|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
letto. beh la temperatura massima consigliata per l'i7 920 e 940 è 60°, io invece in full ho rilevato 63° ma in questo periodo, in estate le temperature saliranno. magari anzichè 75° imposto come temperatura massima in everest 70°. può andare bene?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
vuoi il mio parere? bhe, la mia risposta è no. Per me non può andare bene.
Vedi, magari non succede niente, le temperature realmente critiche sono più alte. Ma io non terrei ma un pc (poi come il tuo, ti sarà costato un bel po' immagino) ad un temperatura così alta in full. Poi, ripeto, magari in full il tuo processore ci passa il 5% del tempo totale, io ragiono anche con il mio che sta sempre al 100%. E ancora, magari non succede niente, il processore ti durerà 5, 10 anni senza problemi. Ma è buona regola o è almeno una mia opinione, stare sotto le temp consigliate. Fai una cosa: posta in quel 3d e chiedi consiglio, se vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ho seguito il tuo consiglio e ho postato in quella discussione. ora vediamo che dicono.
![]()
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
vabbè quindi riassumendo ho impostato come avviso della scheda madre 60° (attualmente in full non mi supera i 45°), come temperatura dei core 68° (attualmente in full non mi superano i 60°) e come temperatura del processore 63° (sarebbe la temperatura presa dalla scheda madre).
penso possa andare bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Programma per monitorare temperatura del pc
ragazzi non ricordo + il nome ma c'era un programma che monitorava le temp del pc scheda grafica cpu e hd lasciando pure il grafico ...(a me serve sapere se quando gioco le temp si alzano e che picco arrivano)perchè se riesco cn qualsiasi altro programma si riabbassan subito e non vedo quanto erano in gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
NESSuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
everest ultimate edition
fa anche il grafico durante il burning test il tuo problema credo proprio sia da imputare al surriscaldamento della GPU prova a monitorarla,interrompendo il gioco,con Gpu-Z,o con lo stesso everest. potresti iniziare ad aprire il case, a rimuovere tutta la polvere depositata,liberare gli ingressi e le uscite dell'aria,ripulire le ventole e lubrificarle. io l'ho appena rifatto e dopo appena 4 mesi avevo il pc con moltissima polvere dovunque e le temperature medie salite di circa 7°C-mica poco-
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
GRAZIE Mille anche un mio amico me lo diceva..ho installato everest ma il grafico dove esce?vedo le temperature ma il grafico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
strumenti-->test di stabilita
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Monitor e gestione hardware
Ragazzi, non è che mi potreste linkare un software che mi monitorizzi le temperature di cpu, vga, ram, hd e mb? non sono un overclocker, quindi non mi interessa un programma che modifichi quei valori, mi serve solo per curiosità personale. Mi potete aiutare?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
google?????
comunque questo è ottimo, free ed in italiano http://www.almico.com/speedfan440.exe (speedfan) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
guarda che lo so che su google si possono trovare anche le ricette su come fare i missili a testata nucleare, ma se ho scritto qui evidentemente è perchè ne cercavo uno usato frequentemente dagli utenti di HU ed attendibile sopratutto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
HWMonitor, Real Temp sono quelli che preferisco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Monitor e gestione hardware
come da titolo cerco un programmino free il piu leggero possibile per monitorare temperature di cpu,vga e hdd (no everest, speedfan e simili) che parta automaticamente all'avvio del pc e che si piazzi sulla barra delle applicazioni senza nessun mio intervento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Di leggero c'è HDTune per le temperature dell'HD, poi CoreTemp per le cpu e Speedfan per tutte le temperature dei componenti HW, ma un po' più pesante degli altri due
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
titolo modificato
prova a guardare in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...re+temperature
Ultima modifica di xcdegasp : 03-06-2010 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Brianza
|
prova questo
http://www.hwinfo.com/screenshots32.html
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
hwinfo è ottimo, grazie, si può chiudere per me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.