|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
vi darò una risposta che non vi piacerà... sul Mac i file audio vanno gestiti con iTunes e le foto con iPhoto.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
primo perchè se voglio usare Picasa anzichè iPhoto sarò liberissimo di farlo. secondo, cosa principale, perchè quelli sono due esempi ma potrebbero essercene altri che non includono foto o musica altrettanto validi per i quali quell'approccio è molto problematico. non mi pare di dire un'eresia riguardo al fatto che in questo caso trovo la soluzione scelta da Mac OS poco felice preferendo di gran lunga quell adottata da Windows
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su windows volendo si può usare Esplora Risorse per gestire foto e musica, provate a farlo con il finder Perfino vedere più foto in una cartella diventa un problema. E se provate a sentire una canzone? di default ve l'aggiunge in automatico ad iTunes.
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 07-07-2010 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
in generale la filosofia per cui devo io adattarmi al sistema piuttosto che avere un sistema che facilmente si adatta alle mie esigenze la trovo pessima
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
era tanto complicato fare come per copia/sposta? il comportamento di default è quello di sostituire, se tengo premuta una certa combinazione faccio il merge...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi trovo benissimo con il sistema Apple ma non perché mi sono adattato ma perché mi piaceva l'approccio. Invece alcune rigidità dell'iPhone non le ho mai sopportate, infatti uso Symbian
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
è un fail di macosx, c'è poco da dire....
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quoto in pieno! Mi ricordo ancora anni fa quando feci questa operazione e persi alcuni files importanti. Per carità, OS X ti avverte di quello che sta per fare, ma per abitudine sotto Windows lasciai "passare" il messaggio di avvertimento, senza leggerlo, e....
Ultima modifica di SimonJ : 07-07-2010 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
epic?
Comunque sia sî, da utenti mac la mancanza della possibilita' di fare il merge di due cartelle e' grave. Parecchio. Io faccio il designer. Ho files salvati sul fisso con dei lavori, mi porto via tali lavori su un hd esterno, modifico le cartelle e quando poi voglio riportare tutto sul fisso mi perdo delle versioni vecchie di files che magari avrei voluto tenere. Scusate ma e' una pecca bella e buona.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
no, time machine non va bene perché non può controllare quante versioni vengono mantenute. Dovrebbe tenere portarsi dietro tutte le versioni del progetto e così dopo può semplicemente sostituire la cartella aggiornata con quella vecchia.
Certo che è più macchinoso.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ma ancora piu' importante e' il fondamentale concetto della reversibilita' delle operazioni e della garanzia di non perdita di dati. In OS X il merge delle cartelle fallisce su questo aspetto base di qualunque operazione su file. Quando OS X fa la sostituzione della cartella, cancella l'intero contenuto e l'operazione non e' reversibile, esiste il comando di annulla spostamento, ma riporta solo la cartella spostata nella posizione originale senza ripristinare il contenuto originale della cartella sovrascritta. Sotto qualunque punto di vista questo e' un baco gravissimo. Non e' questione di "scelte filosofiche" o di "diverso approccio" ma di un baco vero e proprio, grave e indifendibile. Ultima modifica di Enrox : 08-07-2010 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa scelta è peggiore rispetto a Windows? Pare di sì Questa scelta è un baco/difetto? No
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non essendo una operazione reversibile e portando a perdita di dati e' a tutti gli effetti un baco grave, altro che caratteristica. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A software bug is the common term used to describe an error flaw, mistake, failure, or fault in a computer program or system that produces an incorrect or unexpected result, or causes it to behave in unintended ways. Mi sembra che il risulato non sia "inatteso" (sappiamo cosa succede se scegliamo replace) Non sia "incorretto" (la sostituzione avviene bene) Non sia non "intenzionale" (il programmatore voleva che la sostituzione avvenisse)
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
|
Quote:
esistono varie categorie di bachi, quello del merge e' un baco di design, un errore di progettazione non di implementazione. e' un'implementazione corretta di un concetto fallato. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ok, mi ci ritrovo
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

Perfino vedere più foto in una cartella diventa un problema. E se provate a sentire una canzone? di default ve l'aggiunge in automatico ad iTunes.