.dispatchLineAndBreak(mainDebugger, frame , lthread )
  File "C:\Documents and Settings\SilverFix\.netbeans\6.9\config\nbPython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py", line 607, in dispatchLineAndBreak
    lthread.additionalInfo.breakHere(frame,lthread)
  File "C:\Documents and Settings\SilverFix\.netbeans\6.9\config\nbPython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py", line 813, in breakHere
    while ( self.dbg.parseSubCommand(  self.dbg._connection.getNextDebuggerCommand() , frame , lthread ) == FREEZE ):
  File "C:\Documents and Settings\SilverFix\.netbeans\6.9\config\nbPython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py", line 1450, in parseSubCommand
    temp = int(temp)
ValueError: invalid literal for int() with base 10: 'Settings\\SilverFix\\Desktop\\ProvaPitone\\src\\fileinfo.py'

c:\documents and settings\silverfix\.netbeans\6.9\config\nbpython\debug\nbpythondebug\jpydaemon.py
args =  ['C:\\Documents and Settings\\SilverFix\\.netbeans\\6.9\\config\\nbPython\\debug\\nbpythondebug\\jpydaemon.py', 'localhost', '29100']
localDebuggee= None
Debug session normal end
JPyDbg connecting  localhost  on in=  29100 /out= 29101
JPyDbgI0001 : connected to  localhost
>>>
edit:
qui: https://netbeans.org/bugzilla/show_bug.cgi?id=175116 dice che il bug si verifica quando il progetto ha (come nel mio caso)
un path contenente spazi :/

Ultima modifica di cdere : 12-08-2010 alle 19:38.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 22:19   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Mi pare una stupidaggine, ma se è così bisogna aspettare il fix.
Old 13-08-2010, 20:03   #38
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

ma sto Zend Studio 7.2 di cui mi arriva la pubblicità è solo un framework?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian